Coffee: a chi piace??

:D:D

chiedo l'aiuto dei "ciclisti"

per avere una lettura dei cicli su questo future...
chi di voi lo trada??

isin: KCU11

ora è un coltello che cade... voi cosa fareste con un grafo del genere??

ho tirato fibonacci intanto
.

Buongiorno a tutti,

molto superficialmente (non ci ho dedicato più di 30'...), dal minimo del 19Dic il sottostante, che mi pare più liquido dell'altro Future, è entrato all'interno di un ciclo Intermedio.

Essendo stato vìolato il low dal quale ha preso vita il T+3, la rimanente quota parte del suo sviluppo è ribassista. All'interno di questa struttura non è ammesso un ciclo T+1 in configurazione rialzista.

Nel dettaglio, dal bottom del 16Feb scorso dovremmo essere entrati nel 2°ciclo Mensile che compone, appunto, l'Intermedio.

Anche le dinamiche di questo ciclo T+2 sono ribassiste.

Nel brevissimo periodo dovremmo attenderci la ripartenza del 2°ciclo a 15gg(T+1) che compone l'attuale Mensile. Quello in essere (low di riferimento dell'8Mar) sembrerebbe un movimento propedeutico per l'inizio del nuovo T+1 (Bayer sul T-2).

Il sottostante, analogamente ad altre Commodities e differentemente da quanto avviene per gli indici, tende a dilatare le proprie strutture cicliche portando frequentemente i cicli Mensili alla soglia dei 40gg e gli Intermedi a 88/94gg.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    78,7 KB · Visite: 127
Buongiorno a tutti,

molto superficialmente (non ci ho dedicato più di 30'...), dal minimo del 19Dic il sottostante, che mi pare più liquido dell'altro Future, è entrato all'interno di un ciclo Intermedio.

Essendo stato vìolato il low dal quale ha preso vita il T+3, la rimanente quota parte del suo sviluppo è ribassista. All'interno di questa struttura non è ammesso un ciclo T+1 in configurazione rialzista.

Nel dettaglio, dal bottom del 16Feb scorso dovremmo essere entrati nel 2°ciclo Mensile che compone, appunto, l'Intermedio.

Anche le dinamiche di questo ciclo T+2 sono ribassiste.

Nel brevissimo periodo dovremmo attenderci la ripartenza del 2°ciclo a 15gg(T+1) che compone l'attuale Mensile. Quello in essere (low di riferimento dell'8Mar) sembrerebbe un movimento propedeutico per l'inizio del nuovo T+1 (Bayer sul T-2).

Il sottostante, analogamente ad altre Commodities e differentemente da quanto avviene per gli indici, tende a dilatare le proprie strutture cicliche portando frequentemente i cicli Mensili alla soglia dei 40gg e gli Intermedi a 88/94gg.

Soccia elico che bel intervento a gamba tesa che hai fatto!! Grazie mille.... e' molto interessante.. :cool:

Continua pure a postare le tue idee....
ciao

Soccia elico che bel intervento a gamba tesa che hai fatto!! Grazie mille.... e' molto interessante.. :cool:

Continua pure a postare le tue idee....
ciao

Buongiorno a tutti,

l'ipotesi di assistere ad una lingua di Bayer sull'ultimo T-2 (8/12Mar) inizia a manifestarsi, seppur molto superficialmente, configurando un hammer di inversione, sulla 16° candela di bottom, su base daily.

Conferme di questa ipotesi giungeranno, a parità di low (181.05$), con i prezzi in vìolazione del top relativo dell'8Mar a 192$(prezzo) oppure con un ciclo a 4gg(T-1) in configurazione rialzista.

Se tutto procede come da struttura ciclica riportata nel chart di dettaglio, dovremmo apprezzare un top identificativo del nuovo ciclo T+1, il 2° di quello Mensile in essere dal 16Feb, tra il 16 ed il 22Mar in un'area di prezzo "ottimale" compresa tra i 195 e 210$.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    79 KB · Visite: 135
  • T+2 Forex.PNG
    T+2 Forex.PNG
    62,2 KB · Visite: 132

Users who are viewing this thread

Back
Alto