Consiglio (1 Viewer)

Salve a tutti vorrei un consiglio da voi, sono un ragazzo di 27 anni e ho ereditato una cifra intorno ai 100.00 euro e avevo in mente di investirli.
Secondo voi, la vostra esperienza e il momento attuale, dove converrebbe investirli?
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
Salve a tutti vorrei un consiglio da voi, sono un ragazzo di 27 anni e ho ereditato una cifra intorno ai 100.00 euro e avevo in mente di investirli.
Secondo voi, la vostra esperienza e il momento attuale, dove converrebbe investirli?

Mancano due elementi fondamentali:

1) quanto tempo puoi restare senza la disponibilità di questi denari;
2) che tipo di tolleranza alla volatilità di pf hai: tradotto, vai in ansia se il tuo portafoglio subisce perdite significative anche se ciò avviene temporaneamente?

N
 
Mancano due elementi fondamentali:

1) quanto tempo puoi restare senza la disponibilità di questi denari;
2) che tipo di tolleranza alla volatilità di pf hai: tradotto, vai in ansia se il tuo portafoglio subisce perdite significative anche se ciò avviene temporaneamente?

N
1) posso rimanere quanto voglio senza questo capitale, sono molto indipendente.
2) dipende da quanto sia la perdita..
 
Togli pure quel "purtroppo", qui c'è un sacco di gente che ti invidia

;)

:-D:-D:-D:-D:-D

La battuta di sopra non era comunque per eludere la tua domanda
Ma ho due figlie di 34 e 29 anni per le quali però opero direttamente io, non operano loro

1) Comincia col sottoscrivere in emissione titoli di Stato, metà e metà tra Btp a tasso fisso ed indicizzati all'inflazione italiana

2) Vedi come ti trovi nel tempo, solo poi valuta eventuali reinvestimenti delle cedole in titoli azionari
Nell'Ftse Mib che è l'indice dei 40 titoli più "grossi" della borsa italiana una decina di buoni ve ne sono

3) Non giocare
 

Users who are viewing this thread

Alto