Codici opzioni (2 lettori)

jobgil

Nuovo forumer
Chi mi sa indicare il sistema per visualizzare da Realtick le opzioni sui titoli del Mib30, esempio una call ottobre sul titolo Eni scadenza ottobre 02 strike 15?
Grazie.
 

fibo76

Forumer attivo
Allora solito 1G seguito dalla sigla del sottostante, in questo caso ENI (sempre maiuscolo) poi devi aggiungere \ mettere la lettera corrispondente al mese (ogni mese c'è una lettera per le call e una per le put) indicare il numero finale dell'anno (quindi 2 per il 2002, 3 per il 2003) e poi aggiungere lo strike

Quindi nel caso da te citato

1GENI\J215

se hai realtick regolare con una sim, dovresti però avere anche una cartella Italia --> Opzioni con tutte le liste per ogni sottostante e ogni mese... mi pare che con alcuni broker la cartella si aggiorni automaticamente mentre con altri ci sia un tasto di aggiornamento.

Per trovare le lettere corrispondenti ai vari mesi prova a dare un'occhiata sul sito Borsa Italia
 

abele

Nuovo forumer
..fibooo, amico mio, te getto er calumè della pace...


mi hai trattato male, ma te perdono: mi hai dato del patetico, der buffo, der fazioso

ma te voio bene: amici ???
 

fibo76

Forumer attivo
abele ha scritto:
..fibooo, amico mio, te getto er calumè della pace...


mi hai trattato male, ma te perdono: mi hai dato del patetico, der buffo, der fazioso

ma te voio bene: amici ???

amici sempre e comunque, però non parliamo più di politica ok? :-D :-D :-D
 

abele

Nuovo forumer
..va bene, visto che ti sei stato gentile: te lo concedo, ho esagerato, ho calcato un po' la mano....

lasciamo stare la politica che produce a volte incomprensioni non volute
(beh, insomma un po me la ero cercata, lo confesso)
:)
 

Users who are viewing this thread

Alto