commenti vari su tutto nessuno escluso

i tempi cambiano e i poveri di ieri sono i ricchi di oggi

29 APRILE 2015 - MILANO
Mr Bee è rientrato a Milano, dopo il viaggio-lampo a Ginevra. Questa mattina il capocordata del gruppo thailandese interessato al Milan ha fatto ritorno in albergo in piazza Duomo, dove ha pranzato, riposato e poco dopo le 15 è uscito salendo su un van nero verso una meta imprecisata. In agenda c'è il vertice con Silvio Berlusconi ad Arcore: il Cavaliere attende l'arrivo a Villa San Martino del broker thailandese per conoscere l'offerta per il Milan. Intanto, a margine dell'assemblea degli azionisti di Fininvest, ha parlato Fedele Confalonieri che, in dialetto milanese, ha detto: "Cinesi o thailandesi? Le offerte orientali sono vere".

perchè parli al plurale ?
mr. Ape è uno: uno solo
e il reddito procapite Thai è ancora un filo sotto i 500$ al mese

perchè parli al plurale ?
mr. Ape è uno: uno solo
e il reddito procapite Thai è ancora un filo sotto i 500$ al mese

potrei dirti che il reddito pro capite in europa e' sopra 20.000 solo grazie al debito pubblico (stipendi pubblici sostenuti da "debito") e a 4 super ricchi che hanno capitali ingentissimi ma inutili perche' non utilizzabili nella economia reale ma solo per speculazioni ormai da delirio di omnipotenza :-o

potrei dirti che il reddito pro capite in europa e' sopra 20.000 solo grazie al debito pubblico (stipendi pubblici sostenuti da "debito") e a 4 super ricchi che hanno capitali ingentissimi ma inutili perche' non utilizzabili nella economia reale ma solo per speculazioni ormai da delirio di omnipotenza :-o

e fortuna per te che non l'hai detto :D

altrimenti avrei potuto dirti che il GDP pro capite è quasi il doppio di 20.000, che in reddito thai è un settimo
List of countries by GDP (nominal) per capita - Wikipedia, the free encyclopedia

e che l'indice di Gini italiano è 35 contro il 39 Thai
GINI index (World Bank estimate) | Data | Table

ma che sul delirio lascio a te la libera docenza :mumble:

come si suol dire: chi tace, acconsente.

5a35e0104a7774ed66b656f6b141bd7e-kYP-U43080344493303Y0B-512x350@Corriere-Web-Nazionale.jpg

e fortuna per te che non l'hai detto :D

altrimenti avrei potuto dirti che il GDP pro capite è quasi il doppio di 20.000, che in reddito thai è un settimo
List of countries by GDP (nominal) per capita - Wikipedia, the free encyclopedia

e che l'indice di Gini italiano è 35 contro il 39 Thai
GINI index (World Bank estimate) | Data | Table

ma che sul delirio lascio a te la libera docenza :mumble:

l'infelicità degli italiani è causa anche della loro convinzione di 'essere ricchi'
quando poi escono con la panda, pagano la benzina 2 euro, 1 litro di latte 1 euro, un primo piatto in ristorante modesto 15 euro etc. il loro mega stipendio in euro da mega pil pro capite si sfracella contro la dura realtà:
poveracci vestiti bene (nb. potere d'acquisto)

gli italiani di bassa borghesia che pensano di essere ricchi con il loro stipendietto da 2000euro e il mutuo per la casa do 40 anni io gli definirei come dei mentecatti

il pil è un indicatore di chi c'e' l'ha più grosso, ma se prendi dieci che hanno 10cm e ci aggiungi uno da 100cm la media è 18, però gli altri hanno la convinzione di averlo 'grosso' pro capite :-o

Ultima modifica:
l'infelicità degli italiani è causa anche della loro convinzione di 'essere ricchi'
quando poi escono con la panda, pagano la benzina 2 euro, 1 litro di latte 1 euro, un primo piatto in ristorante modesto 15 euro etc. il loro mega stipendio in euro da mega pil pro capite si sfracella contro la dura realtà:
poveracci vestiti bene (nb. potere d'acquisto)

gli italiani di bassa borghesia che pensano di essere ricchi con il loro stipendietto da 2000euro e il mutuo per la casa do 40 anni io gli definirei come dei mentecatti

il pil è un indicatore di chi c'e' l'ha più grosso, ma se prendi dieci che hanno 10cm e ci aggiungi uno da 100cm la media è 18, però gli altri hanno la convinzione di averlo 'grosso' pro capite :-o

A parte che il discorso del pil lo hai scelto tu
A parte che con le tasse ci pago ANCHE la assistenza sanitaria che sltrove es. Suissera è da pagare privatamente

Il discorso che fai sulle medie è ovviamente vero
Ma lo è ancora di più in altre nazooni es Thailandia... ed è proprio quello che dicevo io qualche post più sopra : se mr Bee compra il Milan non è che in Thai sono tutti più ricco, ma si è arricchito lui solo

Dimmi invece una cosa che non so :
In che rapporti è mr Bee con la giunta militare ??

Ultima modifica:
thai disoccupazione 1%

italia

Il tasso di disoccupazione torna a salire a marzo: cresce di 0,2 punti percentuali (da febbraio) al 13%. Lo comunica l'Istat nei dati provvisori, precisando che la risalita arriva dopo i cali registrati a dicembre e a gennaio e la lieve crescita a febbraio. Si tratta del livello più alto dal novembre scorso (13,2%).

La disoccupazione giovanile a marzo risale oltre il 43%: il tasso segna un aumento di 0,3 punti percentuali a quota 43,1%, dal 42,8%

------

f4f evidentemente le tasse per garantire a chiunque cure mediche non sono più possibili in una società sempre più disgregata e individualista come quella italiana

vedi nella mia famiglia se mio figlio si fa male pago io
il punto è che non riconosco più gli italiani di oggi come 'la mia famiglia', gli sento più come i moscerini d'estate: gli devi dare sempre un po del tuo sangue (tasse) anche se non condividi il disastro sociale che stanno facendo

thai disoccupazione 1%

italia

Il tasso di disoccupazione torna a salire a marzo: cresce di 0,2 punti percentuali (da febbraio) al 13%. Lo comunica l'Istat nei dati provvisori, precisando che la risalita arriva dopo i cali registrati a dicembre e a gennaio e la lieve crescita a febbraio. Si tratta del livello più alto dal novembre scorso (13,2%).

La disoccupazione giovanile a marzo risale oltre il 43%: il tasso segna un aumento di 0,3 punti percentuali a quota 43,1%, dal 42,8%

------

f4f evidentemente le tasse per garantire a chiunque cure mediche non sono più possibili in una società sempre più disgregata e individualista come quella italiana

vedi nella mia famiglia se mio figlio si fa male pago io
il punto è che non riconosco più gli italiani di oggi come 'la mia famiglia', gli sento più come i moscerini d'estate: gli devi dare sempre un po del tuo sangue (tasse) anche se non condividi il disastro sociale che stanno facendo

allora vai in Korea del nord: disoccupazione minima immagino :rolleyes:
tu confondi disoccupazione e benessere: al tempo della antica Roma, disoccupazione ZERO, il surplus andava al circo a fare spettacolo

garantire la sanità è un obiettivo di civiltà a cui puoi non contribuire,
ma poi non tornare in Italia se putacaso in Thai non riesci a curarti :cool:

allora vai in Korea del nord: disoccupazione minima immagino :rolleyes:
tu confondi disoccupazione e benessere: al tempo della antica Roma, disoccupazione ZERO, il surplus andava al circo a fare spettacolo

garantire la sanità è un obiettivo di civiltà a cui puoi non contribuire,
ma poi non tornare in Italia se putacaso in Thai non riesci a curarti :cool:

tu vuoi il sistema economico e sociale inglese e usa e poi mi vieni a parlare di civiltà e di garantire cure mediche a tutti!

stai guidando contromano

Users who are viewing this thread

Back
Alto