Obbligazioni perpetue e subordinate CNP Assurances 5,228% NSCFR0CNPBP7 FR0010167296

• Creatore Discussione Creatore Discussione Topgun1976
  • Data di Inizio Data di Inizio
switch 296 vs 247

sell 296 a 96,50 e 96,70
buy 247 a 80,70 , 80,90, 80 ,98
per me a questora è veramente dura seguire il mercato

Una domanda su cui mi arrovello da giorni , e che pongo a Top ed a Cris , con riferimento allo switch appena postato , con l' unica intenzione di IMPARARE da due molto più bravi di me .
Parliamo di 2 perpetue , dello stesso emittente di ottima qualità : che senso ha abbandonare un rendimento a più del 6 % ancora ben sotto la pari e con la call a 100
forse imminente per prenderne uno della metà che se la società ( ad libitum suum ) decide di non callare ti può lasciare incastrato per lungo tempo con un rendimento risibile ? In fondo sempre T1 sono. E spazio di upside ne dovrebbe avere ancora anche la 296 .
Fatico a convincermi che 16 punti in conto capitale di differenza valgano il rischio a cui ci si espone , specie valutando la struttura cedolare delle due e la sua possibile evoluzione futura .
Siete così gentili da spiegarmi dove il mio ragionamento sbaglia ?
Grazie .

Grazie della risposta . Per me 3% + 22,5% irs 10 è livello insufficiente per addossarmi i rischi di un perpetuo . E' un po' il discorso del raschiare il fondo del barile che facevi qualche giorno fa...per me sulla 247 siamo al legno !
E in tutti i casi non cambierei il denaro investito sulla 296 ( fossi riuscito a prenderle , ma non le ho trovate ) per spostarlo sulla 247 .
Ma sicuramente sono troppo un cacasotto io

Grazie della risposta . Per me 3% + 22,5% irs 10 è livello insufficiente per addossarmi i rischi di un perpetuo . E' un po' il discorso del raschiare il fondo del barile che facevi qualche giorno fa...per me sulla 247 siamo al legno !
E in tutti i casi non cambierei il denaro investito sulla 296 ( fossi riuscito a prenderle , ma non le ho trovate ) per spostarlo sulla 247 .
Ma sicuramente sono troppo un cacasotto io

ti quoto in pieno, anche io sono della tua stessa idea... forse sono un cacasotto pure io

Users who are viewing this thread

Back
Alto