Software Freeware / Open Source Come scegliere il dns + veloce

il 3d è partito con dei tool che cercano di offrirvi il miglior dns e siete arrivati a parlare della privacy di google che c'entra pochissimo in quanto come ho detto in precedenza non esistono solo i dns google :D:D:D

comunque se vogliamo parlare di privacy di google o di Chrome (il browser della casa) vi consiglio di rileggervi questo 3d

poi usate quello che volete:D

p.s.
lo ripeto per l'ennesima volta, non esiste l'anonimato su internet

e difatti si sapeva benissimo.
..ma perchè cambiare dns quando non si percepisce nemmeno la differenza tra i vari dns.
i dns di google avrebbero dovuto essere più veloci del 43% circa, ma in pratica non mi sono accorto della differenza.

:D
mi sembrava di essere andato fuori tema rispetto al titolo...:D
ne approfitto per ringraziarti per quello che fai...:up:
sto scoprendo un sacco di cose utili leggendoti...;)

mi fa piacere che trovi interessanti questi piccoli tips

p.s.
si può pure andare fuori tema quello che non mi garba sono i toni e non mi riferivo a te;)

i dns di google avrebbero dovuto essere più veloci del 43% circa, ma in pratica non mi sono accorto della differenza.

ok

mi sta bene

hai fatto una prova empirica, hai verificato che non ti accorgi della differenza e non li hai usati

ma per piacere non iniziamo a disquisire della privacy violata di google ;)

non condivido, la velocità dei server dns è fondamentale....

se poi, come ho già detto, volete dei dns che svolgano funzioni particolari a discapito della velocità non avete che l'imbarazzo della scelta

per anti-pishing e sicurezza in generale potete usare quelli di opendns, o ancor meglio quelli della norton (dicono che siano ottimi)

per il parental-control quelli di opendns family-shield o i magic-dns

sulla loro maggiore o minore efficacia dovreste provarli autonomamente

per la sicurezza potete provare anche i DNS proposti da Sunbelt

ClearCloud DNS - Web Filter

e Comodo

Secure DNS

nel mio caso i DNS del mio provider (Fastweb) sono i più veloci, seguiti da quelli pubblici di Google e Norton

questi magic-DNS sono affidabili? Il sito non ispira molta fiducia....

ieri sera ho fatto anche io un test

i dns di telecom sono risultati i + veloci, ma continuo ad usare quelli Magic Dns per il controllo parentale...sai i figli ;-)

ieri sera ho fatto anche io un test

i dns di telecom sono risultati i + veloci, ma continuo ad usare quelli Magic Dns per il controllo parentale...sai i figli ;-)

io ho provato Magic DNS e il primo IP in effetti è veloce (proprietà di Aruba)

il problema è che mi blocca un sacco di siti legittimi (tipo il Corriere, Repubblica, etc..) per cui la navigazione risulta praticamente impossibile

nel PC Desktop ho impostato i DNS di Fastweb, mentre nel router (a cui si collegano portatile, PDA, Wii, Nintendo DS etc) quelli di OpenDNS FamilyShield

tieni conto che se hai impostato i dns sul computer sono quelli che comandano rispetto a quelli del router

ora che ricordo meglio a casa su un pc ho impostato quelli di OpenDns e su un altro quelli di magic dns

S66

calmo, calmo....

quà nessuno si deve aggiornare

usa un profilo + basso, te l'ho detto 1000 volte e te lo ripeto per l'ennesima volta

le tue sparate come le fai sul fol non saranno tollerate

ok?:down:

certo è una cosa : più passa il tempo ? è più mi accorgo che alcuni non vogliono capire il senso di quello che uno scrive ! A GOOFY : ma quali sparate ? io ho solo sottolineato la privacy ! se tu hai compreso altro , sono fatti tuoi ! io non ho tempo x mettermi a fare polemiche ! statti bene.:wall::wall::wall:

certo è una cosa : più passa il tempo ? è più mi accorgo che alcuni non vogliono capire il senso di quello che uno scrive ! A GOOFY : ma quali sparate ? io ho solo sottolineato la privacy ! se tu hai compreso altro , sono fatti tuoi ! io non ho tempo x mettermi a fare polemiche ! statti bene.:wall::wall::wall:

AGGIORNATEVI NON VI COSTA NULLA , CI SONO ANCHE I CORSI SERALI

è questa frase (scritta in maiuscolo e quindi secondo la netiquette gridando) a cui mi riferivo quando dicevo di tenere i toni bassi

è una frase gratuita e che non ha nessun senso in un forum dove ci si aiuta reciprocamente

in questo forum siamo abituati ad usare toni diversi

grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto