Confronto tra forumers

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il problema Samir è di tutti... da un lato ci sono più persone che lo istigano... sapendo che lui non riesce a gestire la situazione dal punto di vista psicologico... è più forte di lui. Glielo ho detto più volte di fregarsene e andare oltre... di non perdere tempo prezioso per fare altro... ma non riesce.
Se lui se ne fregasse... dall'altra parte non avrebbero più modo di passare il tempo come fanno... e si autodistruggerebbero. Poi queste cose sono comportamenti molto a rischio dal punto di vista legale... in un attimo ti ritrovi convocato da un P.M. a rispondere di ciò che si è scritto o pubblicato. Ovviamente, vengono convocati anche i gestori del forum/social/piattaforma nei casi più gravi e dove si è omesso controllo/attività di pronta rimozione dei contenuti non legali. Insomma... in Italia esiste il mutuo concorso in questa fattispecie di reati.

ma max ha la sindrome di stoccolma, se lo difendi sta con gli altri :-o

Questo accadde una decina di anni fa e coivolse in un forum due utentesse che si insultarono vicendevolmente (una di esse la conosco personalmente). Non c'era ancora la disciplina del mutuo concorso nel reato da parte dei gestori del forum, quindi non vennero al tempo coinvolti. Il reato attribuito dal P.M. a entrambe era diffamazione a mezzo stampa con l'aggravante dell'uso di strumenti informatici. Alla fine furono entrambe esortate a rimettere vicendevolmente le querele, ovviamente ciascuna di esse si pagò le spese processuali (poca cosa) e la parcella del proprio avvocato.
Quindi, non so quanto sia bello e conveniente continuare con questo cinema inutile e poco edificante.

Dai fai il bravo Charles.
Convocato da un PM...... :d:

Tu scherzi troppo, non capisci che a tutto c'è un limite. Max è colpevole dal punto di vista comportamentale perchè non riesce a esimersi dal rispondere alle provocazioni. Ma a monte le provocazioni ci sono, e non solo. Io mi chiedo ancora oggi come mai non sia andato alla Polizia Postale.

Tu scherzi troppo, non capisci che a tutto c'è un limite. Max è colpevole dal punto di vista comportamentale perchè non riesce a esimersi dal rispondere alle provocazioni. Ma a monte le provocazioni ci sono, e non solo. Io mi chiedo ancora oggi come mai non sia andato alla Polizia Postale.

Perchè che abbiamo detto?
Visto che fai il saputello, rispondi.
Se andasse alla polizia postale il vero problema sarebbe lui stesso. :d:

Comunque sia... se avrà bisogno di un testimone io mi rendo pubblicamente disponibile... ci siamo scambiati anche i cellulari per ogni eventualità (il suo termina con 889). Queste modalità di uso dei forum devono finire e questo non per Max... ma per avere dappertutto una condizione di frequentazione lineare, educata e mai sopra le righe. Chiudo qua, che ho da fare, sono in gita.

Comunque sia... se avrà bisogno di un testimone io mi rendo pubblicamente disponibile... ci siamo scambiati anche i cellulari per ogni eventualità (il suo termina con 889). Queste modalità di uso dei forum devono finire e questo non per Max... ma per avere dappertutto una condizione di frequentazione lineare, educata e mai sopra le righe. Chiudo qua, che ho da fare, sono in gita.

Ma chissenefrega.
A Charles fai il bravo.:d:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto