Connessioni automatiche

effezeta

Forumer storico
Ho un problema, mi si è installato sul portatile un file che attiva una connessione automatica, ho provato a cancellarlo ma qiuando riavvio la macchian lo reinstalla, ho cancellato tutti i file anche nelle temp e li ho eliminati dal cestino ma niente da fare.

Grazie per l'aiuto

effezeta ha scritto:
Ho un problema, mi si è installato sul portatile un file che attiva una connessione automatica, ho provato a cancellarlo ma qiuando riavvio la macchian lo reinstalla, ho cancellato tutti i file anche nelle temp e li ho eliminati dal cestino ma niente da fare.

Grazie per l'aiuto

Con un firewall puoi controllare quali programmi tentano l'accesso e scovare l'exe che ti reinstalla il dialer ogni volta.
Ti consiglio Zone Alarm, disponibile anche in versione free.

effezeta ha scritto:

Grazie per l'aiuto

Hai installato di recente Winamp?

Oppure controlla gli ultimi programmi che hai installato.

effezeta ha scritto:

Scusa, ho dovuto assentarmi in maniera veloce. Ti suggerivo un firewall perché qualche giorno fa un amico ha avuto il tuo stesso problema. Pur cancellando il dialer, questo veniva reinstallato ad ogni nuova accensione con un nome sempre diverso, composto dalle prime tre lettere del primo sito internet che veniva visitato. Il file .exe responsabile del fattaccio si chiamava inwind.exe, se non sbaglio (ma non sono sicuro) e l'unico sistema per rintracciarlo fu quello che ti ho suggerito. Zone Alarm ti chiede l'okay per ogni applicazione che vuol accedere a internet.
ciao.

Sempre a gironzolare in siti erotici....
noncisiao.gif
sega.gif
:-D :-D :-D :lol: :lol: :lol: :P :P :P :p :p :p :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Il file probabilmente lo hai preso in qualche pagina html o hai scaricato qualche programma o qualche dialer.

E' un rompimento di beeeep eliminarli...cmq provo a darti qualche dritta nella speranza che risolvi il problema!

Prima operazione da fare se hai windows ME o XP è disattivare il meccanisco di backup automatico che trovi sotto pannello di controllo -> Sistema.

Una volta disattivato tale meccanismo possiamo operare senza che Windows ripristini tutto a nostra insaputa.

Seconda cosa da fare è lanciare Regedit che lo fai andando su Start -> Esegui -> regedit

Una volta aperto regedit devi andare sulla chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
e seguenti cioè:
Runonce
Runservice
RunOnceEx

Da lì elimini completamente tutto quello che fa riferimento al dialer incriminato e comunque qualunque voce di registro che fa riferimento al un path che inizia con C:\Recycled....

Fatto questa pulizia chiudi regedit e apri una finestra dos. Al prompt digita
CD C:\Recycled
e quindi
Del .
e dai conferma
Fatto questo scrivi
Attrib
e vedi se ti da voci... se ti dà voci ancora è rimasto qualcosa...
Devi togliere gli attributi con Attib e poi cancellarli con Del

Finita la pulizia riavvia il PC e vedi se tutto è scomparso...

Spero di essere stato chiaro e che la "cura" sia efficace!

Ciao
G.

Dimenticavo dopo che riavvii e che non trovi altri casini devi riattivare il meccanismo di ripristino (sempre se hai windows ME e XP) andando in pannello di controllo -> Sistema

Ciao
G.

Users who are viewing this thread

Back
Alto