Windows OS: XP, Vista, 7 Configurazione casella posta

• Creatore Discussione Creatore Discussione LUP1051
  • Data di Inizio Data di Inizio
non mi riferivo all'uso di Opera

ma a questo

Riepilogo.

Con Aruba (sito) la mia famiglia ha attivato 4 indirizzi di posta, cambia sostanzialmente solo il nome avanti la @; ok?

Due di questi indirizzi non funzionano; naturalmente ho controllato e ricontrollato decine di volte la configurazione.

io windows mail l' ho configurato ad un amico che aveva vista.....ti posso dare le configurazioni di outllok express sperando che siano simili...allora vai su account...proprieta' ....poi server....impostazioni....il pallino deve essere su usa le stesse impostazioni del server della posta in arrivo....

quindi parliamo di posta [email protected] su aruba?

ma quale problema hai?

1) non ricevi e non invii
2) ricevi ma non invii
3) invii ma non ricevi

Ultima modifica:
ed aggiungo

è il client di posta che non funziona o che è configurato male?

o cercando di leggere la posta via web (quindi senza l'uso del client) lo stesso non funziona?

ma quale problema hai?

2) ricevi ma non invii
3) invii ma non ricevi

Non è un problema generale, riguarda solo due indirizzi su 5.

Parliamo giustamente di: parliamo di posta [email protected] su Aruba, potete quindi immaginare che i 5 indirizzi variano solo il nome di battesimo e che le configurazioni sono identiche tra di loro.
Perciò "è un problema", se l'inconveniente sarebbe comune ai 5 indirizzi,,,, il problema sarebbe più semplice da ricercare e da risolvere e certamente non avrei disturbato il fol, che oddio anche i problemi + stupidi ed elementari sarebbe sempre meglio discuterne; sempre qualcosa si apprende.

Per il momento, dove posso, sostituisco gli indirizzi; potrebbe essere che come dice goofy, possa essere un problema momentaneo-festivo-di traffico; domani decido.

Grazie a tutti per l'ottima discussione.

Ps) E' da tanto che non leggevo Fra,,,,,,,

A proposito, chi mi illumina sulla differenza della configurazione della posta in uscita: smtp.tuodominio.it di aruba, con la configurazione di Telecom: out.alice.it???????

In ingresso, ambedue: POP3

ma quale problema hai?

2) ricevi ma non invii
3) invii ma non ricevi

Non è un problema generale, riguarda solo due indirizzi su 5.

Parliamo giustamente di: parliamo di posta [email protected] su Aruba, potete quindi immaginare che i 5 indirizzi variano solo il nome di battesimo e che le configurazioni sono identiche tra di loro.
Perciò "è un problema", se l'inconveniente sarebbe comune ai 5 indirizzi,,,, il problema sarebbe più semplice da ricercare e da risolvere e certamente non avrei disturbato il fol, che oddio anche i problemi + stupidi ed elementari sarebbe sempre meglio discuterne; sempre qualcosa si apprende.

Per il momento, dove posso, sostituisco gli indirizzi; potrebbe essere che come dice goofy, possa essere un problema momentaneo-festivo-di traffico; domani decido.

Grazie a tutti per l'ottima discussione.

Ps) E' da tanto che non leggevo Fra,,,,,,,

A proposito, chi mi illumina sulla differenza della configurazione della posta in uscita: smtp.tuodominio.it di aruba, con la configurazione di Telecom: out.alice.it???????

In ingresso, ambedue: POP3

allora ti chiedevo qual'è il problema perchè a seconda della risposta devi andare a controllare il POP (ricezione) o SMTP (invio)

aruba ha, come tanti provider/hosting, una sua configurazione sopratutto per SMTP...io lo uso per me e per qualche cliente e spesso si rivela ostico nel setup del client

quindi cortesemente rispondi alla domanda
sugli account incriminati ricevi? se ricevi l'account è attivo per cui andiamo oltre

Ultima modifica:
allora ti chiedevo qual'è il problema perchè a seconda della risposta devi andare a controllare il POP (ricezione) o SMTP (invio)

aruba ha, come tanti provider/hosting, una sua configurazione sopratutto per SMTP...io lo uso per me e per qualche cliente e spesso si rivela ostico nel setup del client

quindi cortesemente rispondi alla domanda
sugli account incriminati ricevi? se ricevi l'account è attivo per cui andiamo oltre

Ora stanno funzionando, bene, in configurazione "mista":

Ricezione: POP3.nome.it
Invio: out.alice.it

Ditemi se è un errore??

PS) Aruba mi risponde e chiede: in merito alla sua segnalazione necessitiamo degli screenshot (??) della configurazione

Scusa dimenticavo: Sugli account incriminati, anche con la configurazione attuale, non ricevevo (richiesta passwoord, era esatta) e non inviava; da quì la "crisi"...

Ultima modifica di un moderatore:
se è un pc fisso va bene anche questo SMTP ma perchè non usare smtp.nomedominio.xx? comunque se funziona...

screenshot intendono delle foto delle schermate della configurazione

Users who are viewing this thread

Back
Alto