Colpo di stato in Thailandia???

ciut

Forumer attivo
Bangkok, carri armati in centro
si teme il colpo di Stato

BANGKOK - Oltre una decina di carri armati si sono diretti verso il centro di Bangkok e stanno bloccando il traffico intorno all'edificio che ospita la sede del governo thailandese. Lo hanno reso noto testimoni. La televisione dell'esercito, intanto, trasmette immagini della famiglia reale e musiche, come avvenuto in passato in occasione di colpi di stato militari. Il premier Thaksin Shinawatra ha dichiarato lo stato di emergenza ed ha invitato i militari a non commettere azioni illegali. :(

ho smesso ora di ravanare con TTF
gli scambi sono altissimi e se molti stanno vendendo c'è anche chi sta comprando

nonostante siano passati molti anni dall'ultimo colpo di stato , è stata spesso
pratica "indolore" in passato e stando alle notizie dei giorni passati dovrebbe essere
così anche stavolta ; del resto la fragile situazione politica aveva condizionato
anche lo sviluppo economico negli ultimi anni e nonostante gli accordi commerciali con
lam vicina Cina e le sue grandi necessità , il vecchio regno del Siam stenta troppo .

sviluppi da seguire Molto attentamente

generali1984 ha scritto:
gli scambi sono altissimi e se molti stanno vendendo c'è anche chi sta comprando

nonostante siano passati molti anni dall'ultimo colpo di stato , è stata spesso
pratica "indolore" in passato e stando alle notizie dei giorni passati dovrebbe essere
così anche stavolta ; del resto la fragile situazione politica aveva condizionato
anche lo sviluppo economico negli ultimi anni e nonostante gli accordi commerciali con
lam vicina Cina e le sue grandi necessità , il vecchio regno del Siam stenta troppo .

sviluppi da seguire Molto attentamente

Sicuramente lo seguirò.

Proprio pochi mesi fa abbiamo preso una importante commessa in Thailandia...alle 12 italiane un mio collega era all'aeroporto di bangkok perchè dopo alcuni gg lì si stava spostando in vietnam.

Ho dato la notizia in diretta all'amministratore delegato....

E' strano vedere come nell'azienda dove lavoro queste notizie passino tutt'altro che inosservate....nel 1991 sono stati durissimamente colpiti dalla prima guerra del golfo...nel 1997 sono dovuti scappare di corsa proprio dalla thailandia per le sommosse popolari che hanno portato alla chiusura immediata della branch (l'edificio è stato dato alle fiamme in poche ore...)...

Le tue parole generali mi confortano in qualche modo....anche se sto già pensando alle parole da utilizzare con i gestori delle banche italiane che sentirò tra qualche gg riguardo le garanzie che abbiamo fuori con la banca thailandese....già capitalia si è rifiutata di appoggiarci per una gara in siria in quanto reputano alto il rischio di embargo entro fine anno....

:(

La disamina che si potrebbe fare è estremamente lunga ,
ma il mio punto di vista è meno privilegiato di chi opera sul posto ,
personalmente ritengo che un cambio di governo non può che far bene a livello
macroeconomico e mi stupirebbe molto se una nuova tornata elettorale per ristabilire
condizioni democratiche non avvenisse entro pochissimi mesi
al massimo entro marzo , ma proprio come massimo , altrimenti ne risentirebbe valuta
e economia di conseguenza anche la borsa .

mi sembra che il carattere incruento sia estremamente tranquillizzante

generali1984 ha scritto:
.........................

Bene qui finisce il giro per quanto mi riguarda ,
se vogliono fare un'altro colpo di stato il mese prossimo ,
sono pronto a ravanare ancora :D :D

1159187317thaicoup.gif

Grande Gipa ,
azzarola se avessi un eurozzo per ogni grafico che ha gipa sarei milionario :D :D

è uno dei mercati che seguo sempre e il motivo è lì sul grafico , a distanza di 12 anni siamo sotto di un 60% dai massimi , più o meno , investitori esteri quasi assenti
e presumo resteranno alla finestra a vedere come si mettono le prossime elezioni ;
se si riesce a trovare qualcuno che abbia un pò di sale in zucca e se la crescita del PIL
Cinese non molla un 900-1000 non è proibitivo , anzi .
Comunque troppi se per puntarci dritto , resto alla finestra e seguo

Users who are viewing this thread

Back
Alto