commenti vari su tutto nessuno escluso

Mi raccomando...comprate FIAT perchè siete "italiani veri" (ed anche un po' fessi...)
Ad integrazione del mio post di qualche giorno fa: Il Sogno di Marpionne l'Americano: un sogno che costerà CARO all'Italia... (da non perdere)
aggiungiamo alcuni TASSELLI al PUZZLE della poker-FIAT di Bluff-Marpionne...

Mentre la Fusione con Chrysler è sempre più vicina
e mostra chiaramente dove ormai l'azionariato di FIAT cacci i soldoni veri...(non certo in Italia)

Fiat: per Chrysler pronta a versare altri $10 miliardi
Lingotto in trattative con le banche per un finanziamento fino a $10 miliardi per acquisire la quota restante del gruppo Usa e rifinanziare due debiti della casa automobilistica.....


e mentre i Titoli della Galassia FIAT continuano ad essere in configurazione rialzista
come vi anticipai e spiegai un paio di settimane fa in FIAT potrebbe salire parecchio in Borsa (ma non per le ragioni che sperate voi...cari italiani-dipendenti FIAT...)

Intanto....
la Multinazionale Americana FIAT ormai è sempre più multinazionale a tutti gli effetti...
Dopo aver trombato Musa, Multipla ed Idea che si producevano in Italia
Marpionne si concentra solo sulla 500L che si produce in Serbia
(e come biasimarlo con la ns. produttività in stile Sahara e le nostre tasse in stile Norvegia in cambio di servizi da Uganda...)
Ed infatti la FIAT-catena causa-effetto ormai si dipana completamente fuori dall'Italia...;-)
Fiat: Prime tremila 500L in Nord America, nuovi assunti in Serbia

E per non farsi mancare nulla ed essere una VERA multinazionale a tutti gli effetti
anche in Serbia si usano attente strategie globali di mercato allo scopo di comprimere e tenere sotto controllo la dinamica dei costi e delle risorse umane coinvolte nel processo produttivo ad alto valore aggiunto (non è colpa mia se parlano così per "rivestire" realtà molto più semplici e neo-schiavistiche...)
Ecco qua... .............
.

Devono rassegnarsi a Pomigliano e negli altri stabilimenti Fiat. Ochhio, che se vi lamentate, c’è la Serbia.
Dove però, turni massacranti, gli stipendi bassi, iniziano a pesare: guardatevi il documentario della TV del Fatto, sullo stabilimento fiat:
....Kragujevac, 140 chilometri a Sud di Belgrado, è la nuova ‘motown’ dei Balcani.
Al posto della Zastava oggi c’è la Fiat che questa estate ha iniziato la produzione della nuova monovolume 500L.
Nel suo stabilimento gli operai guadagnano un quinto dei colleghi italiani e lavorano fino a 12 ore al giorno.
Ma alla Fiat dei Balcani non si usa dire di no.
Perché in Serbia un lavoratore su quattro è disoccupato.
E allora, con la disoccupazione al 25 per cento, l’inflazione al 10 e le casse dello Stato ormai allo stremo, la scritta fuori dalla fabbrica “Noi siamo quello che facciamo” (la stessa di Pomigliano) finisce per diventare un monito.
Perché chi resta fuori è perduto...(NdR vedi il referendum-farsa di Mirafiori...)


Bene...
io non voglio fare il MORALISTA IDEOLOGICO come fanno un sacco di giornali e di blog che continuano a vivere in una dimensione lontana nel tempo e nello spazio....
Marpionne sta solo facendo il suo "sporco" lavoro di manager di una Multinazionale e lo sta facendo anche bene...
e non potrebbe fare altrimenti in questo contesto iper-competitivo&globalizzato
altrimenti FIAT come entità sovranazionale verrebbe massacrata dalla concorrenza...

Poi possiamo discutere quanto volete su questo TIPO di Globalizzazione selvaggia, che come ben sapete non condivido per nulla
visto che risulta distruttiva per il 99% e goduriosissima come non mai per l'1%.

Ma nello specifico vorrei solo concentrarmi su un paio di concetti....

1- il primo nazional-populista all'amatriciana che viene a dirmi che devo fare "l'italiano vero" e comprare FIAT (anche se ha un pessimo rapporto qualità/prezzo rispetto a molti competitors), si becca direttamente uno sputo in faccia...
Chi oggi (sacrificandosi...) compra FIAT, crea ricchezza ALTROVE esattamente come se comprasse Volkwagen, Toyota etc ed ogni giorno che passa sarà sempre più così.
Dunque basta con I LUOGHI COMUNI ormai sorpassati e vediamo di aprire gli occhi...

2- Che Marpionne ed i suoi Giornali non continuino a raccontare cazzate sul referendum-Mirafiori, sulla mitica Fabbrica Italia, sulle presentazioni ai dipendenti tranquillizzandoli con dei bei "non faremo fuori nessuno e manterremo tutti gli stabilimenti italiani" ...ed altre CAZZA'TE del genere.
Se uno deve fare il Marpionne almeno lo faccia a viso aperto
e non sparando Bluff a tutto spiano che una marea di gente non vede l'ora di bersi per poter continuare a fare gli struzzi...
Come dicevano in nostri nonni: pane al pane e vino al vino...

Di fronte alla realtà delle cose (e non alle balle) almeno la gente potrà iniziare a REGOLARSI DI CONSEGUENZA ed in anticipo di fronte ad un progressivo SBARACCAMENTO di FIAT dall'Italia...
In questo modo l'impatto socio-economico sarà minore e meno drammatico
rispetto alla melliflua scelta di una strategia di balle tranquillizzanti e dilatorie....

Ci sarà da "DIVERTIRSI" il giorno in cui FIAT diventerà competitiva ed appetibile nel suo rapporto qualità/prezzo PROPRIO GRAZIE alle scelte "anti-italiane" che sta facendo...
Ed allora io vi dirò: COMPRATE FIAT perchè è tornata una scelta CONVENIENTE
e non perchè siete "italiani veri" (ed un po' fessi...).

P.S. Non vi preoccupate che degli SPASMI del Giappone non mi sono dimenticato...
Da alcuni giorni ho in serbo un articolo illuminante...ma non trovo mai la forza per finirlo.
Il sostegno attivo dei miei lettori è sempre troppo carente....;-)

IL GRANDE BLUFF: Mi raccomando...comprate FIAT perchè siete "italiani veri" (ed anche un po' fessi...)
 
“Jesolo: nessuna donna beach steward «Per non offendere i musulmani»”

il numero uno di Federconsorzi, Renato Cattai. «Abbiamo riscontrato che il musulmano non tollera di essere rimproverato da una donnal a considera un’offesa, si agita, risponde in malo modo, creando situazioni di tensione. E così abbiamo deciso di impiegare solo maschi»

Jesolo: nessuna donna beach steward «Per non offendere i musulmani» | Imola Oggi
:up:



“Jesolo: nessuna persona con i capelli rossi beach steward «Per non offendere i cinesi »”

il numero uno di Federconsorzi, Renato Cattai. «Abbiamo riscontrato che il cinese non tollera di essere rimproverato da una persona con i capelli rossi : la considera un’offesa, si agita, risponde in malo modo, creando situazioni di tensione. E così abbiamo deciso di impiegare solo persone con i capelli neri »



:mumble:
 
«Io dico sempre: parliamo dei problemi veri, come le tasse e la ripresa del lavoro perchè gli italiani non mangiano pane e legge elettorale. L'importante è che ce ne sia una in vigore nel caso ci siano le elezioni, poi con un tempo adeguato si faranno le riforme istituzionali».

dai, indovinate chi l'ha detto.
 
Un reddito medio d'impresa annuo inferiore ai 18 mila euro: tanto dichiarano alcune categorie di professionisti interessati dagli Studi di settore e i cui dati, relativi alla dichiarazione dei redditi 2012, sono stati resi noti dal Tesoro. Tra quelli che guadagnano di meno, troviamo anche alcune categorie di lavoratori che addirittura hanno dichiarato una perdita, come i gestori di night club e discoteche (sono 1.455) con -1.300 euro o come i pescatori (4.850) con -1.400 euro.
Sotto i 18 mila euro, i gestori di bar e gelaterie (105.086) con un reddito medio d'impresa di 17.800 euro e i gioiellieri (17.045) con 17.300 euro. Anche i taxi (20.101) hanno un reddito inferiore ai 18 mila euro (15.600). I calzolai ad esempio dichiarano un reddito medio d'impresa pari a 10.800 euro, i fiorai (2.142) di 13.200 euro. Di meno i 3.356 librai con un reddito di 8.100 euro, e le 13.573 tintorie (9.100 euro). Anche i giornalai (13.573) dichiarano un reddito medio d'impresa inferiore ai 18 mila, e cioe' di 16.399 euro. Con uno zero in meno, i 2.091 antiquari (9.900 euro) e i 2.690 sarti (8.600 euro). Infine, i gioiellieri: sono 17.045 e il loro reddito supera di poco i 17 mila euro, essendo pari a 17.300 euro.
 
«Io dico sempre: parliamo dei problemi veri, come le tasse e la ripresa del lavoro perchè gli italiani non mangiano pane e legge elettorale. L'importante è che ce ne sia una in vigore nel caso ci siano le elezioni, poi con un tempo adeguato si faranno le riforme istituzionali».

dai, indovinate chi l'ha detto.

Un tizio giovane, alto e biondo, suppongo...
 
India, bambina di 11 anni bruciata viva: "Aveva fatto la spia"

La piccola arsa viva dalle madri di due sue amichette per aver "spifferato" tutto sul furto in un orto. Inutili i soccorsi





Una bambina indiana di 11 anni è stata bruciata viva dalle madri di due amichette per aver "fatto la spia" per il furto in un orto. Il barbaro omicidio, di cui ha dato l'agenzia indiana Pti, è avvenuta a Balinali, nell'est dell'India, nello Stato di Orissa. Le due donne responsabili sono state arrestate.
La bambina, di nome Rinki, si era introdotta con tre amichette nell'orto del retro di un'abitazione, da cui avevano rubato dei melograni. L'indomani, nonostante la raccomandazione delle madri delle amichette a non rivelare a nessuno il furto, la piccola lo aveva confessato al proprietario dell'orto, facendo i nomi delle sue "complici". L'uomo era andato a lamentarsi con i genitori delle altre bambine, suscitando l'ira delle madri che si sono volute vendicare con la "spia". Due di loro sono andate a casa sua con una tanica di benzina e, scoperto che era sola, l'hanno cosparsa con il liquido infiammabile e le hanno dato fuoco. Inutili i soccorsi prestati dalla nonna al rientro a casa: all'arrivo in ospedale

eh già, la civilissima india, dove abbiamo rimandato i nostri marò
 
Polizze vita a carico dello stato per i parlamentari
A proposito dei vizietti della casta, ne spuntano sempre dei nuovi, la fantasia dei nostri parlamentari per accumulare privilegi non ha limiti. L’ultimo l’hanno scoperto i grillini della Camera. Si tratta della polizza vita stipulata con una convenzione dal Presidente del Parlamento con INA Assitalia e Fondiaria Sai, che in caso di morte dei deputati in carica, paga agli eredi cifre che vanno dai 258.000 euro, previsti per gli eletti con oltre 66 anni di età fino agli oltre 516.000 euro per i più giovani con età inferiore ai 40 anni. Costo complessivo per la Camera, circa un milione di euro l’anno.” E’ un privilegio intollerabile, un servizio non necessario che và assolutamente cancellato”, denuncia il Vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio che insieme ad altri due colleghi de M5S, i segretari d’aula Riccardo Fraccaro e Claudia Mannino, hanno chiesto con una lettera alla Presidente Boldrini, di mettere la questione all’ O.D.G. del prossimo ufficio di Presidenza. Per la precisione risultano assicurati 630 deputati le cui polizze costano: 820.012 euro.
 
Polizze vita a carico dello stato per i parlamentari
A proposito dei vizietti della casta, ne spuntano sempre dei nuovi, la fantasia dei nostri parlamentari per accumulare privilegi non ha limiti. L’ultimo l’hanno scoperto i grillini della Camera. Si tratta della polizza vita stipulata con una convenzione dal Presidente del Parlamento con INA Assitalia e Fondiaria Sai, che in caso di morte dei deputati in carica, paga agli eredi cifre che vanno dai 258.000 euro, previsti per gli eletti con oltre 66 anni di età fino agli oltre 516.000 euro per i più giovani con età inferiore ai 40 anni. Costo complessivo per la Camera, circa un milione di euro l’anno.” E’ un privilegio intollerabile, un servizio non necessario che và assolutamente cancellato”, denuncia il Vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio che insieme ad altri due colleghi de M5S, i segretari d’aula Riccardo Fraccaro e Claudia Mannino, hanno chiesto con una lettera alla Presidente Boldrini, di mettere la questione all’ O.D.G. del prossimo ufficio di Presidenza. Per la precisione risultano assicurati 630 deputati le cui polizze costano: 820.012 euro.


ma poverini ma quando li vedi a Ballaro' che fanno quel sorrisino del ... , mentre Crozza gli prende finemente per il culo :D
 
Sono d'accordo che quella polizza se la vogliono se la paghino loro e non i cittadini. Pero' in questo caso non mi sembra la volonta' di creare un nuovo privilegio ai politici; penso sia la holonta' di far guadagnare l'agente genersle dell'agenzia che stipula le assicurazioni. Spesso sucfede che i politici sprecano denaro pubjlico non nel loro interesse ma per interesse di qualche amico .
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto