PILU
STATE SERENI
Scrive un mio amico bravo in analisi fondamentale
"Gli atterraggi morbidi non sono mai esistiti in passato. La Fed non sa come uscirne e temporeggia ma la verita' e' che prima o poi dovra' drenare liquidita' dal mercato facendo scoppiare la bolla speculativa sul mercato obbligazionario ed in molti si faranno male. Al rialzo dei tassi seguira' un forte calo dei mercati azionari. Il calo sara' tanto piu forte quanto piu forte sara' il rialzo dei tassi. Questo e' quello che e' sempre accaduto in passato e ogni volta si diceva "questa volta e' diverso". Anni 2000 x l'azionario e 2008 x l'immobiliare...2014-15 l'obbligazionario a lungo termine?"
Andrea Romani
tutto corretto...ma c'è un ma... qs volta la fed ha oltre 4 mila mld di titoli in portafoglio.. può spararsi nelle palle da sola...? penso proprio di no...
Io ti dico qs... si è intrapresa la strada della giapponesizzzazione dell'economia.. bassa crescita bassa inflazione bassi tassi...il giappone ha il vantaggio che il suo ebito se lo gestisce e ancora non è uscito ancora dopo 30 anni di scoppio della bolla immobiliare.. vuoi che gli usa ne escano fuori dopo 5 anni ? Realismo ci vuole la borsa non significa che le cose vanno bene.. la borsa è solo una bisca... i problemi veri sono altri e la borsa non li rappresenta di certo... oggi la borsa è il paese delle meraviglie nient'altro..
per capirci qualcosa io studierei i musi gialli