FTSE Mib Futures Con Elliott, un conteggio /grafico ogni qualche giorno,...leva il medico di torno

da qui al 31 dicembre eurostoxx sarà salito oltre 3000

• si

Votes: 10 40,0%
  • no

Votes: 15 60,0%

• Total voters
    25
  • Poll closed .
nel mio grafico ho inserito la fine dell'onda 5, in realtà un ottimo target sarebbe 18935/18965 (A=C), ma in caso di violazione di 19200 dovrei sbattermi la testa per capire come inserire i movimenti delle ultime 2 ore :wall: ... l'è dura :titanic:

prova a far una cosa
1-dimentica il tuo conto e come un bambino :) guarda quello pubblicato da waving ieri pomeriggio tardi e vedici le differenze dal tuo
2-poi vedi se ti piace e vedi se lo capisci
3- dimentica molti luoghi comuni della teoria e fidati di quel che di nuovo ti apparira dal grafico

Ciao Meis.

Io la ragiono così.
Se la discesa di ieri è un abc questo deve essere finito sul minimo di ieri alle 16.30 e poi stiamo lavorando la correzione, quindi con il minimo di stamane come irregular.
In questo caso dovremmo risalire.

Altrimenti sul minimo di stamane conterei la discesa in cinque.

Diversamente non saprei come contare la c sul minimo di stamane. :rolleyes::rolleyes:

ci aggiorni?

piccola info, grande aiuto...

ciao a tutti...mi sono avvicinato da poco alle onde di elliott e le trovo molto interessanti....però c'è un dubbio su un grafico che mi lascia in stallo....
se l'onda 2(ipotetica)scende oltre l'inizio di onda 1 rialzista di un paio di cent con la shadow...si può considerare lo stesso come 2 o bisogna rifar partire il conteggio?se qualcuno sa e mi da una risposta mi leverebbe un grosso dubbio....grazie a tutti

ciao a tutti, studio Elliott da molto poco, ma vorrei approfondire per integrare la mia operatività. I miei conteggi sono quelli del grafico a 15 minuti che allego. La discesa in corso dovrebbe completare onda 2 visibile sul grafico daily, e quindi dovrebbe essere appena partita onda 3. Mi scuso per la nomenclatura usata, forse inappropriata, ma numeri e lettere riflettono la sostanza. Cosa ne pensate?

Ciao 1/C :D:D (ho abbreviato spero non ti scocci).

Azz... Meis come sei aggressivo.
Ricordati che bisogna prima ascoltare, poi valutare e poi giudicare.
Ricordi le nostre reazioni quando ci dissero quello che ora diamo per acquisito ???
Che ne sai se non arrivano altri imput per arricchire il metodo ???? :up::up:

Tu 1/C scusalo ma sai a forza di rompi........ poi mi diventa prevenuto.;):D:D

Allora, in primo luogo grazie della tua vision.
Prima di tutto un appunto, ammesso e non concesso che il tuo conteggio sia giusto, ritengo prematuro decretare la fine del movimento e l'etichettatura stessa, in quanto la A potrebbe tranquillamente essere una 1 e la B una 2, in questo caso cambierebbero di molto le cose.
Entrando più nel dettaglio è un po' che sto cercando un conteggio che mi porti alle tue conclusioni ma ancora non ci sono riuscito.:(
Diverse cose non mi quadrano nelle sottostrutture, ma se il mercato mi dimostrerà che non ci sono alternative sarò pronto ad adeguarmi.
Infatti quella ipotesi (cioè dove hai A metterei 1 e dove hai B metterei 2) mi si legherebbe meglio con gli americani e con il mio conteggio preferito di struttura maggiore, purtroppo però non ho ancora così tanta certezza, o meglio ancora il mercato non me l'ha confermata.
Vediamo come prosegue e poi valutiamo.:up::up:

ciao a tutti...mi sono avvicinato da poco alle onde di elliott e le trovo molto interessanti....però c'è un dubbio su un grafico che mi lascia in stallo....
se l'onda 2(ipotetica)scende oltre l'inizio di onda 1 rialzista di un paio di cent con la shadow...si può considerare lo stesso come 2 o bisogna rifar partire il conteggio?se qualcuno sa e mi da una risposta mi leverebbe un grosso dubbio....grazie a tutti
ciao benvenuto
noi lo si fa ripartire, ma c'è marasma di pensiero,
cmq senza regole non si va da nessuna parte
scusa la brevità

Ciao 1/C :D:D (ho abbreviato spero non ti scocci).

Azz... Meis come sei aggressivo.
Ricordati che bisogna prima ascoltare, poi valutare e poi giudicare.
Ricordi le nostre reazioni quando ci dissero quello che ora diamo per acquisito ???
Che ne sai se non arrivano altri imput per arricchire il metodo ???? :up::up:

Tu 1/C scusalo ma sai a forza di rompi........ poi mi diventa prevenuto.;):D:D

Allora, in primo luogo grazie della tua vision.
Prima di tutto un appunto, ammesso e non concesso che il tuo conteggio sia giusto, ritengo prematuro decretare la fine del movimento e l'etichettatura stessa, in quanto la A potrebbe tranquillamente essere una 1 e la B una 2, in questo caso cambierebbero di molto le cose.
Entrando più nel dettaglio è un po' che sto cercando un conteggio che mi porti alle tue conclusioni ma ancora non ci sono riuscito.:(
Diverse cose non mi quadrano nelle sottostrutture, ma se il mercato mi dimostrerà che non ci sono alternative sarò pronto ad adeguarmi.
Infatti quella ipotesi (cioè dove hai A metterei 1 e dove hai B metterei 2) mi si legherebbe meglio con gli americani e con il mio conteggio preferito di struttura maggiore, purtroppo però non ho ancora così tanta certezza, o meglio ancora il mercato non me l'ha confermata.
Vediamo come prosegue e poi valutiamo.:up::up:

dopo tanto che frequento elliottiani, trovar un nuovo arrivato mi ha incuriosito
temevo si trattase di un clone all'inizio....

dopo tanto che frequento elliottiani, trovar un nuovo arrivato mi ha incuriosito
temevo si trattase di un clone all'inizio....

:lol::lol:

Potrebbe anche essere, non vi sono molti elliottiani in giro.
Ma dopo un po' lo si riconosce, ognuno ha il suo stile e dopo qualche lustro passato sui mercati, li si conosce quasi tutti. :up::up:

In ogni caso che problema c'è ???
L'importante è che voglia collaborare e non polemizzare. :up::up:

Ciao ND, :)

Io non la considero valida.
Ma ti ha detto bene Meis, il consiglio che ti do, quando ti capita, è di portare avanti per un po' tutti e due i conteggi così ti rendi conto direttamente, dopo qualche anno, quale regola utilizzare.

Altrimenti ci mettiamo a filosofeggiare sul come contare, se a candele o lineare, che time frame ecc.... :rolleyes::rolleyes::cool::cool:

Users who are viewing this thread

Back
Alto