cocomelliot & co (diario personale di trading) (1 Viewer)

cocomi

Forumer attivo
mi sbaglierò, ma secondo me siamo in zona top di periodo, però in quest'area chiaramente cazzeggeremo un po prima di scendere.

alla luce dei fatti di ieri penso si possa contare così

grazie del confronto :-D

1095836349noname.gif

tizio

Forumer attivo
cocomi ha scritto:
questo potrebbe essere il probabile sviluppo della struttura

daltronde oggi abbiamo aperto in gap down e non l'abbiamo chiuso ; questo dovrebbe essere segno di debolezza.
non è escluso però che si continui con un lateral-rialzista p che vada a fare la XX, e per questo (e per sempre giusta regola quando si trada con elliott ...) ho messo una conta alternativa del breve.

1095706863noname.gif

che aggiungere le ipotesi le ai messo tutte tu di tutto quello che so

Ghibli

Forumer attivo
cocomi ha scritto:
questo potrebbe essere il probabile sviluppo della struttura
1095706863noname.gif

Grazie Cocomi, molto interessante.
Ribadisco la mia scarsa familiarità con queste strutture...potresti, gentilmente, mettere target di arrivo dei casi presentati e magari anche qualche possibile entrata con relativo stop loss e profit?
Te ne sarei veramente grato. ;)

Senza nessuna responsabilità ... ovviamente. :)
Grazie.

cocomi

Forumer attivo
se devo essere sincero, ghibli, quel tuo "molto interessante" mi sa tanto di "presa in giro, di provocazione", ... dopo tutto quello che vi siete detti con zappo, a proposito di queste strutture "che non ti sono familiari" ...

ma siccome, è soltanto una mia ipotesi, potrebbe essere una delle tante se@he che ci piace tanto farci .... e allora, cerco di risponderti meglio che posso.

prima cosa: non sono sicuro di niente e credo che nessuno possa esserlo, in questo campo.
queste strutture, non sono tanto familiari neanche a me, ma siccome non vedo altro modo di poterle contare, dato che partendo dai frame inferiori, non ci sono i presupposti per contarle diversamente, devo necessariamente contarle così.
riconosco che non è facile, come sembrerebbe zappo pensa che sia, "digerire" queste strutture.
sia tu che zappo sapete che anche recentemente, ho avuto dubbi, che però fortunatamente ho "prontamente" sciolto.
almeno a me, ci è voluto un più tempo del "normale" per capirle.
io sono un testone, ma immagino che anche per altri possa essere così, ma alla fine , con un po di tempo, "i conti tornano" ...

tu mi chiedi:
"potresti, gentilmente, mettere target di arrivo dei casi presentati e magari anche qualche possibile entrata con relativo stop loss e profit?
"

a parte il fatto che il grafico che hai riportato non è quello aggiornato di stamattina, ma in generale, io ti rispondo ..... NO !!! ,almeno io, non sono in grado di darti target di arrivo "affidabili" poichè per quel poco che abbiamo visto, non esistono target statisticamente rilevanti per queste strutture. insomma, "fanno un po come gli pare". che poi alla fine coincidano con qualche ritracciamento o proiezione di fibonacci, è un altra cosa, secondo me.

in verità, ho dato alcuni post fa, un target di questo movimento in area 4020/4050 del contratto di settembre che se non sbaglio, corrisponde a 4040/4070 del presente contratto, in virtu di un ragionamento Y=W , ed anche perchè 75% circa di ritracciamento del movimento precedente.
ripeto, a me sembra importante, ma ... quanto vale ???

questo lavoro che porto molto modestamente avanti, perchè mi pare un peccato che zappo lo abbia interrotto, mi serve soprattuto per prendere familiarità appunto con queste strutture, quindi, a scopo prettamente didattico.
come forse ricorderai, tempo fa dissi che non volevo fare assolutamente overnight, almeno per adesso, e ti ricordo anche che l'operatività esclusivamente intraday, e basata su frame a 1/5/15 naturalmente applicando gli stessi principi che applico su quelli che vedi postati e che per ora mi sta dando risultati "parzialmente" soddisfacenti, è da aprile 04 esclusivamente PAPER.
è da aprile che non faccio una operazione reale e fin quando non avrò uno storico di sei mesi consecutivi in guadagno, non la riprenderò.
sono stanco di regalare soldi.
fortunatamente il trading non è il mio mestiere e quindi mi posso permettere di aspettare.

comunque, se dovessi "per forza" darti un segnale, su questo frame 60/180' ti direi non anticipare assolutamente l'entrata short, poichè come ho gia detto, non sappiamo dove e se si fermerà il rialzo.
se davvero fosse finità quì, o quasi, aspetterei la formazione di un W-X ribassista ed entrerei non prima della rottura al ribasso di W stop sopra X
se va bene, tenere e gestire in trailing stop.
ovviamente parliamo di settimane, è un frame "quasi giornaliero"

ma ribadisco, non è questo il modo in cui ho intenzione di operare. almeno per adesso.
per ora, meno sono nel mercato, meglio sto.

ciao

cocomi

Forumer attivo
cocomi ha scritto:
mi sbaglierò, ma secondo me siamo in zona top di periodo, però in quest'area chiaramente cazzeggeremo un po prima di scendere.

alla luce dei fatti di ieri penso si possa contare così

............

evidentemente non ero l'unico a pensarla così.

ma sarà vero top, o la solita finta ?

adesso, quello che sarebbe , per me, l'ideale e col minor rischio, è come dicevo stamattina a ghibli, aspettare la fine della prima W al ribasso, poi la successiva X correttiva al rialzo, e poi entrare a rottura della W con stop sopra la X.

ma se dovesse partire un missile al ribasso senza ritracciamenti degni di nota, come quelli verificatisi ????

come gestireste voi questa situazione ?

fare come ho detto oppure entrare adesso o domani senza aspettare ritracciamenti e mettere uno stop sopra il max ? (sai quanti staranno pensando la stessa cosa, o lo hanno già fatto ??? ecco perchè non mi fido .... perchè sicuramente, fanno gola a molti MM squaloni ....)

oppure qualcosaltro ???

grazie :)

1095872615noname.gif

1095872659noname1.gif

1095872697noname2.gif

cocomi

Forumer attivo
dimenticavo una cosa importante, a favore del proseguio, seppur limitato secondo me, del rialzo e cioè come da grafico allegato.
in pratica stamo facendo solo una XX a cui seguira il terzo 3 cioè la Z.

1095874020noname3.gif

cocomi

Forumer attivo
il livello, coincidente con vari tgt, è stato sentito, eccome.

però, come ho detto l'altro giorno, ho tanto "la sensazione" che gli squaloni si vogliano andare a prendere gli stop sopra 4021.
non sono sicuro però che avranno "motivazioni fondamentali" per andare a farlo. ovviamente se avessi preso posizione short venerdi o giovedì è ovvio che anche io metterei stop sopra 4021. chi lo meterebbe a 4021,5, chi a 4025 chi a 4030 i più "impavidi" a 4040 ; è per questo che ci potremmo arrivare, se ci arriveremo.

anche perchè quello sceso dal primo massimo a 4021 sembra propio un bel wxy completo, quinid ora o torna su a finire la struttura che a quel punto, mi darebbe ancora più "tranquillità" per shortare (anche perchè già si intravedono divergenze su alcuni indici), oppure la"correzione" iniziata venerdi potrebbe o già essere finita oppure essere la w di una X di grado maggiore che preluderebbe il proseguio del ribasso, verso target più ambiziosi.

siamo in un ampio trading range lateral ribassista e stiamo ballando intorno alla mm a 200 pp che attualmente viaggia in orizzontale.

1096196925noname.gif

1096196944noname1.gif

Users who are viewing this thread

Alto