Obbligazioni perpetue e subordinate CNP Assurances 5,228% NSCFR0CNPBP7 FR0010167296 (1 Viewer)

cris71

Forumer storico
switch 296 vs 247

sell 296 a 96,50 e 96,70
buy 247 a 80,70 , 80,90, 80 ,98
per me a questora è veramente dura seguire il mercato
 

rockytamtam

Forumer storico
Una domanda su cui mi arrovello da giorni , e che pongo a Top ed a Cris , con riferimento allo switch appena postato , con l' unica intenzione di IMPARARE da due molto più bravi di me .
Parliamo di 2 perpetue , dello stesso emittente di ottima qualità : che senso ha abbandonare un rendimento a più del 6 % ancora ben sotto la pari e con la call a 100
forse imminente per prenderne uno della metà che se la società ( ad libitum suum ) decide di non callare ti può lasciare incastrato per lungo tempo con un rendimento risibile ? In fondo sempre T1 sono. E spazio di upside ne dovrebbe avere ancora anche la 296 .
Fatico a convincermi che 16 punti in conto capitale di differenza valgano il rischio a cui ci si espone , specie valutando la struttura cedolare delle due e la sua possibile evoluzione futura .
Siete così gentili da spiegarmi dove il mio ragionamento sbaglia ?
Grazie .
 

rockytamtam

Forumer storico
Grazie della risposta . Per me 3% + 22,5% irs 10 è livello insufficiente per addossarmi i rischi di un perpetuo . E' un po' il discorso del raschiare il fondo del barile che facevi qualche giorno fa...per me sulla 247 siamo al legno !
E in tutti i casi non cambierei il denaro investito sulla 296 ( fossi riuscito a prenderle , ma non le ho trovate ) per spostarlo sulla 247 .
Ma sicuramente sono troppo un cacasotto io
 

mario 52

Nuovo forumer
Grazie della risposta . Per me 3% + 22,5% irs 10 è livello insufficiente per addossarmi i rischi di un perpetuo . E' un po' il discorso del raschiare il fondo del barile che facevi qualche giorno fa...per me sulla 247 siamo al legno !
E in tutti i casi non cambierei il denaro investito sulla 296 ( fossi riuscito a prenderle , ma non le ho trovate ) per spostarlo sulla 247 .
Ma sicuramente sono troppo un cacasotto io


ti quoto in pieno, anche io sono della tua stessa idea... forse sono un cacasotto pure io
 

Users who are viewing this thread

Alto