Unicredit (UCG) Comprare azioni Unicredit

MILANO, 26 febbraio (Reuters) - Fondazione Cariverona detiene il 5,668% di UniCredit (CRDI.MI: Quotazione) dopo l'aumento di capitale da 3 miliardi promosso dall'istituto bancario.
Lo dice una nota dell'ente veronese diffusa con riferimento a notizie di stampa odierne che indicavano una quota del 4,67%.

A verona nun fanno le cose a c.azzo, credo!:lol:

Oggi ho letto su MilanoFinanza che l'Unicredit fa parte di quelle banche che potrebbero avere necesità di ricorrere ai vari programmi governativi: emissione di bond, garanzie statali, accettando anche severe regole.
In caso di nazionalizzazone si avrebbe (forse) un azzeramento totale del valore delle azioni che per legge passarono sotto il controllo dello Stato, una svalutazione del 25% dei titoli di privilegio, un rimborso dei bond, come avvenne in Giappone nel 1998.
Secondo voi sussiste il pericolo in Italia?

Secondo mè, non lo sò.

Ciao ragazzi, di recente ho aquistato 2000 azioni unicredit al prezzo di 0.955. Cosa ne pensate? Ho fatto un cosa giusta?
Premetto che sono da poco entrato nel mondo della borsa.
Vorrei un vostro giudizio.
Mi scuso anticipatamente se questo argomento è stato già discusso o postato nel posto sbagliato.

in un'otticA minimo 3 anni sembra un buon investimento

ha detto MINIMO :cool:

Beh, io avevo fatto suppergiù la stessa cosa nel 2010 (penultimo adc) e non era andata malaccio.

Fosse andata meno bene sarebbe stato meglio perchè non avrei ripetuto il giochetto....

Ma tant'è, ora siamo qui a sorbirci questo nuovo adc (se le 26 banche del consorzio ci staranno a portarlo a termine) :specchio:

Users who are viewing this thread

Back
Alto