Banche online Consiglio nuovo conto corrente online (giovane con stipendio) (1 Viewer)

Salve a tutti, sono nuovo e vorrei dei consigli da qualcuno più esperto di me.

Ho 23 anni prossimo ai 24 con lo zero tondo di Sanpaolo.
Ho uno stipendio di circa 1200€ mensili e da parte, sempre sul conto, circa 3000€ (destinati ad aumentare perchè con il nuovo lavoro mi rimarranno circa 800€ al mese che non utilizzerò salvo sfizi)

Utilizzo basso: bonifici ogni tanto (la media è 5 all'anno, prelievi 1-2 al mese, se posso pago con il bancomat e con postepay acquisti online di poco conto)



E' da un mesetto che mi guardo in giro per un cc online per abbattere le spese ed avere un po di vantaggi.



Cerco un cc online con le seguenti caratteristiche:

Zero costi (ma direi che quasi tutti i cc online rientrano se accrediti lo stipendio)
Zero spese per bancomat e carta
Zero spese per prelievi da qualsiasi sportello (mi basta il bancomant)
E che abbia a disposizione anche una carta prepagata per gli acquisti online (meglio se mastercard che ryanair non fa pagare altre commissioni)

Ancora una cosa secondo voi associato al cc dovrei aprire anche un cd? metterci dentro 2k€ ? e ad ogni mese buttarci dentro qualcosina come 200€? così da far fruttare qualcosina?

(ho adocchiato ing ma non ha la carta prepagata, iwbank e webank con il cd integrato non mi sembrano male, però cercavo delucidazioni dai più esperti e magari consigliarmi anche sui cd)

Grazie mille spero riusciate ad illuminarmi.


Fabio
 
Ultima modifica:

bandrea

Nuovo forumer
Ciao dirigerott,
hai valutato la convenienza del conto Fineco?
Hai zero costi di canone con l'accredito dello stipendio.
Zero costi per la carta bancomat e carta di credito.
Prelievi gratuiti ovunque in Italia.
All'estero prelievi gratuiti nelle filiali Unicredit, nelle altre commissione di soli 1,45€
Bonifici gratuiti con 1-2 gg di valuta
Tutto gestibile online
Puoi anche aderire al conto deposito 4,25% a un anno, o 4,40% a 18 mesi
Puoi farti una carta ricaricabile collegata al conto che costa 5,95 all'anno e che non costa nulla ricaricare quante volte vuoi.
Inoltre per il fatto che dicevi di "buttare dentro" 200€ al mese possiamo trovare una soluzione come Piano di Accumulo.
Il conto ha come interessi attivi lo 0,90%. Quindi già con 3500€ di media sul conto ti sei pagato anche i bolli. Questo lo dico perchè la ING è vero che non fa pagare i bolli, ma è anche vero che non ti da alcun interesse sul conto.
Ed infine aprendo il conto entro il 30/12/2011 hai in regalo 60€.

Io sono un promotore di Unicredit Fineco Bank.
 
Ultima modifica:
alla fine riflettendo con sanpaolo e lo zerotondo pagavo solo i bolli...e avevo tutto online gratis alla fine ho deciso di:

aprire conto corrente arancio e azzerare anche i bolli perchè ci accrediterò lo stipendio, e aprire rendimax like per i miei risparmi così ogni 2 mesi o giù di lì ci passo quello che mi avantza :up:
 

bandrea

Nuovo forumer
non insisto.. però ti dico che come conto e come consulenza fineco è davanti ad ING..

il rendimax non la vedo una buona soluzione per i 200 euro al mese che vuoi accantonare, meglio uno o due piani di accumulo..

Promotore Finanziario Unicredit Fineco Bank
 

Users who are viewing this thread

Alto