conto corrente migliore?

yoppi

Nuovo forumer
salve a tutti!
mi rivolgo di nuovo a voi...vorrei aprire un conto corrente (ad essere sincero non vorrei aprirne uno online senza una banca fisica,tipo conto arancio o altri) sarei orientato verso bancopostaclick(credo sia conveniente per la rapidità di sottoscrizione di buoni a 18mesi nel caso aumentino di interesse..?) oppure websella(tra l'altro ha anche un discreto conto deposito..anche se si paga un una tantum di attivazione a quanto ho capito), in modo da poter utilizzare poi il conto per aprire dopo un conto deposito con un buon tasso d'interesse
ovviamente preferisco il conto con minor spese possibili :D

il conto deposito lo posso aprire presso qualunque altra emittente anche senza avere un conto corrente presso di loro?
grazie per l'aiuto!

Ps leggendo nel forum vedo che ci sono una miriade di conti fra quelli online...ma sono sicuri..non è che mi ritrovo senza nulla dopo? :eek:
effettivamente questa vasta scelta mi spiazza...

Ultima modifica:
salve a tutti!
mi rivolgo di nuovo a voi...vorrei aprire un conto corrente (ad essere sincero non vorrei aprirne uno online senza una banca fisica,tipo conto arancio o altri) sarei orientato verso bancopostaclick(credo sia conveniente per la rapidità di sottoscrizione di buoni a 18mesi nel caso aumentino di interesse..?) oppure websella(tra l'altro ha anche un discreto conto deposito..anche se si paga un una tantum di attivazione a quanto ho capito), in modo da poter utilizzare poi il conto per aprire dopo un conto deposito con un buon tasso d'interesse

il conto deposito lo posso aprire presso qualunque altra emittente anche senza avere un conto corrente presso di loro?
grazie per l'aiuto!

Ps leggendo nel forum vedo che ci sono una miriade di conti fra quelli online...ma sono sicuri..non è che mi ritrovo senza nulla dopo? :eek:

questo e il mio punto di vista
un conto deposito lo apri a prescindere quale banca tu hai o fisica o virtuale chiamiamola cosi quelle via internet
io come banca ho fineco e mi trovo molto bene puoi fare tutto da investimenti versamenti prelievi ect
se usi la sua carta di credito non paghi niente intendo all'anno
per versare puoi usare i bancomat evoluti dell'unicredit senza spese
se vuoi investire pure senza usare nessuna piattaforma e possibile
hai la possibilita di avere il libretto degli assegni utenze rid f24 ect
quello della posta personalmente non mi piace a volte per fare delle operazioni devi aspettare parecchio allo sportello
quello che mi piace di piu in assoluto e la possibilita di versare o di fare in caso di necessita dei max prelievi
poi aspetta altri piu bravi di me che ti diano altri consigli

salve a tutti!

grazie per l'aiuto!

i conti online sono sicuri esattamente come gli altri, anzi, li puoi tenere controllati online 24 ore su 24

i buoni postali a 18 mesi rendono molto meno di un normale conto deposito

websella l'ho chiuso a inizio anno -dopo anni ... da quando è nato- perchè è diventato troppo caro per i miei standard, e ho aperto proprio conto corrente arancio, di cui per ora sono supersoddisfatto; un conto -che non ho- che mi sento di consigliarti sia per le condizioni sia per la possibilità di aggancio fisico, è webank, della banca popolare di milano; a mio avviso è più pratico di fineco, a meno che tu non voglia fare del trading online

ti consiglio di dimenticare le poste, che sono sempre in ritardo ... in tutto tranne che nel fot**re i clienti

i buoni postali a 18 mesi rendono molto meno di un normale conto deposito

per ora si...però basta che alzino un pò i tassi d'interesse e raggiungono quelli dei conto deposito...quest'ultimi capitalizzano alla fine del 12mese...se nn erro i buoni ogni 3 mesi? inoltre sono tassati al 12% ... da questo punto di vista basta che alzino un pò gli interessi diventerebbero convenienti? o sbaglio in questo?

per ora si...però basta che alzino un pò i tassi d'interesse e raggiungono quelli dei conto deposito...quest'ultimi capitalizzano alla fine del 12mese...se nn erro i buoni ogni 3 mesi? inoltre sono tassati al 12% ... da questo punto di vista basta che alzino un pò gli interessi diventerebbero convenienti? o sbaglio in questo?
i buoni postali 18 mesi capitalizzano dopo ... 18 mesi; inoltre il tasso è crescente, e quindi se hai bisogno dei tuoi soldi indietro dopo 6 mesi ti restituiscono solo quanto versato

il divario fra i buoni postali e i cd c'è sempre, con tassi crescenti e calanti, tassi alti e bassi

ci sono alcuni cd che, se vincoli, ti danno l'interesse (il frutto) anticipato: per esempio Chebanca e Rendimax; poi Rendimax ti dà il frutto del non vincolato ogni tre mesi

la tassazione 27% e 12,50%: tu i confronti li fai sul netto e non sul lordo, così non sbagli ;)

qualsiasi conto che fai e meglio di quello delle poste
non riescono neanche a portare la posta o i pacchi in tempo figuriamoci il resto
ognuno dovrebbe fare il suo lavoro e farlo piu bene possibile e non tenere il piede in piu scarpe
fa la banca quello devi fare
fai la posta fai quello
poi ognuno giustamente deve fare quello che ritiene piu giusto ma come concordo pienamente sul fatto di lasciare stare la posta

in particolare cos'è che non vi ha soddisfatto del conto bancoposta?:rolleyes:

poi,perchè websella è diventato troppo costoso? a me sembra che nn ci sono costi

Ultima modifica:
su web sella non mi esprimo ultimamente hanno fatto parecchie variazioni anche direttamente sul portale e il servizio "dovrebbe essere migliorato"
invece sulle poste quello e propio vicino all'ultima spiaggia
in giro trovi meglio spendendo meno o perlomeno a parita con un servizio moltooo migliore
poi se hai l'ufficio postale sotto casa dove non c'e nessuno non devi aspettare fare code e non hai bisogno di fare cose particolari solo stipendio pagamenti utenze e poco piu
ma appena cerchi di fare altro non e possibile al contrario di tutte le altre banche sia on line che fisicamente sotto casa

in particolare cos'è che non vi ha soddisfatto del conto bancoposta?:rolleyes:

poi,perchè websella è diventato troppo costoso? a me sembra che nn ci sono costi
hai detto bene: ti sembra

se vuoi puoi credermi, oppure no, non mi offendo; se invece vuoi fare polemica non ti seguo

circa le poste, sono un circuito di serie B, sia come assegni sia come carte di debito, sia come servizi, sia come condizioni ed efficienza

anche qui se non ci credi pazienza, farai la tua esperienza, auguri !

hai detto bene: ti sembra

se vuoi puoi credermi, oppure no, non mi offendo; se invece vuoi fare polemica non ti seguo

circa le poste, sono un circuito di serie B, sia come assegni sia come carte di debito, sia come servizi, sia come condizioni ed efficienza

anche qui se non ci credi pazienza, farai la tua esperienza, auguri !

non ho le competenze per fare una polemica visto che sono una neofita...e non ne vedo neppure il motivo...è che vorrei capire questi costi nascosti di websella...che diciamo mi sembra molto accattivante,ovviamente appena si va in filiale i costi vengono fuori, ma rimanendo online e nn facendo strane operazioni mi sembra non ci siano costi.ecco perchè ti chiedo chiarimenti :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto