[Consiglio] Acquisto litografia

Penso tu abbia espresso due concetti condivisibili.
Di Guttuso pero salvo la serie "tetti di Roma" che non mi dispiace e qualche lavoro ben riuscito tipo "la vucciria"

Screenshot_20180824-212537__01.jpg

Screenshot_20180824-212720__01.jpg

Racconto ad Iphra la mia personale esperienza rispetto ad un quadro ricevuto in regalo parecchio tempo fa da averne perduto memoria (preciso che non sono contro l'arte passata ma proprio della mia valutazione del singolo artista citato) oppure si è trattato di rimozione spontanea.
Ne è nata una pseudoscommessa con mamma a cui imputavo l'acquisto "maldestro", un quadro "astratto-floreale-esplosione" anni '70 o giù di lì di un autore bolzanino che ebbe questa breve parentesi astratta avulsa del resto della sua produzione, quando acquistò mobili presso un negozio di tendenza e altri oggetti di design in fase di trasloco.
Lei respinse sostenuta affermando che mai lo avrebbe acquistato scaricando la responsabilità sulla sorella ed a quel punto con una certa cautela, si tratta oltretutto di una persona piuttosto permalosa, le chiedemmo se per caso avesse memoria della cosa.
"Certo l'ho regalato io"- rispose- " ed ogni volta che lo guardo a distanza di tanti anni mi domando come ho fatto a scegliere un oggetto simile!!".:rolleyes:

P.S. per non farmi mancare nulla, in quel caso la responsabilità è proprio di mamma ho anch'io una grafica dei "tetti"... a questo punto lo definirei il male minore! ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto