Rendimax - Conto Deposito Conto deposito Rendimax di Banca IFIS (2 lettori)

Lvtdiego

Nuovo forumer
Ciao a tutti!
Vorrei porre questa domanda...
il Rendimax adesso può dare il 4,75% (tasso annuale) ma valido per sei mesi se si vincola....
dopo i 6 mesi gli interessi vengono accreditati...
Non ho capito una cosa....
se appunto il 4,75 è il tasso annuale ma è valido solo per sei mesi....
a scadenza dei 6 mesi tutto l'interesse maturato andrà diviso per due in quanto valido per un solo semestre...giusto?
La tassazione del 27% viene applicata sull'intero ammontare degli interessi su base annuale o solo sulla parte relativa al semetre "fruttifero" ??

Grazie
Ciao
LvtD
 

Big Dot

Mod TOL, Banche e CC
Ciao a tutti!
Vorrei porre questa domanda...
il Rendimax adesso può dare il 4,75% (tasso annuale) ma valido per sei mesi se si vincola....
dopo i 6 mesi gli interessi vengono accreditati...
Non ho capito una cosa....
se appunto il 4,75 è il tasso annuale ma è valido solo per sei mesi....
a scadenza dei 6 mesi tutto l'interesse maturato andrà diviso per due in quanto valido per un solo semestre...giusto?
La tassazione del 27% viene applicata sull'intero ammontare degli interessi su base annuale o solo sulla parte relativa al semetre "fruttifero" ??

Grazie
Ciao
LvtD

Ciao LvtDiego, certamente è come dici, essendo per 6 mesi se metti 10000 euro non avrai 475, bensì 237,5 e ovviamente lordi.
La tassazione del 27% viene applicata sempre contestualmente ad ogni accredito di interessi o con due voci separate "interessi lordi" e "imposta su interessi" o con unica voce "interessi netti" comunque sempre lo stesso giorno normalmente
 
mmm... qui tira una brutta aria, con la banca centrale europea che continua ad effettuare tagli!
chissà che fine faranno i conti deposito? :titanic:
 

pumba

Nuovo forumer
Ho 2-3k euro di troppo:
1. apro Rendimax - non sono cliente
2. faccio un libidinosissimo SS (dep. titoli già aperto)
3. li lascio sul conto (BCE - qualcosa)

Grazie per le risposte.
 

Mayor

Il sapere rende liberi
Ho 2-3k euro di troppo:
1. apro Rendimax - non sono cliente
2. faccio un libidinosissimo SS (dep. titoli già aperto)
3. li lascio sul conto (BCE - qualcosa)

Grazie per le risposte.

Se apri Rendimax entro il 31 marzo puoi vincolare la somma al 4,75% per 6 mesi .
per il momento gli SS di Fineco rendono poco

:up:
 

biker_pa

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti.
Sono un nuovo membro del forum e ho aperto la settimana scorsa il Conto Rendimax e vorrei sapere se affinchè arrivino i codici bisogna necessariamente fare un primo bonifico....perchè telefonando al Call Center la signorina mi ha risposto di sì....
Quindi riepilogando primo bonifico = partenza dei codici???
Grazie a chi mi risponderà.
:up:
 

Garrone_71

Forumer attivo
Buongiorno a tutti.
Sono un nuovo membro del forum e ho aperto la settimana scorsa il Conto Rendimax e vorrei sapere se affinchè arrivino i codici bisogna necessariamente fare un primo bonifico....perchè telefonando al Call Center la signorina mi ha risposto di sì....
Quindi riepilogando primo bonifico = partenza dei codici???
Grazie a chi mi risponderà.
:up:


Fai il bonifico (anche di soli 10 euro) e ti inviano i codici.

Sono abbastanza veloci (max 4 gg e sei operativo al 100%).

:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto