Come sono diventato uomo di destra

anch'io negli anni '70 ero di destra di "estrema destra" come si diceva allora, le ragioni erano molteplici ma essenzialmente mi piaceva essere controcorrente. Ricordo quando Almirante venne a Livorno mia città e io ero lì in piazza , una piazza gremita di soli ultrà di sinistra Lotta Continua etc... Saranno stati migliaia tutti a fischiare per inpedirgli di parlare, la poilizia schierata fra la folla e il palco. Non avevo ancora il diritto al voto ma già capivo da che parte stare :D

bravi però a pelo andavate a sinistra immagino
malati, opportunisti, infantili e ipocriti.
:D:
Ma perchè chi va a destra deve essere infantile ipocrita etc... ? Boh non si sa . Parlavo cmq di quando ero ragazzino o ragazzo e topa allora se ne vedeva poca comunque . Poi negli anni la mia posizione è cambiata figurarsi ora vedo la destra come fumo negli occhi, soprattutto sovranisti trumpiani e baciatori di prosciutti, ma distinguo fra il peccato e il peccatore per gli elettori ho molta comprensione per il "peccato" e cioè i politici destrorsi molta meno

sugli uomini di destra e centro destra potrei scrivere un trattato meglio di Freud, di Jung, Galimberti , e di quell'ultimo psicologo contempraneo di cui ora mi sfugge il nome cheha inondato le reti fininvest per anni date le mie esperienze epocali, nel senso di epoche diverse a ciclo decennale.L'ultima conclusasi 1 anno fa per dire che mi è sempre stato facile corrrere coi tempi
:censored:
p.s. nn che quelli a sinistra fossero da meno ma almeno erano sinceri nemici da trattare alla pari,

sugli uomini di destra e centro destra potrei scrivere un trattato meglio di Freud, di Jung, Galimberti , e di quell'ultimo psicologo contempraneo di cui ora mi sfugge il nome cheha inondato le reti fininvest per anni date le mie esperienze epocali, nel senso di epoche diverse a ciclo decennale.L'ultima conclusasi 1 anno fa per dire che mi è sempre stato facile corrrere coi tempi
p.s. nn che quelli a sinistra fossero da meno ma almeno erano sinceri nemici da trattare alla pari,
Mio post:

Samir tu dovresti fare come Baielle;
Baielle, comunista anche prima di nascere, passò una vita tra Casa del Popolo, cortei, manifestazioni varie, scioperi un giorno si l’altro pure, gli unici quadri che aveva attaccato alle parerti erano Stalin, Mao, Che Guevara, Togliatti, e Berlinguer.

Arrivato alla fine dei suoi giorni una mattina chiamò suo figlio e gli disse:
Vai alla sede della Democrazia Cristiana e prendimi la tessera:
Il figlio meravigliato pensò che fosse improvvisamente rimbambito, ma lui alzò la voce e con tono autoritario ripete la richiesta.
Al che il figlio chiese una spiegazione a per questo improvviso cambio di rotta.
Baielle rispose: sono molto vicino a morire e quando questo succederà non voglio che muoia un comunista ma un democristiano.

C’è poco da fare un comunista è comunista perché non può essere nient’altro che un comunista.

Ciao, vado al mare, di questi tempi iniziano a pescare le orate e a me il pesce piace tanto.

1745497625779.jpeg

Mio post:
spiegami perche 5 giorni di lutto nazionale quando ne son sempre bastati 2 o 3 al massimo

spiegami perche 5 giorni di lutto nazionale quando ne son sepre bastati 2 o 3 al massimo
p,s,

per il 25 ho una bruttissima configurazione in cielo , tra l'altro indica alta tensione e possibile caduta di una testa importante
:(

poi anche il 27 NN SARà DA SCHERZO forse di caattere naturale però

state calmi

Users who are viewing this thread

Back
Alto