A tal proposito diciamo a tutti che il Direttivo COEMM mi fa sapere di aver ricevuto gli elenchi degli aderenti meritevoli (da tutti i Clemm d’Italia).
Altresì: Dal 27 dicembre al 06 gennaio prossimi, saranno controllati i criteri con cui si è agito per indicare quelle 10.000 (diecimila) persone che diventeranno test concreto e diffuso del MCS.
Quindi, Il 18/19/20 gennaio saranno invitati a Padova i primi 20 Referenti Regionali (Sociali) e i loro 20 delegati alla Formazione Regionale*, per acquisire e promuovere l’indispensabile formazione di certificazione MCS (Micro Credito Sociale), con annessi e connessi.
Poi, nei giorni 1/2/3 febbraio, sempre a Padova, toccherà ai 110 Referenti Provinciali e altrettanti loro delegati 110 Formatori Provinciali*.
A seguire tali due momenti fondamentali, per il bene complessivo della salvaguardia del Progetto, inizia la formazione localizzata di:
1. Una giornata di formazione con tutti i Referenti Comunali e i loro Referenti Formazione
2. Una giornata con Referenti Provinciali, Comunali, Formatori, Capitani e P.O. Di quelle date zone (localmente ognuno provvederà a pubblicizzare tali momenti esclusivamente nelle chatt ufficiali).
Nota bene:
dopo la formazione dei Regionali, l’organizzazione (su input dei partner eterni) provvederà anche a far pervenire agli Organi Istituzionali deputati, il filmato e il Regolamento con cui si vuole promuovere il MCS. Ciò al fine che, le Istituzioni Deputate, possano prendere atto DEL TOTALE RISPETTO DELLE REGOLE IN ATTO! Il tutto sarà posto al vaglio e promosso dall’Ufficio Legale del COEMM.
*Ogni Formatore deve ottenere il placet ad operare dei Partner esterni: a loro spetta ultima parola sulla operatività di tale importante figura. Tutto questo sarà poi sancito dal Nuovo Regolamento.