Come salvare un grafico di gretl

giorgetta-86

Nuovo forumer
Buona sera a tutti!!!
come state? spero bene :)
vi disturbo per chiedervi: come faccio a salvare un grafico ottenuto con gretl per poterlo inserire all'interno di un file di testo?
vi ringrazio per le vostre risposte!!

se non c'è la funzione apposita in quel software (questo per chi non lo conoscesse gretl )
devi salvare la schermata del monitor o una sua parte con un qualsiasi programmino di cattura schermo (screenshot) se per caso hai windows 7 sul pc ce n'è uno gia installato da microsoft
sul sito sopra non ci sono proprio info riguardo al salvare i grafici?

ho letto diversi manuali e non ho trovato info. ora provo a cercare il programma da te segnalato.
non ho w7 ho vista :(

a parte che puoi schiacciare il pulsante "stamp" che hai sulla tastiera e poi aprire il paint di windows e fare incolla, però a volte il paint salva solo in bmp e non vorrei farla ancora piu lunga (si risolve ma è una scocciatura)
quindi cerchi e installi un bel programmino per fare screenshot e via

nel forum per assistenza pc e web sicuramente trovi il consiglio migliore, ti sposto li

Buona sera a tutti!!!
come state? spero bene :)
vi disturbo per chiedervi: come faccio a salvare un grafico ottenuto con gretl per poterlo inserire all'interno di un file di testo?
vi ringrazio per le vostre risposte!!

basta che clikki sul grafico, ti vengono fuori diverse opzioni e salvi direttamente da li in formato .png, oppure lo copi in memoria e lo incolli in word ad esempio
gretl versione 1.8.6

Allegati

• aaaaa.jpg
    aaaaa.jpg
    52,1 KB · Visite: 535

Users who are viewing this thread

Back
Alto