BB Biotech (BB) comunicato stampa (1 Viewer)

franci

Forumer storico
20 apr 2004 Comunicato Stampa: Risultati dell’Assemblea generale di BB BIOTECH

In occasione della 10a Assemblea generale ordinaria del 20 aprile 2004, gli azionisti di BB BIOTECH hanno approvato tutte le proposte del Consiglio di Amministrazione.

BB BIOTECH distribuirà per la prima volta nella sua storia un dividendo, pari a CHF 2,50 per azione al portatore, la cui data di stacco e pagamento sarà il 21 aprile 2004. Gli azionisti con residenza al di fuori della Svizzera possono chiedere la restituzione dell'imposta preventiva del 35% che viene applicata in Svizzera sui dividendi. Esistono accordi sulla doppia imposizione fiscale in particolare anche con la Germania e l'Italia. La richiesta deve essere presentata all'Amministrazione Federale delle Contribuzioni a Berna/Svizzera. Il modulo da utilizzare può essere richiesto alla propria banca, tramite il sito dell'Amministrazione Federale delle Contribuzioni (www.estv.admin.ch, sezione imposta preventiva) oppure, in caso di emergenza, anche telefonicamente presso BB BIOTECH.

Nel Consiglio di Amministrazione è stato eletto come nuovo membro il Dott. Clive Meanwell, un esperto e imprenditore di successo nel settore dell’industria biotech. Il Dott. Ernst Thomke, Presidente del Consiglio di Amministrazione fin dalla fondazione della società nel novembre 2003, dopo dieci anni di proficua attività (performance ad oggi: + 240%) non si è ripresentato per la rielezione. La Presidenza è stata assunta dal Prof. Dott. med. Thomas Szucs. Dall’inizio del programma di buyback azionario, avviato il 2 marzo 2004, BB BIOTECH ha riacquistato 2,1 milioni di azioni proprie, pari al 7,6% del capitale azionario. L’Assemblea generale ha approvato la proposta del Consiglio di Amministrazione di annullare le azioni al portatore riacquistate, riducendo così il capitale azionario dai precedenti CHF 27 800 000 a CHF 25 700 000.

Il programma di buyback è pertanto per il momento concluso. BB BIOTECH intende proseguire i propri sforzi per ridurre al minimo lo sconto del corso azionario rispetto al valore intrinseco. La società continuerà inoltre a effettuare sul mercato operazioni di compravendita su titoli propri.
 

Users who are viewing this thread

Alto