Già............
il "progetto"
Il primo passo è stato quello di creare almeno un "ghetto" in ogniuno degli ottomila comuni italiani con un unico credo, un'unica fede ed unico pensiero; quello del progetto coemm per un mondo migliore. Sostanziale in questo contesto alimentare sensi di colpa nel malcapitato clemmino che avesse anche solo provato ad esprimere un suo libero pensiero, pena la mancata erogazione del qud.
È ovvio che sarlo non.è responsabile della attuale situazione economica, ma è senz'altro responsabile di aver reclutato deliberatamente con dolo e malafede decine di migliaia di italiani in difficoltà , girando in lungo e in largo l'Italia da tre anni a questa parte "promuovendo" la creazione di "ghetti clemm" su tutto il territorio nazionale............ La cosa importante era coprire ogni comune e per questo bastava un capitano opportunamente indottrinato dal referente comunale o provinciale (vedasi manuale del provetto imbonitore allegato) e disposto a fare il bonifico in nome e per conto di 10 sprovveduti ospiti, ignari delle vere finalità del "progetto"che sicuramente riuscivano a versare un euro a testa.
Il secondo passo è stato quello di sottolineare l'importanza e la necessità di un leader. Non credo proprio sia stata una fortuna incontrare un venditore di fumo (e neanche di buona qualità, parrebbe) La fortuna è stata per chi ci campa grazie a lui ed insieme a lui.
Il terzo passaggio è stato quello che vuole "lode al messia" in modo tale da allontanare ogni tentativo di manifestare dubbi o dissenso in nome della fede nel condottiero.................. Questo ignobile parassita non ha regalato proprio nulla! Il sogno di cui si parla è insito in ogni essere umano! Tutti auspichiamo un mondo di pace e prosperità e, di solito, ci prodighiamo proprio per quello. Lui lo ha semplicemente usato e proposto VENDENDOLO AL COSTO DI UN EURO ED AL CARO PREZZO DELLA DIGNITA', ovviamente con l'unico obiettivo di arricchirsi, senza restituire in cambio alla massa che lo segue neanche una minima parte di ciò che ha ricevuto............. Più oltre, non è assolutamente vero che gli adepti hanno versato e versano "solo un euro". Hanno lavorato gratis per coprire comuni e riempire i "ghetti" e per formare nuove strutture piramidali post clemm sociali con quelli CFP dedicati, per raccogliere firme finalizzate alla creazione del partito PVU, riempire sale per le convention, partecipare ai corsi RQI di Marco Fincati, diventare bloggers di CQ24, comprare i libri di Nino Galloni e Lama Trubiano, ecc. ecc. Il tutto a beneficio di chi?
In questo pseudo progetto manca totalmente il RISPETTO ed il RICONOSCIMENTO del DEBITO MORALE che si dovrebbe almeno avere nei confronti di chi dona più o meno consapevolmente........! In questo stravagante contesto l'etica e l'altruismo di cui tanto si riempie spesso la bocca quel miserabile cialtrone di sarlo, perdono tutto il loro senso e significato intrinseco.
Noi in questa sede non possiamo far altro che dare risalto alle incongruenze se non alle palesi menzogne delle quali siamo venuti a conoscienza............ Tocca agli adepti decidere cosa fare, se continuare a credere alla storiella del "mondo migliore" o aprire gli occhi e scappare a gambe levate definitivamente quanto prima possibile.................
P.S.: pedonate la lenzuolata ma avevo bisogno di uno sfogo......so che mi capirete!........