Contrarian stategy di lungo sugli indici

Ciao,

quando hai parlato della tua strategia mi hai fatto venire in mente che assomiglia piu' o meno (a mio avviso) a quella dei fondi, ma senza avere, a differenza di questi il sottostante.

Adesso la borsa scende; chi sta comprando le azioni e se le tiene? cosa fanno le buttano via? evidentemente no, il sottostante trattato qualcuno lo ha venuto e qualcun altro lo ha comprato.

Me se, dai dati che avevo in possesso il parco buoi cosi sempre acclamato rappresenta neanche il 5% chi le compra le azioni quando vanno down?

O sono i fondi tra di loro o lo stesso fondo.

Il meccanismo è il seguente:

QUANDO SI VA GIU
1.Nel fondo c'è uno che vende
2.Dall'altra parte della scrivania c'è un altro che acquista l'azione ad un prezzo piu' basso
3.Poiche c'è un downtrend in funzione di un rapporto che sottostante/derivato il fondo si copre long overnight (perche si sta scendendo); quindi in periodi di downtrend i fondi (commercial) sono statisticamente piu' con posizioni long in overnight che short (solo a fini di copertura)

Aggiungo:
Grandi concentrazioni bancarie sanno cosa succederà; mi sembra quindi impossibile che non assumano posizioni short da giocare in funzione di quello che definirano i fondi che appartengono alla medesima struttura bancaria (ad esempio tutti i fondi del gruppo unicredit non si parlano tra di loro e non concordano una politica comune seppur con i limiti imposti dai vincoli del fondo? Unicredit non ha una merchant bank o una banca d'affari?

QUANDO SI VA SU:
La cosa è tutta rovesciata.

Users who are viewing this thread

Back
Alto