clemm coemm

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
Inoltre, guarda caso, quando in questo forum si danno informazioni relative a procedimenti legali certi e verificabili iniziano scrivere di tutto e di più per gettare ulteriore fumo negli occhi agli aderenti al progetto che leggono questo forum.....a buon intenditor poche parole!

Chi vuole riflettere sui loro post o certi articoli capirà da solo che lo fanno perché non hanno di meglio da proporre tipo qualche risultato concreto o qualche documento che smentisca quanto appare. Parole, sempre e solo parole contro tutti e tutto, è questa la vera noia, tre anni di parole e fatti zero.
 
Lei signor Bernardoni ha elencato una varietà di umanità che esiste nel mondo reale
Forse lei è abituato al mondo coemm dove tutti sono conformati al pensiero unico : non un fiato,una anche piccola critica,tutti solo cuoricinanti e leccaculanti
Se è così , preferisco di gran lunga il mondo attuale dove tutti possono esprimere le loro opinioni senza paura di essere puniti e messi alla gogna pubblica sui social
Caro signor Bernardoni ,continui a montare cartongesso e guadagnare con il sudore della sua fronte,perchè MAI nessuno nella vita le regalerà soldi
distinti saluti ....assorreta
 
Con ogni probabilità il signor Bernardoni insieme ad altrettanti suoi sodali, non conosce il vero significato del termine detrattore, ma per fortuna ci viene incontro il dizionario della lingua italiana che recita: "denigratore della fama e dei meriti di una persona"..............Riferito al sarlo, di quale fama si starebbe parlando se non quella di un ciarlatano millantatore seriale;.................. più oltre, quali sarebbero i meriti di costui se non quelli di aver preso in giro da tre anni a questa parte decine di migliaia di persone e sottratto loro con dolo e malafede diversi milioni di euro?
Semmai l'attività di questo forum e di altri contesti che si occupano da tempo del caso coemm, è quella di debunking, ove si mettono in dubbio o smascherano ciarlatanerie, bufale, affermazioni false, esagerate, antiscientifiche, dubbie o pretenziose, peraltro sistematicamente suffragate da documenti che chiunque può verificare anche attraverso la consultazione del web.
Spiacente sig. Bernardoni, se si vuol essere creduti e non denigrati, occorre dimostrare con titolo la propria buona fede, cosa mai avvenuta sin'ora da parte di sarlo che lei tanto strenuamente tenta di difendere .........
 
L'intervento di tal Bernardoni non fa che confermare la configurazione della psicosetta coemm. Come tutti i movimenti simili devono creare i propri dogmi ( quid, combustore, laurea, lettere varie di finanziatori e supporters e chi più ne ha... ) ai quali credere ciecamente anche se mai visti o provati, per avvalorare la "santità" del capo carismatico. E chi non è d'accordo non ha la mente aperta, chi trova prove per contrastare tali dogmi è un nemico della società e della vita. Chiaramente il loro percorso è quello di andare avanti ad ogni costo, noncuranti di tutto e di tutti tenendo quell'atteggiamento di chiusura totale affinchè nessuno possa far breccia nelle loro coscienze.
Se avesse un solo briciolo di onestà intellettuale, il Bernardoni se la farebbe una cazzo di domanda sul perchè ci sono tante persone che in modi diversi e partendo da considerazioni personali di vita vissuta stanno criticando il suo "credo".
Evidentemente si sente spiritoso e guarda il solito dito al posto della luna...... patetico, lui e chi lo apprezza
 
Perchè mi aveva attirato il coemm? Perchè sono entrato ormai due anni e mezzo fa? Perchè si parlava di solidarietà, di aiuto reciproco, di unione che poteva fare la forza anche economicamente, di presa di coscienza e di poter essere considerati un pò protagonisti tutti quanti della crescita sociale, condizionando scelte e dando suggerimenti supportati da una massa di persone coscienti ed impegnate. Non c'erano troppi tecnicismi, il quid doveva essere una cifra di normalissimi euro spendibili per le esigenze quotidiane, senza vincoli nè condizioni.
Cosa è diventato oggi questa "cosa"? Un gruppo chiuso comandato e guidato senza alcun contraddittorio solo dalle scelte della sua oligarchia, che relega le persone a mezzo per arrivare a scopi molto meno popolari, ma solo ad accrescere, per mezzo della "spendibilità" di numeri di adepti, potere personale ed iniziative politiche ed economiche. Una organizzazione che naviga a vista, cercando di imporre una serie di iniziative inconcludenti, farlocche e presentate da personaggi perlomeno discutibili. Una associazione che si è palesata avere fini politici, sete di potere, di denaro e senza nessuna credibilità, piena di contraddizioni e senza un minimo di trasparenza. Oggi si parla non più di Euro, ma di monete complementari spendibili in circuiti di negozianti, negozianti cercati e convinti ( gratuitamente) degli stessi adepti, che devono dimostrare di saper "creare valore". E sono pronto a scommettere che prossimamente le fantomatiche carte saranno date a chi proporrà un certo numero di negozianti e non a tutti. (5.0, ......98.0 )
Mensilmente i sarlotti devono discutere su temi imposti: se la cosa fosse coerente con quanto prospettato all'inizio, qualcuno dovrebbe ascoltarli, prendere nota di suggerimenti, fare sintesi. Invece NULLA, un chissenefrega mensile che dovrebbe offendere chi si impegna. Ma niente, "tutto bene madama la marchesa", ed allora chi ci sta ancora e non ha valutato la metamorfosi del coemm si meriti ciò che l'aspetta. Tanto aveva ragione, come sempre, mia nonna: " chi si somiglia si piglia".
 
Ultima modifica:
si diradano le convention
si riducono i clemmioti,
diminuiscono gli introiti
non si vedono nuove "personalità" di spicco
rare "epocali" novità
nessuna "evidenza"
nessun successo politico

tutto ridotto ai minimi termini

purtroppo anche nessuna nuova cxxxxta Tipo "compost" e quindi diminuiscono anche le sane risate, ma che caxxo di circo di mexxa ha messo su questo ridicolo pagliaccio?
images
 
Perchè mi aveva attirato il coemm? Perchè sono entrato ormai due anni e mezzo fa? Perchè si parlava di solidarietà, di aiuto reciproco, di unione che poteva fare la forza anche economicamente, di presa di coscienza e di poter essere considerati un pò protagonisti tutti quanti della crescita sociale, condizionando scelte e dando suggerimenti supportati da una massa di persone coscienti ed impegnate. Non c'erano troppi tecnicismi, il quid doveva essere una cifra di normalissimi euro spendibili per le esigenze quotidiane, senza vincoli nè condizioni. [...]
Scusami Enzima, ma come facevi a credere che potessere piovere dal cielo 1500 euro a tutti gratis?
Se mi dici che non ci credevi o comunque non gli davi peso: ma c'era bisogno che arrivasse una roba come il Coemm a parlare (solo parlare!) di solidarietà e aiuto reciproco, oltre a tante altre cose quantomeno discutibili? Grazie.
 
Scusami Enzima, ma come facevi a credere che potessere piovere dal cielo 1500 euro a tutti gratis?
Se mi dici che non ci credevi o comunque non gli davi peso: ma c'era bisogno che arrivasse una roba come il Coemm a parlare (solo parlare!) di solidarietà e aiuto reciproco, oltre a tante altre cose quantomeno discutibili? Grazie.

Ovviamente ti risponderà Enzima per quello che riguarda la domanda personale, ma ti preciso Lorenzos che i contatti vengono fatti ad amici con inviti a partecipare ad un incontro cordiale davanti una pizza o un caffè, presentando la possibilità di contribuire ad un progetto solidale ed etico che punta a risolvere la povertà. Penso che chiunque vorrebbe partecipare come si fa con altri progetti solidali e umanitari. È buona educazione almeno andare a sentire. Purtroppo poi i 1500 risuonano su tutto ed è il motivo per cui molti cominciano ad informarsi rendendosi conto che quello e il resto sono una cavolata e tentano di spiegarlo pure all'amico del contatto. Impresa ardua visto che i capitani, investendo tempo, denaro e mettendoci la faccia faticano a dire "scusa ho preso un abbaglio"
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto