Rendimax - Conto Deposito Conto deposito Rendimax di Banca IFIS (1 Viewer)

Mayor

Il sapere rende liberi
Comunicato stampa
BANCA IFIS:
Rendimax: ancora al 4,75% annuo lordo
Per la quarta volta il conto di deposito di Banca IFIS non varia il tasso di
rendimento a seguito della riduzione operata oggi della BCE
Mestre, 15 gennaio 2009 – Banca IFIS, società attiva nel finanziamento alle imprese quotata al
segmento STAR di Borsa Italiana (IT0003188064), rende noto che alla riduzione pari a 50 punti
base del tasso ufficiale di sconto annunciata oggi dalla Banca Centrale Europea non seguirà
un’immediata riduzione del tasso di rendimento di Rendimax (il conto di deposito ad alto
rendimento destinato alle imprese e ai risparmiatori privati) che resterà fermo al 4,75% lordo
annuo almeno sino a tutto febbraio 2009. Banca IFIS ricorda che il tasso di rendimento di
Rendimax è stato lasciato invariato in occasione delle tre precedenti riduzioni decise dalla BCE
tra ottobre e dicembre.
«Per il momento non intendiamo limare il rendimento di Rendimax. Il nostro obiettivo è dare
sempre una remunerazione di eccellenza ai nostri clienti e possiamo farlo grazie a costi
promozionali e di struttura molto contenuti. Preferiamo fare meno pubblicità e restituire ai clienti
un tasso più elevato
. I risultati hanno premiato la scelta di Banca IFIS con una raccolta globale
già nell’area del 10% della raccolta della banca e un deposito medio per conto superiore a 25
mila euro, significa che il prodotto è stato apprezzato». – ha dichiarato Giovanni Bossi,
Amministratore Delegato di Banca IFIS, che prosegue: «solo nel mese di marzo il tasso di
rendimento di Rendimax sarà lievemente ridotto per tenere parzialmente conto delle variazioni
già registrate sui mercati della raccolta interbancaria. A tutti i clienti operativi su Rendimax,
prima della data della riduzione, sarà tuttavia offerta l’opportunità di mantenere
temporaneamente il tasso del 4,75%, vincolando l’importo per periodi predefiniti con interessi
anticipati liberi subito in conto»
.

Il rendimento annuo lordo del 4,75% è attualmente il tasso più alto per la sua categoria in Italia
al netto di offerte promozionali. Rendimax continuerà a garantire ai propri clienti il tasso più alto
del mercato, al netto di promozioni. Il tasso continuerà ad essere applicato senza alcun vincolo a
liquidazione trimestrale, a zero costi e con imposta di bollo a carico di Banca IFIS.
Rendimax, nella versione libera così come in quella vincolata che sarà proposta ai clienti
esistenti alla data della riduzione del tasso sul deposito, è un conto deposito e come tale
beneficia della garanzia del Fondo Interbancario per la Tutela dei Depositi.
 

Mayor

Il sapere rende liberi
Io l'ho già aperto da 1 mese e ti dico che mi sono trovato benissimo.
Figurati che al 31 dicembre erano già accreditati gli interessi trimestrali.
Poi di questi tempi con la BCE che adesso ha portato il costo del denaro al 2% secondo me vale la pena rifugiarsi nei conti deposito, almeno fino a quando non si vedrà una schiarita all'orizzonte di questa crisi finanziaria.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
notizia succulenta ;-)
l'interesse è realmente alto, soprattutto essendo rimasto invariato nonostante i tagli ai tassi

fantastica poi la frase "preferiamo fare meno pubblicità e dare rendimenti più elevati" :up:
magari li invitiamo sul forum? :mumble:
 

Mayor

Il sapere rende liberi
notizia succulenta ;-)
l'interesse è realmente alto, soprattutto essendo rimasto invariato nonostante i tagli ai tassi

fantastica poi la frase "preferiamo fare meno pubblicità e dare rendimenti più elevati" :up:
magari li invitiamo sul forum? :mumble:

E' una risposta al conto deposito di CheBanca
Mi sembra che finalmente assistiamo a una reale concorrenza in questo settore :clap::clap:
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
si, devo dire che, con anche un pizzico di sorpresa .. vedo finalmente muoversi qualcosa in favore del cittadino; che poi siano un pò costretti, in tempi di vacche magre .. ma in passato dubito che avremmo visto offerte come questa
 

ottodenari

Forumer attivo
Anch'io l'ho aperto e mi trovo bene.
I due pregi secondo me sono il pagamento degli interessi trimestrale (a fine Dicembre puntualissimi l'hanno fatto) ed il fatto che non devi vincolare i soldi per un certo periodo (come invece fanno tutti gli altri). Maturi gli interessi comunque, senza doverli lasciare fermi per sei mesi, un anno...
Per il tasso di interesse è quello che è. Ma meglio di così non c'è altro in giro...:up:
 

Mayor

Il sapere rende liberi
No, questi conto deposito hanno un'unica regola per la sicurezza: puoi far tornare indietro i tuoi soldi solo verso un conto predefinito, generalmente quello da cui gli hai trasferiti inizialmente...
Ciao.

Ti correggo, dicendo che dopo l'apertura hai la possibilità di attivare con rendimax fino a 3 conti predefiniti, l'importante che tutti e tre abbiano la stessa intestazione del conto.
 

Users who are viewing this thread

Alto