FTSE Mib Futures Con Elliott, un conteggio /grafico ogni qualche giorno,...leva il medico di torno

da qui al 31 dicembre eurostoxx sarà salito oltre 3000

• si

Votes: 10 40,0%
  • no

Votes: 15 60,0%

• Total voters
    25
  • Poll closed .
Salve elliottiani.....:D

Propongo questa conta per il nostro FIBbastro 'porello....;)

1282297102miniftsemibfut.png

Previsione mooooolto approssimativa...:D
Arrivo in zona 22000 per metà ottobre....
E forse....arrivo in zona 23000 per fine d'anno......in B' (dovesse essere l'ultima c lunga o in abcde....altrimenti.....vedremo)

saluti:up:

Ultima modifica:
Ciao Waw :)

io di elliott ne so solo un po per cui potrei benissimo sbagliarmi..
credo che ci siano 3 ipiotesi in corso..

1) come dici tu questa è V
2) siamo in III o C ribassista
3) 20190-20730 è una struttura di raccordo (B o X) questo perchè gli USA ha rintr il 50% noi solo (quasi) il 38%..quindi il dubbio rimane.. inoltre non è chiarissima da 21700 onda I cmq per ora non è importante..

Ciao Emacoach :)

e grazie del tuo intervento.

Effettivamente è come dici, tutto è possibile. ( o quasi) :rolleyes:
Però per tradare cerco sempre l'ipotesi che mi permetta di avere più controllo e fino a questo momento è stata questa che ha confermato tutti gli step.
Poi come qualcosa non quadra cercheremo di adeguarci il più velocemente possibile (speriamo) :rolleyes:

Anche ora, in base alle tue ipotesi, nella 2) e nella 3) mancherebbe almeno un altro swing ribassista, mentre nella 1) si dovrebbe rimbalzare.
Ma anche qui non possiamo sapere se la V vorrà estendere o meno.
Come vedi tutto è possibile.

Allora bisogna avvalersi sia delle strutture superiori ed inferiori e, da parte mia, di tutta una serie di regolette rigide che mi permettono di eliminare, o meglio di accantonare o tenere in secondo piano, alcune delle ipotesi possibili.

In ogni caso tornando alle tue ipotesi:

La 2) è l'ipotesi di cui si parlava con VEnere e combacerebbe meglio anche con S&P ma bisogna fare partire il movimento dal 10/08 e principalmente far finire il precedente il 10/08.
E' possibile ???
Secondo me si, però non è molto pulito, da qui il fatto di tenerlo in secondo piano.

La 3) invece faccio più fatica a inserirla nella struttura superiore, se hai delle idee ben vengano.

Vi è anche l'ipotesi che questa sia la C di un FL irregular partito il 21/06. :eek::eek:

Chi riesce a indovinare solo da questi indizi qual'è l'ipotesi giusta è un mago. ;);)

Ciao. :)

Salve elliottiani.....:D

Propongo questa conta per il nostro FIBbastro 'porello....;)

1282297102miniftsemibfut.png

Previsione mooooolto approssimativa...:D
Arrivo in zona 22000 per metà ottobre....
E forse....arrivo in zona 23000 per fine d'anno......in B' (dovesse essere l'ultima c lunga o in abcde....altrimenti.....vedremo)

saluti:up:

Vi è anche l'ipotesi che questa sia la C di un FL irregular partito il 21/06. :eek::eek:

Salve Drenaggio.

Ecco appunto. :up::up:

Ciao Emacoach :)

e grazie del tuo intervento.

La 3) invece faccio più fatica a inserirla nella struttura superiore, se hai delle idee ben vengano.

Chi riesce a indovinare solo da questi indizi qual'è l'ipotesi giusta è un mago. ;);)

Ciao. :)

si pensavo a questa che poi ha inserito Drenaggio :up:

ah, dimenticavo di allegare il grafico settimanale a cui mi riferivo, quello proposto un pò di tempo fa e scartato un pò da tutti...però a me ha dato belle soddisfazioncine, se poi mi fa pure la V in zona 16.000 :clapclap:
...così non va bene.. a parer mio ovvio ( sono un fondamentalista :) )
la iv indicata invade il territorio della sua i
:ciao:

si Fernando, è giusto quel che dici, infatti oggi finalmente mi ci posso rimettere a rivedere i conteggi....ma tornare dalle vacanze e ritrovarmi a target non ha prezzo :D
io penso sia meglio arrivarci con un conteggio a regola d'arte...
..perchè vuol dire aver contato bene, il che implica il " saper contare", e quindi anche saper Ri-contare....che poi è la cosa che più conta
...prima o poi "Kulo" c'è l'hanno tutti ...
...ma solo Paperoga cè l'ha sempre :D

..perchè vuol dire aver contato bene, il che implica il " saper contare", e quindi anche saper Ri-contare....che poi è la cosa che più conta

Ma che te ffumi in barca.... gastone! :D

bah, io invece penso che stai parlando un pò troppo, proprio tu che nel thread euro dollaro ti sei storicamente arrampicato sugli specchi per poi sparire :p
E con questo chiudo perchè quell'intervento voleva dire appunto che al ritorno dalle vacanze, con 9 giorni di buio mediatico, ho avuto kulo di trovarmi a target con la posizione short in forte gain...ma vedo che basta un attimo per partire a palla con le critiche a chi si espone.

Buona domenica a tutti

Users who are viewing this thread

Back
Alto