Concorso trova il titolo

ahio io attendo passivamente di sapere tutto :D la cosa mi interessa , il legname è una delle pochissime materie prime che non ha partecipato a nessun rally

1163587376lumber.png

Fleursdumal ha scritto:
ahio io attendo passivamente di sapere tutto :D la cosa mi interessa , il legname è una delle pochissime materie prime che non ha partecipato a nessun rally

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1163587376lumber.png

Strano da quello che ho letto si dice che il legno ha sempre overperformato qualsiasi asset class... ho letto che negli ultimi 30 anni ha reso il 15% annuo ed in effetti guardando il grafico storico del titolo non è che siamo molto lontani dai max storici (nel 96 valeva poco più di 10 usd ora siamo oltre 40)

tu sai che differenza c'è tra timber e lumber?

....intanto ho iniziato a guardare il titolo che valeva poco meno di 40 usd ora siamo a 40,6 e son sempre fuori....boh vedrò il da farsi nei prossimi giorni.....spero di non perdere il treno perché il titolo paga anche quasi il 5% di dividendo o di entrare troppo tardi.

Ciaoooooooooo :D :D :D :D :D :D

sul timber dovrei informarmi , le specifiche del lumber prezzato al cme son queste

About CME Random Length Lumber Futures

For more than 30 years now, CME® Random Length Lumber futures and options have given mills, wholesalers, homebuilders and retail dealers a vehicle to manage price risk and to take advantage of price opportunities. The contract specifies 110,000 board feet (one 73’ flat car) of random length 8’ – 20’ softwood 2 x 4s, the type used for rehabbing and construction. Individual investors favor lumber too, due to its price trending nature and keen ability to track the economy.

e comunque ieri nominato, oggi il future gennaio07 sospeso per limit up :eek: :D

Fleursdumal ha scritto:
sul timber dovrei informarmi , le specifiche del lumber prezzato al cme son queste

About CME Random Length Lumber Futures

For more than 30 years now, CME® Random Length Lumber futures and options have given mills, wholesalers, homebuilders and retail dealers a vehicle to manage price risk and to take advantage of price opportunities. The contract specifies 110,000 board feet (one 73’ flat car) of random length 8’ – 20’ softwood 2 x 4s, the type used for rehabbing and construction. Individual investors favor lumber too, due to its price trending nature and keen ability to track the economy.

e comunque ieri nominato, oggi il future gennaio07 sospeso per limit up :eek: :D

Azz.... non lo sapevo perché non sono un grosso conoscitore di commodity... seguo i più noti soliti oro, argento metalli non ferrosi, petrolio e gas ma di legno prodotti agricoli ed altro sò poco o nulla... d'altronde non posso fare tutto... per curiosità di quanto è salito????

grazie ciaooooooooooo :D :D :D :D :D :D :D

10 punti, quasi il 4%
non ha riaperto ancora, quindi domani dovrebbe confermare la forza

questo il grafico della stagionalità , è momento di andare long :D

Lumber (CME): (High: Feb-Mar//Low: Sep-Oct) Market rises into winter with log decks low, weather slowing timber harvest, and large developers/wholesalers building inventory for next construction season. Feb-Mar peak precedes consumption. Demand declines sharply after final spurt of buying in early September, but log decks are depleted. "Long by Halloween, out by Valentine's Day."

1163617562lb.gif

Uhmmmmmmmmmmmm che nervoso 40,9 usd e son sempre fuori è per caso salito anche oggi il lumber? mi sa che ho dato l'avvio ad un really secolare del lumber e ne son fuori ah ah ah

Ciaoooooo :D :D :D :D :D :D :D :D

killer ha scritto:
Veloce.... bravo!!!!!! sì e Rayonier a giorni vedrò se comprarla devo ancora fare 4 conti meglio se va in area 36-37 usd ma dubito.

Darò un'occhiata anche agli altri che hai citato a vedere se ci può essere qualcosa di interessante(certo che il titolo della birra che c'entra???)

A domani ciaooooooooooo :D :D :D :D :D :D :D :D

Scegli data luogo e ristorante per cena......mi raccomando non lontano dalla Lombardia

Ciaooooo :D :D :D :D :D :D :D :D :D

continuo a guardare il titolo.

e così farò sicuramente fino a metà dicembre visto che lì mi scade il supersave fineco
:D

ergo:
che crolli pure!
:cool: :D :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto