non riesco a caricare un post di coemm e clemm è di Roberto Argiolas non so se qualcuno lo vuol trovare io posso solo fare copia incolla.....le risposte della Marcato sono molto inesaudienti e la contraddizione di quanto detto sulla debitcard fino ad ora eloquente, provo a fare il copia incolla
Roberto Argiolas
43 min
al Coinshare. Ho riscontrato non piche difficoltà da parte degli aderenti nell'iscriversi alla piattaforma del Coinshare. Molte persone non hanno le conoscenze adeguate e sufficienti per poter seguire le procedure indicate, per nulla semplici. Crediamo che invece di semplificare, si siano create notevoli difficoltà agli aderenti, comunicando a mò di istruzione per l'uso, con un tecnicismo esasperato. Difficile non provare rabbia. Si potrebbe comunicare con maggiore efficacia e mettendo tutti, ed in modo autonomo, nelle condizioni di poter comprendere cosa si vuole comunicare dalla organizzazione del Coemm. Credo non si possa chiedere agli aderenti quello che non si è in grado di trasmettere dalla organizzazione centrale. Un altro esempio. Quanti di noi sapevano che l'accreditamento del cd quid sarebbe stato inserito dentro la card legata al coinshare, per ciò stesso rendendo pressochè obbligatoria l'iscrizione al coinshare? Perchè questa comunicazione non è stata data preventivamente e perchè si sono inizialmente concessi solo 10/12 giorni per l'iscrizione al coinshare, in periodi di festività? Questi ed altri interrogativi hanno necessità di trovare risposte. E risposte nei fatti. Attendiamo che il progetto Coemm si dispieghi finalmente in tutta la sua evidenza, perchè le persone del Coemm attendono che il progetto finalmente assuma una forma concreta e che si manifesti in modo carnale nelle loro vite, e si superi finalmente ogni retorica collettiva. Se i tempi sono maturi come moltissime volte è stato ripetuto, e i tempi sono maturi, ora lo dico anch'io, si agisca di conseguenza con i fatti. Le parole hanno assunto una forma ed un contenuto flebili.
Paola Marcato
Caro Alberto non sò voi ma qui noi ci si aiuta si chiede aiuto e piano piano riusciamo, secondo non è mai stato detto che era obbligatorio iscriversi a CoinShare, terzo non è nemmeno mai stato detto che il MCS sarebbe stato erogato tramite CoinShare, se leggi bene i post di Maurizio trovi tutte le risposte che cerchi. Buona serata .
2

Roberto Argiolas Rispondo a tutte le tue osservazioni. 1) Anche noi ci siamo aiutati per poterci iscrivere alla piattaforma coinshare!. Il punto è proprio questo. Una procedura dovrebbe essere tale da consentire a tutti di iscriversi in modo autonomo. Potersi incontrare per iscriversi è un fatto positivo e da incoraggiare, tuttavia il fatto che buona parte degli iscritti non sia stata in grado di iscriversi autonomamente alla piattaforma conferma che la procedura è complicata. 2) Sono consapevole che non è mai stato detto che iscriversi alla piattaforma Coinshare è obbligatorio. Io ho scritto un'altra cosa. Ovvero che se Maurizio Sarlo afferma che il cd quid viene inserito all'interno della card rilasciata per contenere i token, ciò sembra rendere obbligatorio iscriversi alla piattaforma coinshare se vuoi ricevere il cd quid. E soprattutto questa comunicazione è ben successiva, se non tardiva alla comunicazione di iscrizione alla piattaforma. Aggiungo un quarto punto: il mio nome è ROBERTO, non Alberto!!! In ogni organizzazione è cosa buon avere coscienze critiche per migliorare le organizzazioni. Di organizzazioni con un pensiero unico dominante ne abbiamo avuto molteplici nella storia e abbiamo anche verificato cosa hanno prodotto. Tuttora viviamo dentro la dittatura del neoliberismo. Nemmeno mi vorrei considerare dentro un'associazione in cui gli aderenti finiscono solo per interpretare o peggio ancora adorare le parole di un capo. Perchè li dentro non c'è già più evoluzione.

Paola Marcato
Roberto Argiolas ti ringrazio per l'osservazione, come detto sopra se leggi i post di Maurizio sicuro trovi le risposte che cerchi .

Massimo Da Lio Roberto Argiolas scusa se puntualizzo ma hai proprio letto male...Maurizio ha detto che il microcredito POTRÀ, volendo essere accreditato nel portafoglio coinshare...in maniera facoltativa. Non ha mai detto in nessun post che verrà erogato direttamente nel portafoglio coinshare
2

Paola Marcato
Ps se vuoi aiutarmi ad approvare post e fotosalotto ce n'è anche per te. Penso che a fine serata saresti stanco anche tu 
1

Paola Marcato
Massimo Da Lio grazie .
1

Roberto Argiolas Sarlo scrive che sarà possibile versare l'importo del MCS sulla carta di debito in cui potranno essere destinati i token. Parla di possibilità per entrambe. Quindi la comunicazione non è affato chiara. Se vuole dire che i token vengono versati nella carta di debito scrivi che i token verranno versati, non parli di possibilità. Dunque se Sarlo parla di possibilità anche per il cd quid, allora che espliciti anche i modi alternativi in cui questo potrà essere erogato ai partecipanti. Se utilizziamo un termine, bisogna dare a quel termine il suo significato. Ecco che ritorna il tema della buona comunicazione, ovvero di quella comunicazione che non crea incertezze o confusione. Buona comunicazione che bisogna chiedere e che bisogna anche dare. Io ho avvertito un clima intorno a me e lo denuncio. Non poche persone si sentono stanche a distanza di anni. Il senso delle mie parole rimane in piedi, e va al di là dei termini che richiedono un'interpretazione.
- faccio presente quanto scritto da Sarlo in un post di qualche tempo fa :
- 4. Nelle prossime settimane il Partner esterno COINSHARE ufficializzerà e promuoverà, sempre più, la diffusione di una DebitCard con la quale sarà semplicissimo acquisire e spendere i vari Token;
5. Su tale DebitCard, gli altri Partner esterni al COEMM come Investitori, permetteranno di caricare il MCS (a chi avrà garantito una valoriale comprensione del Progetto COEMM. La formazione in atto sta dando ottimi risultati).