pf.fin
Nuovo forumer
Premesso che parlando di fondi di investimento e/o sicav non esiste né "alla scadenza" e nemmeno "disinvestito prima" ... prima di che ?... Io gli ho detto che questi soldi non mi sarebbero serviti per circa 3/4 anni e lui mi ha detto che io questo asse di tempo sarebbero potute salire o scendere ma cmq alla scadenza mi sarei trovato la mia somma e avrei ottenuto un 5% annuo pagato trimestralmente tipo una cedola anzi mi disse che proprio era con cedola fissa. Avrei avuto solo il riscio di volatilitá se avrei disinvestito prima. Mi sono venuti dubbi quando ho cominciato a leggere in alcuni siti che non era proprio cosi. Allora ho preferito chiedere qui prima di chiedere a lui dei chiarimenti per non fare la figura del fesso. Grazie marco
(Per essere precisi esistono alcuni fondi che prevedono scadenza ... ma tale circostanza è ampiamente descritta sui documenti d'offerta ... e non è il caso di quelli che hai indicato...)
I comparti della sicav indicato sono abbastanza validi ... nutro qualche perplessità su quanto siano idonei quei fondi con le tue aspettative (come indicato sopra dei 3 fondi uno è bilanciato uno è azionario ed uno obbligazionario ... la componente azionaria è cmq presente...), ma il tutto va contestuallizzato nel totale del tuo portafoglio.
Quindi sei tu a dover sapere se e quanto il tuo promotore faccia al caso tuo.
A parte il multi-asset, gli altri di nuovo hanno la versione ... ma si possono vedere i fondi in classe Acc che hanno più storia e sono gli stessi....
non so perche ti ha dato tutti fondi schroeder e tutti di nuova emissione e quindi senza una storia alle spalle...http://www.hypo-alpe-adria.it/home.nsf/pages/privati-investimenti-fondi_comuni_e_sicav-316
Ciao