Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Salve a tutti vorrei un consiglio da voi, sono un ragazzo di 27 anni e ho ereditato una cifra intorno ai 100.00 euro e avevo in mente di investirli.
Secondo voi, la vostra esperienza e il momento attuale, dove converrebbe investirli?
Salve a tutti vorrei un consiglio da voi, sono un ragazzo di 27 anni e ho ereditato una cifra intorno ai 100.00 euro e avevo in mente di investirli.
Secondo voi, la vostra esperienza e il momento attuale, dove converrebbe investirli?
1) quanto tempo puoi restare senza la disponibilità di questi denari;
2) che tipo di tolleranza alla volatilità di pf hai: tradotto, vai in ansia se il tuo portafoglio subisce perdite significative anche se ciò avviene temporaneamente?
1) quanto tempo puoi restare senza la disponibilità di questi denari;
2) che tipo di tolleranza alla volatilità di pf hai: tradotto, vai in ansia se il tuo portafoglio subisce perdite significative anche se ciò avviene temporaneamente?
La battuta di sopra non era comunque per eludere la tua domanda
Ma ho due figlie di 34 e 29 anni per le quali però opero direttamente io, non operano loro
1) Comincia col sottoscrivere in emissione titoli di Stato, metà e metà tra Btp a tasso fisso ed indicizzati all'inflazione italiana
2) Vedi come ti trovi nel tempo, solo poi valuta eventuali reinvestimenti delle cedole in titoli azionari
Nell'Ftse Mib che è l'indice dei 40 titoli più "grossi" della borsa italiana una decina di buoni ve ne sono