Come sono diventato uomo di destra

stradivari

Invecchiare fa schifo
Voglio condividere anche di qua questa mia esperienza .
1971. Liceo Scientifico. Che bello si fa sciopero!!!! Vengo “precettato” per il corteo. Si inizia. Che bello, sono attorniato da ragazzine discinte e sorridenti che ti prendono per mano e si inizia a correre per le vie di Torino urlando a squarciagola O O Ho Chi Minh ( che non sapevo manco chi minghia fosse), ma tant’è’ a me bastava soltanto stare accanto alle fanciulle ( sono sempre stato attratto dall’universo donna ) arriviamo a Palazzo Nuovo ( sede universitaria ) entro in aula magna , un fumo incredibile , centinaia di eskimati che parlavano con toni perentori , provo ad intervenire e vengo subito zittito in malo modo. O caspita , son solo 4 ore che sono comunista e già sento di “odiarli”. E come non diceva Toto’ : e poi dicono che uno si butta a destra….,,,

Allegati

• 1734625914992.gif
    1734625914992.gif
    42 bytes · Visite: 20
  • 1734625915018.gif
    1734625915018.gif
    42 bytes · Visite: 19
1971. Liceo Scientifico. Che bello si fa sciopero!!!! Vengo “precettato” per il corteo. Si inizia. Che bello, sono attorniato da ragazzine discinte e sorridenti che ti prendono per mano e si inizia a correre per le vie di Torino urlando a squarciagola O O Ho Chi Minh ( che non sapevo manco chi minghia fosse), ma tant’è’ a me bastava soltanto stare accanto alle fanciulle ( sono sempre stato attratto dall’universo donna ) arriviamo a Palazzo Nuovo ( sede universitaria ) entro in aula magna , un fumo incredibile , centinaia di eskimati che parlavano con toni perentori , provo ad intervenire e vengo subito zittito in malo modo. O caspita , son solo 4 ore che sono comunista e già sento di “odiarli”. E come non diceva Toto’ : e poi dicono che uno si butta a destra….,,,
Tutti figli di papà che ora votano meloni

Cioè, tu hai avuto la fortuna di essere un teenager negli anni '70 e li hai fatti "a destra"??? :eek:

Imperdonabile :(
Quelli di sinistra si vestivano in maniera invereconda. E poi sono sempre stato fuori dal coro. Non mi sono mai omologato con il fare comune, troppo facile. E la storia ( troppo tardi) mi sta dando ragione😊

Cioè, tu hai avuto la fortuna di essere un teenager negli anni '70 e li hai fatti "a destra"??? :eek:

Imperdonabile :(
Negli anni 70 uno andava dove pensava di saltare piu' facilmente la scuola o roba cosi'. Ti danno il 6 politico! Evvai, tutti comunisti. Ma la realta' è che era la stessa cosa, sia a destra che a sinistra trovavi un "capetto" che ti diceva cosa fare e cosa pensare.

Mio nonno era comunista, durante il fascismo si era iscritto al partito fascista. E io gli chiedevo, ma perche'? Mi rispondeva: Perche' potevo lavorare e nessuno mi rompeva le balle. Si era iscritto ma stava sempre nell'ombra, non dava mai nell'occhio, non si metteva a fare l'attivista. Infatti è sopravissuto indenne. Una specie di quinta colonna.

Beh allora è inutile che anche qui riporti la mia risposta dillà riguardo al noto "pelo". :d:

Users who are viewing this thread

Back
Alto