Ed
Forumer storico
Nonsoniente ha scritto:Ciao Lothar ottobre 1987 il Dow Jones ha fatto meno 20% in un giorno sempre che la mia memoria non mi tradisca. Io ero reduce da un infortunio grave sul lavoro, mi ero iscritto all'università e stavo facendo il corso di economia politica. Il giorno successivo al crac il docente tenne una parte della sua lezione sull'accaduto.
Il meno 10% in apertura ottobre 1997 quello lo ricordo bene, fortuna mia ero carico di put. Subito mi dissi che ero un genio a distanza di anni ti dico che è stato un gran colpo di c.lo. Comunque mi ricordo le scene di panico nei borsini, soprattutto di quelli che avevano in mano più di qualche FIB comprato.
Aprile 98 un bel - 8% escursione giornaliera di 3000 punti anche quello ricordo bene abbiamo comprato un fib in 3 dopo un'ora eravamo sotto di 15 milioni.
Ciao Mauro.
Ciao. Anche io continuo a pensare che prima o poi si debba scendere, ma per il momento il mercato regge bene. Sembrava fatta per il dj e nasdaq (s&p era ancora long), ma dopo qualche settimana in zona ribasso, hanno rialzato la testa. Adesso i segnali sono ancora tutti long e andare al ribasso sarebbe sbagliato. Secondo i miei conti, solo sotto 29000 ci sarebbe il segnale short.
Ciao
Ed