commenti vari su tutto nessuno escluso

Pensioni : chi va ora prende meno di 10-20 anni fa e va piu' tardi. Stipendi statali , blocco dei contratti da 5 anni ormai , in termini reali meno 20-30% di stipendio. Sanita' : aumento dei tiket . Qualunque esame costa molto di piu' di 3-4 anni fa. Dipendenti statali , sempre meno; 50-100 mila ogni anno .

:lol::lol:

io ho detto di tagliare la pensione a quelli che l'hanno ADESSO :D
e il caffè di OGGI
ecc ecc :):)
tu mi parli di aumenti, mica di tagli: l'è minga istess :cool:

... io intendevo da quel momento in poi:
sai quella roba che chiamano il moral hazard .... :D
Cioe' intendi cosa succede dopo la conversione in lire ??' penso un elevato sviluppo dell'economia e un forte rialzo di borsa. Esattamente quello che è successo l'ultima volta . dal 1993 in avanti, dopo il genio amato disse la lira NON SI SVALUTA. MAI !!! poi si svaluto' del 30% in poco tempo e fu un grande vantaggio per noi .

....poi migliaia di revoche di false pensioni di invalidita' , che 20 anni fa erano considerate un sussidio statale.

io la chiamo giustizia, tu la chiami riduzione di spesa ?
20 anni di berlusconizzazione forzata hanno lasciato il segno anche sul vocabolario ...

dici che adesso ghedini dirà che pagare i senatori per far cadere un governo non è reato ma è 'manovra pre-elettorale' ? :D:D

:lol::lol:

io ho detto di tagliare la pensione a quelli che l'hanno ADESSO :D
e il caffè di OGGI
ecc ecc :):)
tu mi parli di aumenti, mica di tagli: l'è minga istess :cool:
Be' la pensione la tagli pian piano aumentandola meno dell'inflazione. Come i dipendenti statali con il contratto bloccato , di fatto è un taglio , fino a che non si va in deflazione.

Cioe' intendi cosa succede dopo la conversione in lire ??' penso un elevato sviluppo dell'economia e un forte rialzo di borsa. Esattamente quello che è successo l'ultima volta . dal 1993 in avanti, dopo il genio amato disse la lira NON SI SVALUTA. MAI !!! poi si svaluto' del 30% in poco tempo e fu un grande vantaggio per noi .

ceeeerto !
perchè siamo entrati nell'euro, quello fu il vantaggio, altrimenti sai che inflazioni a due cifre e interessi sul debito !!

ma hai letto dell'argentina ?? :D:D

io la chiamo giustizia, tu la chiami riduzione di spesa ?
20 anni di berlusconizzazione forzata hanno lasciato il segno anche sul vocabolario ...

dici che adesso ghedini dirà che pagare i senatori per far cadere un governo non è reato ma è 'manovra pre-elettorale' ? :D:D
Infatti è giustizia , comunque in passato non fu mai fatto.

Be' la pensione la tagli pian piano aumentandola meno dell'inflazione. Come i dipendenti statali con il contratto bloccato , di fatto è un taglio , fino a che non si va in deflazione.

:lol: hazzo per te l'inflazione è la soluzione?
leggi bene che anche Krugman è un pò preoccupato per la mossa J .. adesso anche i monetarists cominciano a chagarsi addosso :cool:

ceeeerto !
perchè siamo entrati nell'euro, quello fu il vantaggio, altrimenti sai che inflazioni a due cifre e interessi sul debito !!

Assolutamente no. L'argentina è fallita proprio perche' , come la grecia , ha preso il dollaro ma aveva il debito garantito in proprio ma non dagli usa , quindi con lo spread . Esattamente come stiamo facendo noi in europa.

ceeeerto !

dal 93 al 2000 non siamo affatto entrati nell'euro , pil positivo e borsa in salita. Nel 2002 siamo entrati nell'euro , pil disastro e borsa ancora peggio.

Users who are viewing this thread

Back
Alto