IPO Collocamento Value Partners (1 Viewer)

Collocamento VP

MILANO, 20 giugno (Reuters) - Value Partners ha deciso di ritirare l'offerta globale di azioni.

In una nota, il gruppo spiega che l'andamento dei mercati fortemente negativo e il peggioramento della volatilità, che penalizzano Ipo e small caps, ha portato a questa decisione.

Value Partners sostiene che proseguirà il percorso di sviluppo strategico, che prevede la quotazione in condizioni di mercato più stabile.
 

alias333

Forumer attivo
Credo sia stato utile che il mercato abbia dato questo segnale.

Speriamo che in seguito si mettano a quotare le IPO a prezzi remunerativi anche per chi sottoscrive che vorrebbe un ritorno dal rischi che sopporta.

Stavolta non hanno accalappiato nemmeno chi cerca il mordi e fuggi che ha temuto di rimanere col cerino in mano.

Comunque la Consob avrebbe dovuto sapere che con 2 IPO in contemporanea i sottoscrittori si dimmezzano... semprechè non si spaventino e si mettono alla finestra a guardare!
 

fo64

Forumer storico
Mercati incerti, da Value Partners stop alla quotazione

da www.ilsole24ore.com:

Mercati incerti, da Value Partners stop alla quotazione
C.B.

Il debutto sul segmento Star di Borsa Italiana era previsto per venerdì 23 giugno, ma con una mossa a sorpresa Value Partners ha congelato i piani di quotazione.

«Considerato l'andamento fortemente negativo dei mercati e il peggioramento della volatilità che penalizzano Ipo e small caps» la società di consulenza strategica guidata da Giorgio Rossi Cairo ritiene che non si siano verificate le condizioni» per lo sbarco a Piazza Affari. Secondo fonti vicine al dossier l'offerta pubblica di sottoscrizione e vendita (Opvs) sul 32% del capitale che si è conclusa ieri, 20 giugno, ha registrato una richiesta di sconto medio del 15% rispetto alla parte bassa della forchetta, con punte del 25%. L'intervallo di prezzo stabilito era stato individuato tra 3,4 e 4,5 euro e le risorse raccolte in sede di collocamento, comprese tra 85 e 112,5 milioni attraverso un aumento di capitale e una cessione di azioni da parte dei soci fondatori, erano destinate al sostegno della strategia di crescita sul mercato nazionale ed estero. La decisione di fare marcia indietro è stata presa insieme agli advisor Mediobanca e Goldman Sachs. Nessuna fretta di quotarsi, dunque, rinviando l'approdo sul listino a tempi migliori, quando le condizioni di mercato saranno «più stabili».
La tendenza negativa dei mercati delle ultime settimane ha portato a 6 cancellazioni di quotazione, 6 debutti a sconto e 4 rinvii, tra cui, appunto, quello di Value Partners.
 

Users who are viewing this thread

Alto