COLLETTA ALIMENTARE.........!!!!!!!!!!!!!!!!!

SINIBALDO

Forumer attivo

Ieri 27 /11 /04 era "La giornata nazionale della COLLETTA ALIMENTARE "

In tutti i supermercati, stazionavano presso le uscite "volontari"che ritiravano le buste di plastica preventivamente riempite dai "clienti".

L' organizzazione di questo nobilissimo atto d'amore verso le persone meno fortunate è opera della "Fondazione Banco Alimentare" contro lo
spreco, contro la fame. (www.bancoalimentare.it)

Direte voi...........e allora ?????????

Questo mondo "infame" non finisce mai di stupirmi...........!!!!!!!!!!!!!!

Sulla busta era stampigliato un "logo" molto in vista che si assumeva
il grande merito ed onore di esserne lo "sponsor" principale.

Il suo nome ????????..................BANCA INTESA !!!!!!!!!!!!!

Questa Banca dopo aver "rapinato"...... e tra le sue numerosissime vittime
figurano un impressionante numero di pensionati e lavoratori;

cerca ora "disperatamente" ed "ipocritamente" di riciclare la propria immagine di malfattori in quella di..........."benefattori" !!!!!!!!!!!!!

La "spudoratezza" dei suoi massimi dirigenti non conosce frontiere !!!!!!!!!

Con quali "denari" hanno finanziato la nobile raccolta ?????????

Quell'assegno di "tot" euro donato alla Fondazione per sostenerne le spese
della raccolta, ancora gronda del sangue dei poveracci...............!!!!!!!!!

Questi "ribaldi" sono due volte "vigliacchi", una prima volta quando con la
complicità delle "Istituzioni" rapinano i risparmiatori
e la seconda quando con un piccolissimo (quasi inesistente) ristorno della "refurtiva"

tentano di ricomprare...............la solita ingenuità dei........semplici !!!!!!!!!

SINIBALDO

SINIBALDO ha scritto:

Ieri 27 /11 /04 era "La giornata nazionale della COLLETTA ALIMENTARE "

In tutti i supermercati, stazionavano presso le uscite "volontari"che ritiravano le buste di plastica preventivamente riempite dai "clienti".

L' organizzazione di questo nobilissimo atto d'amore verso le persone meno fortunate è opera della "Fondazione Banco Alimentare" contro lo
spreco, contro la fame. (www.bancoalimentare.it)

Intanto il risultato dell'iniziativa:

29 nov 16:15 Colletta alimentare: 440 tonnellate di cibo raccolte

PALERMO - La Giornata nazionale della colletta alimentare, la manifestazione benefica che si ripete ogni anno, organizzata dalla Fondazione nazionale Banco Alimentare Onlus, si e' chiusa con 440 tonnellate di alimenti raccolti, il 19% in piu' rispetto al 2003. (Agr)

SINIBALDO ha scritto:
Direte voi...........e allora ?????????

Questo mondo "infame" non finisce mai di stupirmi...........!!!!!!!!!!!!!!

Sulla busta era stampigliato un "logo" molto in vista che si assumeva
il grande merito ed onore di esserne lo "sponsor" principale.

Il suo nome ????????..................BANCA INTESA !!!!!!!!!!!!!

Questa Banca dopo aver "rapinato"...... e tra le sue numerosissime vittime
figurano un impressionante numero di pensionati e lavoratori;

cerca ora "disperatamente" ed "ipocritamente" di riciclare la propria immagine di malfattori in quella di..........."benefattori" !!!!!!!!!!!!!

La "spudoratezza" dei suoi massimi dirigenti non conosce frontiere !!!!!!!!!

Con quali "denari" hanno finanziato la nobile raccolta ?????????

Quell'assegno di "tot" euro donato alla Fondazione per sostenerne le spese
della raccolta, ancora gronda del sangue dei poveracci...............!!!!!!!!!

Questi "ribaldi" sono due volte "vigliacchi", una prima volta quando con la
complicità delle "Istituzioni" rapinano i risparmiatori
e la seconda quando con un piccolissimo (quasi inesistente) ristorno della "refurtiva"

tentano di ricomprare...............la solita ingenuità dei........semplici !!!!!!!!!

SINIBALDO

Una domanda, se me la consenti :)
secondo te, gli organizzatori della colletta alimentare avrebbero quindi dovuto rifiutare con sdegno la sponsorizzazione?
Oppure, accettando quel denaro grondante di "sangue di poveracci" (ti cito pari pari), sono comunque riusciti a fare una gran bella cosa?
Insomma, il fine giustifica i mezzi oppure no?
Ciao

Fo64

Il fine della raccolta è nobile e nn si discute , quello che dà fastidio anche a me è il nome di quella banca che si sta facendo notare il piu' possibile in giro , vedi la fabbriba del sorriso e nn so dove altro vuole entrare , ecc .

Io sono purtroppo un vecchio cliente da oltre vent'anni , e da un anno ad oggi , come pensionato , il conto mi costa oltra 120 euro l'anno, che sto per chiudere e mandarli a quel .......

No comment !

fo.... sei sicuro solo 440 tonnellate ?!!?!?!? mi sembra strano..... ;)

riguardo alla banca intesa e cmq a qualsiasi altro sponsor se lo facesse x fare davvero del bene dovrebbe dare lo stesso contributo pur non mettendo il logo sui sacchetti (che forse a pensarci bene quasi gli porterebbe anche un maggiore ritorno d'immagine.... )

FeRR@ ha scritto:
fo.... sei sicuro solo 440 tonnellate ?!!?!?!? mi sembra strano..... ;)

ciao Ferr@
infatti era una fesseria, ho sbagliato a copiarla al volo dal sito del Corriere, senza ragionarci :)
le tonnellate sono 6800, come risulta dal comunicato ufficiale dell'organizzazione; forse 440 è "l'incremento" rispetto alla precedente manifestazione (han dichiarato un bel più 20%):
http://www.bancoalimentare.it/comunicato291104.pdf

Per Run the Park: sul sito forse trovi alcune risposte alle tue domande, io ho visto anche l'elenco delle aziende che hanno "donato" i loro prodotti

Fo64

ecasa ha scritto:
Il fine della raccolta è nobile e nn si discute , quello che dà fastidio anche a me è il nome di quella banca che si sta facendo notare il piu' possibile in giro , vedi la fabbriba del sorriso e nn so dove altro vuole entrare , ecc .

Io sono purtroppo un vecchio cliente da oltre vent'anni , e da un anno ad oggi , come pensionato , il conto mi costa oltra 120 euro l'anno, che sto per chiudere e mandarli a quel .......

No comment !

ciao Ecasa
non discuto che le banche siano delle vere e proprie mangiasoldi, ma a volte sta anche a noi farci sentire e cercare possibili alternative.
120 euro non sono certo poco, ma da cosa sono stati giustificati dalla banca? Dal numero di movimenti?

Fo64

ecasa ha scritto:
Il fine della raccolta è nobile e non si discute , quello che dà fastidio anche a me è il nome di quella banca che si sta facendo notare il piu' possibile in giro , vedi la fabbrica del sorriso e non so dove altro

Infatti, se desidera sponsorizzare iniziative "socialmente utili" anziché regalare soldi a qualche testimonial famoso è ottimo, il punto è che poi la stessa banca compie quotidianamente atti che vanno nella direzione opposta (vedi thread sulla Chiesa e Banca Etica).

120 euro non sono certo poco, ma da cosa sono stati giustificati dalla banca? Dal numero di movimenti?

Diciamo che 120 euro comprendono anche l'imposta di bollo e una serie di spese postali trimestrali per 1,80 euro a BUSTA e nn inviano mai piu' fogli nella stessa busta , cmq corrispondono a 20 euro a trimestre con movimenti illimitati, perchè è rappoprtato alla somma media depositata nel trimestre , meno soldi ci tengo e piu' pago , oltre 15000 euro avrei spese di gestione zero !

Capito ? Che intelligenti che sono, scienziati dell'alta finanza nel servizio di "Spremitura clienti"

Secondo loro per avere spese di gestione zero , dovrei far marcire 15.000 euro sul conto per far guadagnare loro !

Per le alternative oltre a c/c online ci resta a molti di noi solo il conto postale dove al max costa circa 60 euro l'anno bollo compreso, ed è su quello che mi sto organizzando, ciao .

Dimenticavo che loro danno anche il conto Intesa a soli 10 euro al mese, oltra al bollo che è anche peggio.

Users who are viewing this thread

Back
Alto