Sicurezza informatica Comodo Internet Security 3.9.95478.509 Freeware

• Creatore Discussione Creatore Discussione giobar57
  • Data di Inizio Data di Inizio
la mia personalissima opinione è che non mi piacciono le suite...cioè quei sw che fanno da antivirus, firewall, antispyware etc

io preferisco scegliere il singolo sw che fa al meglio il suo lavoro

ed attualmente avira nel settore antivirus è il number one
mentre comodo è uno dei migliori firewall gratuiti

la mia personalissima opinione è che non mi piacciono le suite...cioè quei sw che fanno da antivirus, firewall, antispyware etc

io preferisco scegliere il singolo sw che fa al meglio il suo lavoro

ed attualmente avira nel settore antivirus è il number one
mentre comodo è uno dei migliori firewall gratuiti

concordo Goofy :up:

ma insieme e' sano farli convivere?

Salve per non aprire un'altro topic,volevo chiedere ma comodo firewall è facile da configurare?Perchè sarei interessato all'installazione,ma non vorrei combinare un macello.Comodo è ottimo anche per Vista,avendo vista come S.O.Poi è preferibile installare i programmi come amministratore o come utente pubblico?
Attualmente instalalti nel mio pc con S.O Vista:
Avira antivirus Free
SuperAntispyware
CCleaner
TuneUp
Firewall Microsoft in attesa di risposte su comodo.
Sarebbe bello che i più esperti,postassero degli screen per configurare comodo con vari programmi o in sinstesi come fare per ogni programma.

un firewall bisogna saperlo gestire altrimenti vi complicate la vita
(un amico che non sapeva gestirli per non avere problemi autorizzzava sempre l'accesso a qualsiasi cosa volesse andare su internet):(

non si può fare una guida generale perchè ogni pc ha dei propri programmi specifici che cercano di andare sulla rete

ok!Proverò ad installarlo.Poi vedrò!

Nell'installazione,trovo 3 tipi di installazione del firewall:
Solo Firewall
Firewall con Proactive Defense+Ottimizzato
Firewall con Proactive Defense+al Massimo

Al momento è il 2 Ottimizzato,io lascerei cosi,hò un modem ethernet aliceGate2 Plus.
Cosa mi consigliate.
Grazie per l'aiuto.
1243341585cattura.jpg

Ultima modifica di un moderatore:
un firewall bisogna saperlo gestire altrimenti vi complicate la vita
(un amico che non sapeva gestirli per non avere problemi autorizzzava sempre l'accesso a qualsiasi cosa volesse andare su internet):(

non si può fare una guida generale perchè ogni pc ha dei propri programmi specifici che cercano di andare sulla rete

domanda per Goofy... in preda a nostalgia avevo pensato di reinstallare Comodo Firewall ma durante il processo mi si richiede di disinstallare K9 perchè i due sono incompatibili.... ho desistito perchè voglio tenermi K9.
Si tratta di una incompatibilità reale o presunta?

Users who are viewing this thread

Back
Alto