commenti vari su tutto nessuno escluso (1 Viewer)

ottimista 2011

forza magico torino
576087_342672532500797_320854727_n.jpg
 

ottimista 2011

forza magico torino
La dieta di Okinawa, per dimagrire e vivere cent'anni

Nel piccolo arcipelago giapponese di Okinawa si vive più a lungo e tutti sono più magri. Merito di una dieta, eccola







FOTOGALLERY Dieta di Okinawa, per dimagrire e vivere cent'anni
Un posto dove la durata della vita media è di 81,2 anni, la più alta del mondo; il 20,6% della popolazione è centenaria o più; le donne vivono in media più di 84 anni, contro gli 83 del Giappone e i 79 degli Usa. Un luogo dove nessuno è sovrappeso: l’indice di massa corporea medio è tra 18 e 22, mentre nei paesi europei è di 24,7.

Siamo a Okinawa, in Giappone. E' qui, in questo piccolo arcipelago in mezzo all'Oceano Pacifico, tra il Paese del Sol Levante e Taiwan, che si verifica un'alchimia eccezionale e unica al mondo: l'indice di longevità tra i più alti del globo e quello di massa corporea tra i più bassi.

Perché proprio qui? Gli studiosi si sono scervellati nello studiare il fenomeno e sono giunti a una interessante conclusione: tutto merito della dieta.
Innanzitutto a Okinawa esiste una visione dell'alimentazione tutta particolare. La chiave di volta è il termine "ishokudoghen", ovvero: “il cibo è una medicina”: mai sottovalutare il suo potere insomma. Una delle parole d'ordine per chi siede a tavola è “hara hachi bu” , e cioè la regola di mangiare solo l’ 80% di quello che il nostro appetito ci spingerebbe a fare. Il terzo concetto, e non il meno importante, è legato al modo di cucinare, che si attiene al termine "tiandaa", e cioè "fare qualcosa con amore". Banditi completamente dall'alimentazione i cibi pronti e preparati di fretta.

L'alimentazione degli abitanti di Okinawa è diversa da quella giapponese e risente di influenze taiwanesi e cinesi. Il pesce, innanzitutto, viene consumato in quantità tripla rispetto a quanto se ne mangia in Giappone; si consuma inoltre meno riso e un po' più di carne, sempre in quantità limitate.
Uno dei piatti più comuni è il "Chanpuru", a base di verdure saltate e tofu.Verdure e soia sono qui uno dei caposaldi dell'alimentazione: se ne consumano da 7 a 13 porzioni al giorno e sono di antiossidanti, come il pesce. A Okinawa poi, come in tutto l'Oriente, il cibo viene insaporito non con il sale ma con le spezie e in particolare con il curry, dalle proprietà antinvecchiamento.

Oggi lo stile di vita alimentare di Okinawa è in pericolo: il fast food si sta insinuando tra la popolazione e i ristoranti di carne fioriscono attorno alle basi americane. Ma i principi della dieta di Okinawa possono essere seguiti facilmente anche in altri Paesi, con la speranza che ci aiuti a dimagrire e a vivere cent'anni.


mangiare pesce che in italia fa puzza di gasolio , mangiare poca carne che in italia non sappiamo dove viene e quale immondizia si nutrono il carry in italia prodotto chimicamente,
ragazzi io mangio quello che mi piace come vuole finire finisce ;)
 

ottimista 2011

forza magico torino
bollette, fatture e documenti vari: per quanto tempo devono essere conservati? La tabella
Tutti i tempi di archiviazione obbligatoria della documentazione quotidiana
conservazione-documenti.jpg


Saremo anche entrati nell'era digitale ma per ora siamo ancora sommersi dalla carta. La nostra vita è costellata di bollette, ricevute, quietanze di cui non possiamo liberarci. Almeno non subito: c'è un tempo di conservazione minimo, un periodo entro il quale l'autorità di riferimento (il fisco, la banca, l'amministrazione pubblica) può richiederle come giustificativo o l'utente può utilizzarle per contestare eventuali errori. Ma per quanto va conservata una parcella del dentista detratta dalle tasse? E la ricevuta del bollettino postale per il pagamento di una multa?

Tutte le scadenze

Ogni documento ha il suo periodo di vita. E poiché in questo periodo dell'anno si comincia a raccogliere la documentazione necessaria alla dichiarazione dei redditi (ad esempio le ricevute delle spese detraibili), ecco una tabella riassuntiva dei tempi di archiviazione obbligatoria della burocrazia domestica.



Tipi di documentoTempi di conservazioneCASABollette domestiche (acqua, gas, luce, telefono)5 anni (consigliabile 10 anni)Canone TV (ricevute di pagamento)
10 anniAffitti (ricevute)5 anniSpese condominiali (ricevute)5 anniTRIBUTIGiustificativi delle spese da detrarre
(parcelle mediche, ristrutturazioni della casa ecc.)5 anni a partire dall'anno successivo
alla dichiarazione di riferimentoQuietanze dei pagamenti dei tributi
(mod. F24, bollettini Ici/Imu, ricevute Tarsu/Tares ecc.)5 anni a partire dall'anno successivo
alla dichiarazione di riferimentoTassa di circolazione (bollo auto)3 anni (consigliabile 5 anni)BANCAEstratti conto10 anniMutui (quietanze delle rate)10 anniCambiali3 anni dalla data di scadenzaTitoli di Stato5 anni dalla scadenza
per richiedere capitale e interessiALTRE SPESEMulte (ricevuta di pagamento)5 anniBollette del cellulare10 anniAssicurazioni (quietanze polizze)

1 anno dalla scadenza (salvo diversi tempi previsti dal contratto) /
5 anni se usate a fini fiscali (detraibili)Scontrini d'acquisto
2 anni (durata ufficiale della garanzia)
salvo prolungamento specificoRicevute alberghi e pensioni6 mesiRette scolastiche e iscrizioni a corsi sportivi
1 anno /
5 anni se usate a fini fiscali (detraibili) Parcelle di professionisti (avvocati,commercialistiecc.)e artigiani (idraulici, elettricisti, ecc.)
3 anniRicevute di spedizionieri o trasportatori
1 anno /
18 mesi per trasporti fuori EuropaAtti notarili (rogiti, atti di separazione ecc.)Per sempre
(A.D.M.)
 
Ultima modifica:

ottimista 2011

forza magico torino
La UE vuole vietare il porno sui media (anche Online).

sicuramente sara' vita dura per brufoli e forungoli ne cresceranno di meno

durante il periodo della puberta'
yes.gif
 

ottimista 2011

forza magico torino
Formula 1 in tv: ecco la programmazione Sky e le gare anche sulla Rai

Tutti i 19 Gp visibili solo su satellite, in chiaro 9 gare in diretta e 10 in differita.




TUTTO LO SPORT IN TV: CLICCA QUI

Come ormai largamente risaputo il Mondiale di Formula 1 2013 segna il passaggio alla tv satellitare e segnatamente a Sky, che col suo mosaico interattivo ed il canale 206 interamente dedicato segna una sorta di rivoluzione. Chi vorrà seguire tette le 19 gare del calendario in diretta dovrà dunque essere abbonato alla tv satellitare. In chiaro ed in diretta ai canali Rai vanno solo 9 delle 19 gare, tutte le altre verranno trasmesse con una differita di non meno di tre ore.

Sembra di capire dalla programmazione che la tv di stato abbia privilegiato il finale di stagione e sacrificato l'inizio, stante ovviamente l'impegno per il Gp d'Italia a Monza. Delle prime quattro corse, infatti, la Rai trasmetterà in diretta solo la Cina. Va però aggiunto che, trattandosi di gare notturne, la trasmissione in differita alle ore 14.00 non dovrebbe far mancare un discreto seguito.

L’accordo tra Sky e Rai vale qualcosa come 100 milioni di euro e sarà valido per cinque anni, quindi fino al 2017. Questo perché Sky ha acquistato dalla FOM i diritti per tre anni, più un’opzione per altri due. La trattativa sulla programmazione è durata a lungo e il criterio di scelta per la RAI è stato piuttosto complicato, considerando che la TV di stato – per contratto – non può trasmettere più di due gare consecutive in diretta.

Questo il calendario completo dei Gp in tv:

In Diretta sia su SKY che sulla RAI

14 Aprile: Cina, Shanghai
12 Maggio: Spagna, Barcellona
9 Giugno: Canada, Montreal
28 Luglio: Ungheria, Budapest
8 Settembre: Italia, Monza
22 Settembre: Singapore
13 Ottobre: Giappone, Suzuka
17 Novembre: Stati Uniti, Austin
24 Novembre: Brasile, Interlagos


Esclusiva SKY con differita RAI

17 marzo: Australia, Melbourne
24 marzo: Malesia, Kuala Lumpur
21 aprile: Bahrain, Sakhir
26 maggio: Monaco, Monte Carlo
30 giugno: Gran Bretagna, Silverstone
7 luglio: Germania, Nürburgring
25 agosto: Belgio, Spa-Francorchamps
6 ottobre: Corea, Yeongam
27 ottobre: India, New Delhi
3 novembre: Aabu Dhabi, Yas Marina
 

ottimista 2011

forza magico torino
sara ' vero boooooo

Spiegel: ecco la classifica dei 10 politici più pericolosi in Europa. Tra loro c'è anche Berlusconi. Perchè? Che posizione occupa?

Come riportato in un articolo del Sole24ore il sito tedesco Spiegel ha stilato la classifica dei 10 politici d'Europa più pericolosi che vengono definiti "Profittatori della crisi, che con il populismo da quattro soldi cercano di conquistarsi vantaggi in politica interna". E tra loro c'è anche Berlusconi.

Che posizione occupa il Cavaliere? E chi sono i nomi più in vista nella lista?
 

Users who are viewing this thread

Alto