sugli uomini di destra e centro destra potrei scrivere un trattato meglio di Freud, di Jung, Galimberti , e di quell'ultimo psicologo contempraneo di cui ora mi sfugge il nome cheha inondato le reti fininvest per anni date le mie esperienze epocali, nel senso di epoche diverse a ciclo decennale.L'ultima conclusasi 1 anno fa per dire che mi è sempre stato facile corrrere coi tempi

p.s. nn che quelli a sinistra fossero da meno ma almeno erano sinceri nemici da trattare alla pari,
Samir tu dovresti fare come Baielle;
Baielle, comunista anche prima di nascere, passò una vita tra Casa del Popolo, cortei, manifestazioni varie, scioperi un giorno si l’altro pure, gli unici quadri che aveva attaccato alle parerti erano Stalin, Mao, Che Guevara, Togliatti, e Berlinguer.
Arrivato alla fine dei suoi giorni una mattina chiamò suo figlio e gli disse:
Vai alla sede della Democrazia Cristiana e prendimi la tessera:
Il figlio meravigliato pensò che fosse improvvisamente rimbambito, ma lui alzò la voce e con tono autoritario ripete la richiesta.
Al che il figlio chiese una spiegazione a per questo improvviso cambio di rotta.
Baielle rispose: sono molto vicino a morire e quando questo succederà non voglio che muoia un comunista ma un democristiano.
C’è poco da fare un comunista è comunista perché non può essere nient’altro che un comunista.
Ciao, vado al mare, di questi tempi iniziano a pescare le orate e a me il pesce piace tanto.