Come dare l'antibiotico al gatto

Vernel.

Forumer storico
27 euro di compresse palatabili:-xIl primo giorno la prende senza problemi. Il secondo la annusa ma non la mangia, allora lo imbroglio mischiandola con i croccantini. Al terzo giorno mangia i croccantini e la lascia li' la pastiglia.
Allora lo prendiamo in due e gliela ficco in gola dopo vari tentativi in cui riesce a sputarla fuori ed inizia a ringhiare.
Dove mi portera' questa escalation?

27 euro di compresse palatabili:-xIl primo giorno la prende senza problemi. Il secondo la annusa ma non la mangia, allora lo imbroglio mischiandola con i croccantini. Al terzo giorno mangia i croccantini e la lascia li' la pastiglia.
Allora lo prendiamo in due e gliela ficco in gola dopo vari tentativi in cui riesce a sputarla fuori ed inizia a ringhiare.
Se proprio non lo vuole prendere io lascerei perdere. Se muore sono cavoli suoi

il quarto giorno il micio rimette la pastiglia nella scatola :d:

Il quinto giorno la riporta dal farmacista e chiede indietro i schei :piazzista:

Devi fare una specie di involtino cioè avvolgi la pastiglia con pezzetto di prosciutto o salame.

è solubile? che significa palatabili
io usavo una siringa
palatabili significa che sono compresse gustose che il gatto dovrebbe mangiare come un croccantino, in teoria...
mi conviene sbriciolare la pastiglia e provare a mischiarla ai croccantini oppure all'acqua e usare una siringa come facevi tu

ma cosa ha per dover prendere un antibiotico. i gatti han nove vite perbacco
Ha litigato con un altro gatto e si e' preso un morso sulla schiena che ha fatto infezione. Gli e' venuto un bubbone che dopo qualche giorno e' esploso.
Non e' la prima volta, ma ora ha un buco sulla pelle che si e' allargato fino a 2cm. Pero' vedo che con l'antibiotico si sta seccando.

Users who are viewing this thread

Back
Alto