se devo essere sincero, ghibli, quel tuo "molto interessante" mi sa tanto di "presa in giro, di provocazione", ... dopo tutto quello che vi siete detti con zappo, a proposito di queste strutture "che non ti sono familiari" ...
ma siccome, è soltanto una mia ipotesi, potrebbe essere una delle tante se@he che ci piace tanto farci .... e allora, cerco di risponderti meglio che posso.
prima cosa: non sono sicuro di niente e credo che nessuno possa esserlo, in questo campo.
queste strutture, non sono tanto familiari neanche a me, ma siccome non vedo altro modo di poterle contare, dato che partendo dai frame inferiori, non ci sono i presupposti per contarle diversamente, devo necessariamente contarle così.
riconosco che non è facile, come sembrerebbe zappo pensa che sia, "digerire" queste strutture.
sia tu che zappo sapete che anche recentemente, ho avuto dubbi, che però fortunatamente ho "prontamente" sciolto.
almeno a me, ci è voluto un più tempo del "normale" per capirle.
io sono un testone, ma immagino che anche per altri possa essere così, ma alla fine , con un po di tempo, "i conti tornano" ...
tu mi chiedi:
"potresti, gentilmente, mettere target di arrivo dei casi presentati e magari anche qualche possibile entrata con relativo stop loss e profit?
"
a parte il fatto che il grafico che hai riportato non è quello aggiornato di stamattina, ma in generale, io ti rispondo ..... NO !!! ,almeno io, non sono in grado di darti target di arrivo "affidabili" poichè per quel poco che abbiamo visto, non esistono target statisticamente rilevanti per queste strutture. insomma, "fanno un po come gli pare". che poi alla fine coincidano con qualche ritracciamento o proiezione di fibonacci, è un altra cosa, secondo me.
in verità, ho dato alcuni post fa, un target di questo movimento in area 4020/4050 del contratto di settembre che se non sbaglio, corrisponde a 4040/4070 del presente contratto, in virtu di un ragionamento Y=W , ed anche perchè 75% circa di ritracciamento del movimento precedente.
ripeto, a me sembra importante, ma ... quanto vale ???
questo lavoro che porto molto modestamente avanti, perchè mi pare un peccato che zappo lo abbia interrotto, mi serve soprattuto per prendere familiarità appunto con queste strutture, quindi, a scopo prettamente didattico.
come forse ricorderai, tempo fa dissi che non volevo fare assolutamente overnight, almeno per adesso, e ti ricordo anche che l'operatività esclusivamente intraday, e basata su frame a 1/5/15 naturalmente applicando gli stessi principi che applico su quelli che vedi postati e che per ora mi sta dando risultati "parzialmente" soddisfacenti, è da aprile 04 esclusivamente PAPER.
è da aprile che non faccio una operazione reale e fin quando non avrò uno storico di sei mesi consecutivi in guadagno, non la riprenderò.
sono stanco di regalare soldi.
fortunatamente il trading non è il mio mestiere e quindi mi posso permettere di aspettare.
comunque, se dovessi "per forza" darti un segnale, su questo frame 60/180' ti direi non anticipare assolutamente l'entrata short, poichè come ho gia detto, non sappiamo dove e se si fermerà il rialzo.
se davvero fosse finità quì, o quasi, aspetterei la formazione di un W-X ribassista ed entrerei non prima della rottura al ribasso di W stop sopra X
se va bene, tenere e gestire in trailing stop.
ovviamente parliamo di settimane, è un frame "quasi giornaliero"
ma ribadisco, non è questo il modo in cui ho intenzione di operare. almeno per adesso.
per ora, meno sono nel mercato, meglio sto.
ciao