clemm coemm

• Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
Sono d'accordo Lucamax e sta proprio li il flop del progetto che con assurdi dettami psicologici diceva di voler far emergere il valore di ognuno e in realtà ha generato solo altre dipendenze speculandoci sopra. Una vergogna

Paragonate il coemm a una vera setta come scientology, non scherziamo dai

Non si può criticare pena l'allontanamento definitivo ,una sorta di ostracismo tipico delle peggiori e ributtanti sette e regimi totalitari
Sistema fideistico : dovete credermi ,a breve vi darò i 1500 euro al mese ,ma non fate domande altrimenti vi caccio
Obbligo di trattare , nei salotti del cactus , il tema del mese , dettato dalla pissicologa del cactus
Teorie strampalate create con un po' di Vangelo ,un po' di religioni orientali ,un po' di combustore con aggiunta di un non meglio identificato sistema di ingegneria finanziaria
Se non è una setta questa ...allora è una OTTA
Come dice Sissa : va là va là
e aggiungo io : ma andate a ca....

Paragonate il coemm a una vera setta come scientology, non scherziamo dai
Sig. frodo buon anno nuovo.
In merito alla sua risposta mi fa pensare ad una cosa.
Nelle sette e/o similari ( di scientology non le saprei dire. . ) vengono richiesti delle libere donazioni esentasse.
Alla fine della fiera - come comunemente si usa dire - chi si arrichisce e /o comunque chi riesce a fare una vita molto agiata è sempre e solo il fondatore !

Nel caso in discussione a chi sono intestati i conti correnti ove afferiscono le libere offerte ( ??? ) esentasse ?

Sig. frodo buon anno nuovo.
In merito alla sua risposta mi fa pensare ad una cosa.
Nelle sette e/o similari ( di scientology non le saprei dire. . ) vengono richiesti delle libere donazioni esentasse.
Alla fine della fiera - come comunemente si usa dire - chi si arrichisce e /o comunque chi riesce a fare una vita molto agiata è sempre e solo il fondatore !

Nel caso in discussione a chi sono intestati i conti correnti ove afferiscono le libere offerte ( ??? ) esentasse ?

Risposta del frottolo
Si ma la Juventus paga Cristiano Ronaldo milioni di euro....
:specchio:

@frodo non mi ha risposto....
CHI SONO I FINANZIATORI CHE LEI CONOSCE PERSONALMENTE? :rolleyes:
Topo Gigio,lupo Alberto,Tira Molla,Paperoga,Arsenio Lupin
upload_2019-1-5_19-13-48.jpeg
upload_2019-1-5_19-14-15.jpeg
upload_2019-1-5_19-14-44.jpeg
upload_2019-1-5_19-15-5.png
220px-Arsene_Lupin_art_Pierre_La_Fit.png

I seguaci di scientology basano il loro credo su una teoria fantascientifica ed alieni come protagonisti, i clemmini credono ai mercati che scommettono o a 354 milioni di africani, o a centesime scimmie.
Nel coemm vige un sistema verticale (come nelle sette), chi è in cima può parlare indisturbato di scie chimiche, compost e treita' senza mai essere messo in discussione, poi ci sono i referenti che sono meri esecutori e si convincono di avere un'importanza, perché come dicono i camorristi, non conta che comandi gli ebeti, l importante è comandare; in fondo ci sono capitani e po, che di fatto non sanno nulla...e servono solo come numeri.
I soldi fluiscono verso una sola direzione (le donazioni ai bisognosi non sono mai state dimostrate).
Poi c'è la creazione di un nemico, l'isolamento dal mondo esterno, e anche qui il parallelismo con le sette regge.

Ci aggiungerei il condimento pseudoreligioso con citazioni al Vangelo e l'autoproclamazione alle massime cariche da parte del guru. Non meno significativa la continua citazione di illustri avvocati quale intimidazione

Users who are viewing this thread

Back
Alto