Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Portafogli e Strategie (investimento)Come state affrontando la crisi?
beh volevo sapere solo se era roba che avevi in carico prima del GRANDE STORNO ( understatement ) o hai raggranellato dopo il crack Lehman.... a prezzi di sconto.
beh volevo sapere solo se era roba che avevi in carico prima del GRANDE STORNO ( understatement ) o hai raggranellato dopo il crack Lehman.... a prezzi di sconto.
OK, l'ho costruito da ottobre ad oggi, ma settimanalmente cambio qualcosa, infatti pensavo di iniziare ad inserire qualche TV, letto in un 3ad consigliato da rosanello( unicredito ).
i prezzi di carico sono ottimi, i gain attualmente in caso di Vta Tantissimi, media titolo 10k, ad occhio rend,cedolare netto sopra il 5%, in caso di vendita attuale, rend. allo scadere( visto anche la brevità degli anni ) superiore al 6.3% netto.
pensa che, ho acqto Olivetti a dicembre a 98.5 pm, ho percepito lo stacco cedolare Lunei 26 ,6% netto ed ieri in caso di Vta era a 100.86
Bisogna vedere che azioni hai in carico e a che prezzi... con le azioni a questi livelli di valutazione forse c'è da deridere chi ha lo 0% di portafoglio in equity
Sinceramente con i prezzi attuali 35% mi sembra conservativo
Liquidità al 45%, obbligazioni cv per un buon 20%, obbligazioni strutturate per un 20% e un pac obbligazionario per un 5%, obbligazioni corporate IG 10%
Sono in loss complessivamente di circa l'8% ma con cedole e rimborsi a scadenza, salvo fallimenti, il gain è certo.
Il rischio IKB ( bond ) se prese/acquistate negli ultimi 30/40 giorni,
non è così folle ( prima sì ), essendovi " implicitamente per il 2009 " il cappello del Gov. tedesco, pur avendola ceduta a fondo USA
Questo è niente, il 19 è preso a 106,32, , non sarà facile liberarsene.. dietro un consiglio di un pf di mps.. :sorpresa: ero giovane e inesperto, (e anche un po' min**ione..)
rimediero'...
Nelle prossime settimane penso di restare liquido e all'erta, se i cct 2014 dovessero tornare in area 94 penso di incrementare, poi da marzo punterei i cct 2015 in caso cadessero in zona 92-93. Il mio obiettivo al momento è stare abbastanza tranquillo, su scadenze nè corte nè lunghe, poi con la primavera-estate vedremo come andrà la storia... Che ne pensate??