Indici Italia Conteggio ELLIOTTIANO SPMIB (3 lettori)

claude19

Forumer storico
Si, e per quello che contano i miei orari per max del 1. t-1 ... ultimo segnale è per diman in 3-4 hh (... avrei 430-525 come obj e 760-780).

Bon soire.

Byee


Stamattina il massimo si è formato in 5 hh (18535 ed alla 6. ha battuto 18540, ma 5 punti nn li considero mai validi come rottura) ed avevo detto la 4. per max e lo ha fatto su tolleranza, e per me segnale orario valido.
Il 18540 è stato rotto negli ultimo 10 mm di contrattazione (... a volte sono poko indicativi a dire il vero). Sembra ripartito ciclo daily ed io non me la sono sentita di rimanere short over.

In ogni caso 4. hh di oggi era ultimo segnale per max di questo 1. t-1 e se prosegue rialzo anche diman, segnale cannato.

Byeee
 

jolaf

Forumer attivo
Si, e per quello che contano i miei orari per max del 1. t-1 ... ultimo segnale è per diman in 3-4 hh (... avrei 430-525 come obj e 760-780).

Bon soire.

Byee


Stamattina il massimo si è formato in 5 hh (18535 ed alla 6. ha battuto 18540, ma 5 punti nn li considero mai validi come rottura) ed avevo detto la 4. per max e lo ha fatto su tolleranza, e per me segnale orario valido.
Il 18540 è stato rotto negli ultimo 10 mm di contrattazione (... a volte sono poko indicativi a dire il vero). Sembra ripartito ciclo daily ed io non me la sono sentita di rimanere short over.

In ogni caso 4. hh di oggi era ultimo segnale per max di questo 1. t-1 e se prosegue rialzo anche diman, segnale cannato.

Byeee
trimestrale finito il13 luglio a questo punto.........o sbaglio ?
abbiamo già un t-1 al rialzo .........
ciao
 

claude19

Forumer storico
trimestrale finito il13 luglio a questo punto.........o sbaglio ?
abbiamo già un t-1 al rialzo .........
ciao

Per me no, prima del 22 luglio non ho segnali di fine ciclo trimestrale (... cio nn toglie che puo tutto e chiudere quindi anche anticipatamente, come probabilmente ha fatto nel precedente ciclo trimestrale sul minimo del 14-5).
In ogni caso paletto di controllo è il massimo precedente a 19520, se supera quello allora dovrebbe essere ripartito.
Il 22 è solo la 1. data ma poiche è probbaile che da questo minimo sia partito anche t+1 diventa + verosimile il 29 luglio come data del minimo.

Le mie sono solo considerazioni e nulla +, e sbaglio spesso!


Byeeee

P.S.
Cmq personalmente guardero anche dax indice e se dovesse superare 4930.35 (... corrispondente al 19520 del fib) abbandono l'idea di new minimo!
 

jolaf

Forumer attivo
Per me no, prima del 22 luglio non ho segnali di fine ciclo trimestrale (... cio nn toglie che puo tutto e chiudere quindi anche anticipatamente, come probabilmente ha fatto nel precedente ciclo trimestrale sul minimo del 14-5).
In ogni caso paletto di controllo è il massimo precedente a 19520, se supera quello allora dovrebbe essere ripartito.
Il 22 è solo la 1. data ma poiche è probbaile che da questo minimo sia partito anche t+1 diventa + verosimile il 29 luglio come data del minimo.

Le mie sono solo considerazioni e nulla +, e sbaglio spesso!


Byeeee

P.S.
Cmq personalmente guardero anche dax indice e se dovesse superare 4930.35 (... corrispondente al 19520 del fib) abbandono l'idea di new minimo!
ho scritto una cosa per l'altra volevo dire chiusura mensile il 13/07 e da lì partenza nuovo mensile che vada chiudere il trimestrale, che ne dici?
ciao:)
 

g&g

Forumer attivo
Premessa: l'errore commesso ultimamente e' stato quello di aver identificato la chiusura trimestrale con il minimo del 23-06
(Nb era la chiusura del 5°t+1= sicuramente sbagliato!).
Ora abbiamo chiuso la trimestrale? controllando con get mi risulta che:
- Se controllo il fib direi di si' = il max e' stato fatto il 02-06
- Se controllo l'ex mibtel NO = il max e' stato fatto il 11-06 (mi porta al 22-07)
Quindi qual'e' l'indice buono?
Hanno un punto in comune: rotta la mob a ribasso quindi non classificabile
come abc correttivo!
INSOMMA:A QUESTO PUNTO ASPETTIAMO I 19520
Arn
124766018315fib.gif

124766020415mibtel.gif
 

claude19

Forumer storico
ho scritto una cosa per l'altra volevo dire chiusura mensile il 13/07 e da lì partenza nuovo mensile che vada chiudere il trimestrale, che ne dici?
ciao:)

Le mie analisi per risultare corrette, partono dal presupposto che devo assolutamente riconoscere i punti giusti dei minimi del 1. ciclo mensile e partenza del ciclo intermedio.
Se ho riconosciuto correttamente il minimo di partenza del ciclo trimestrale ovvero il 14-5 e minimo del 1. mensile il 23-6, ancora nn si è concluso il ciclo trimestrale.
Il 13-7 per me nn si è chiuso ciclo mensile ma solo un t+1 (... conta i gg dal minimo del 14-5 e capirai il perche).
Ma tengo a ribadire che sbaglio spesso, quindi magari potresti avere ragione :D


Byeee
 

emacoach

Forumer storico
Ma tengo a ribadire che sbaglio spesso, quindi magari potresti avere ragione :D


stai parlando alla tua anima :lol:

anche io la penso come te..tra poco finisco di risp a Drenaggio poi lo posto anche qua..:)


 

Users who are viewing this thread

Alto