FTSE Mib Futures Con Elliott, un conteggio /grafico ogni qualche giorno,...leva il medico di torno (2 lettori)

da qui al 31 dicembre eurostoxx sarà salito oltre 3000

• si

Votes: 10 40,0%
  • no

Votes: 15 60,0%

• Total voters
    25
  • Poll closed .

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
l'ho fatto sull'indice ma è uguale
ghibli anche tu intendevi questo?

Allegati

• ftse.jpg
    ftse.jpg
    156,8 KB · Visite: 95

tulliot

Nuovo forumer
Piacere Tulliot.:mano:

Il discorso parte dal Nasdaq,come diceva sempre il mio Maestro,il quale sembra essere sceso in TRE fino a 1700.
A quel livello di struttura tale formazione può essere :
-A
-2orB
-4

Siccome son convinto che il ritraccio di tutta la salita dal 2009 già fatto, NON sia sufficiente,mi ritrovo ad etichettare ABC,con C tutta da fare,come hai ben intuito, per un ritraccio pari o più profondo.:up:

Tutto questo a livello intraday conta poco,mentre invece è più importante guardare COME è partito da 1700 di ND100 e fare il parallelo con le quote corrispondenti degli altri Indici: come impulso (a me piace bettezzare il movimento come ATTIVO) non mi convince molto e quindi mi "rifugio" in una B che,il più delle volte,corrisponde ad un movimento incasinato.:rolleyes:

Ciao.
piacere mio :)

sì ho capito, peccato io quel movimento del nasdaq lo contavo in 5 ma evidentemente ho ancora molta strada da fare

quindi secondo questo tuo conteggio ad andare short non si sbaglia, magari con contratto di dicembre per essere tranquilli :D
e mi sembra che anche waving e meis si aspettino un ulteriore ribasso

grazie

Ghibli

Forumer attivo
piacere mio :)

sì ho capito, peccato io quel movimento del nasdaq lo contavo in 5 ma evidentemente ho ancora molta strada da fare

quindi secondo questo tuo conteggio ad andare short non si sbaglia, magari con contratto di dicembre per essere tranquilli :D
e mi sembra che anche waving e meis si aspettino un ulteriore ribasso

grazie

Tulliot se lo conti in cinque, non può essere nè 2, nè 4 e quindi questo rialzo NON sarà nè 3, nè 5 quindi "saliresti" su un'onda REATTIVA,mentre
se lo conti in tre hai più possibilità in quanto:
-se A in tre ti aspetta B (detto prima i target)
-se B ti aspetta C
-se 2 ti aspetta 3
-se 4 ti aspetta 5

Ho 3 su 4 che sia ATTIVA + il target di una B dopo A in tre,non mi spaventa, e quindi mi "piace" considerarla come A in tre. ;)

Poi...chi vivrà,vedrà (toccatina di @-@):D:D

Ghibli

Forumer attivo
l'ho fatto sull'indice ma è uguale
ghibli anche tu intendevi questo?

Sì Max,però facciamo esempio pratico di quanto detto prima.

Sul 15 minuti:
21535-21645 salito in tre
21645-21110 sceso in tre (non può essere la 4 perchè invade 1)

Quindi questa NON può essere la 5 finale se non di un eventuale Ending che,essendo in 33333,fà comunque il mio gioco del tre in tre.;)

Morale: mi conto lo sviluppo interno di ciò che è partito da 21110 e cerco l'entrata SHORT tenendo come stop il max di 21645 (circa) e come target minimale C(?)=0.62 di A (?) cioè lo 0.62 di 21645-21110 dal massimo fatto o da fare.

Da tenere presente che è un esempio poichè io NON scendo su questi frame,nè faccio il FIB,poichè non "preciso" come il Dax.

meisrome

CostaDMen_SpiaggiaLibera
short ci sono entrato dato che lo stop è vicinissimo quindi paga poco loss l'operazione
adesso vediam se è esatta

meisrome

CostaDMen_SpiaggiaLibera
ema metti il tuoconto e il ts di miglio pls.... in effetti l'entità del recupero è andata al di la' di una correzione di discesa, e sta ora decidendo se ritornare long anche in intraday

il livello di controllo per chiudere sh in essere è 21510

Users who are viewing this thread

Alto