Convenienza polizza vita o assicurazione

al solito facciamo peppone e don camillo :D
non devi pensarci più perchè paghi qualcuno per farlo, altrimenti che lo paghi a fare?

:lol: perchè avevi qualche dubbio abbiamo prospettive e interessi diversi.
Se il consulente è libero da conflitti d'interesse e preparato ci deve pensare lui ma a trovarne :rolleyes:

la verifica con revisione dovrebbe essere compito del consulente, sennò che lo paghi a fare?

Coretto:)
A condizione che la revisione non diveti l'occasione per vedere nuovi prodotti della casa magari :down:

dubito che una tcm possa costare meno col passare degli anni perchè il premio ed il rischio sono parametrati sull'età dell'assicurato

:no: non è sempre vero la revisone delle aspettative di vita rinpicciolisce le rendite perchè si vive di + ma rende le tcm meno costose :)

e se ci sono nuove soluzioni non è detto che vadano eliminate le precedenti ma forse integrate con le nuove. Anche qui dovrebbe essere compito del consulente, sennò che lo paghi a fare?
(ocio alle polizze con revisione annuale del premio, tipo onlife, perchè dopo qualche anno diventano un salasso e ormai il tram è già passato)

Certo le nuove possono non devo sostituire le precedenti ... per l'esempio che fai ne avevo già parlato a suo tempo il van dei premi annuali può essere + basso di una polizza a premio ricorrente (ciò no siglifica che la polizza citata sia sempre conveniente) questo è un thread generale sul mercato non sul prodotto manteniamoci sl tema ok;)

chi ha aderito alle ltc o alle dread ha mantenuto le coperture caso morte precedenti ed ha solo migliorato ulteriormente la preesistente tutela
[/FONT][/COLOR]

Qui mi hai frainteso mica intendevo per sostituirle ... sono complementari che magari prima acquistavi in pacchetti vedi polizze fideuram negli anni 90 ma non sempre era convenienti ...:down:

solo gli errori di valutazione sono gratis, ma le conseguenze si pagano care e salate ;)

No :wall: gli errori di valutazione del consulente interessato non sono gratis ma si pagano cari e salati!
STUDIATE E DIVENTATE CONSUMATORI CONSAPEVOLI
solo cosi gli agenti non preparati andranno fuori dal mercato e le compagnie adeguerenno l'offerta.

saluti tuareg ;)

Ultima modifica:
:no: non è sempre vero la revisone delle aspettative di vita rinpicciolisce le rendite perchè si vive di + ma rende le tcm meno costose :)
ciao arancia
...non dire cag.ate :D : a parità di prestazione e con aumento dell'età il premio può solo aumentare; può diminuire solo cambiando compagnia, ma allora l'errore è stato fatto nella scelta precedente.

gli errori di valutazione del consulente interessato non sono gratis ma si pagano cari e salati!
STUDIATE E DIVENTATE CONSUMATORI CONSAPEVOLI
solo cosi gli agenti non preparati andranno fuori dal mercato e le compagnie adeguerenno l'offerta.
gli errori del consulente sono sempre a pagamento, ma è anche vero che un professionista dovrebbe sbagliare meno di un neofita. :rolleyes:
Gli errori di valutazione gratuiti sono quelli fatti con il "fai da te" per 2 motivi:
1- utilizzo di limitati prodotti "da banco";
2- impreparazione della persona (perchè giustamente fa un altro mestiere)

...con le conseguenze che potete immaginare.

L'ultimo "artista" del "fai da te" risale a ieri: piano azionario a fini pensionistici :wall: fatto 12 anni fa: tutta farina del suo sacco. Oggi è sotto del 68% :titanic:

Ultima modifica:
Buongiorno
Tuareg

Chissà perchè agli assicuratori quando pronunci la parola caricamento salto sulla sedia ... come i bancari quando chiedi il taeg o in palestra quando alla procace signorina chiedi il pacchetto che costa meno chissà :lol:

vediamo se ti piace di più la definizione della giuda alle assicurazione Isvap pag 39 (allegata al thread pianificazione finanziaria personale)

I Caricamenti sono i costi gravanti sul premi per far fronte alle spese di acquisizione e gestione dalle polizze da parte della compagnia.

la GIUDA è un lapsus gustoso :V

ma il nostro amico edomimi che ha aperto il 3d dov'è finito? :mmmm:

a me quelli che aprono i 3d con una domanda e poi manco leggono o commentano le risposte mi fanno antipatia :down:

c'avrò un pessimo carattere?? :D

Buonasera
Tareg

ciao arancia
...non dire cag.ate :D : a parità di prestazione e con aumento dell'età il premio può solo aumentare; può diminuire solo cambiando compagnia, ma allora l'errore è stato fatto nella scelta precedente.

Perdonami non dire tu cag.ate se si allunga la vita il costo della copertura a pari età dinuisce cosi come il costo una coperta tmc per n anni diminisce se la speranza di vita aumenta con l'effeto una diminuzione del premio almeno nella componente puro rischio.
Fai confusione spero in buona fede :rolleyes: .... premio = capitale x probabilità evento + margine attuariale (semplificazione) quindi se cala la probabilità di vedere l'altissiomo per te il premio rimane costante :-o per me no!

gli errori del consulente sono sempre a pagamento, ma è anche vero che un professionista dovrebbe sbagliare meno di un neofita. :rolleyes:
Gli errori di valutazione gratuiti sono quelli fatti con il "fai da te" per 2 motivi:
1- utilizzo di limitati prodotti "da banco";
2- impreparazione della persona (perchè giustamente fa un altro mestiere)

...con le conseguenze che potete immaginare..

il fai da te non è per tutti ma un preparazione di base serve per scegliere bene e per individuare interlocutori preparati.
Non consilgio a tutti di auto gestire i propri risparmi ma di studiare prima per poter diventare consumatori cosapevoli e non cadere nella vendita di prodotti ispirati + da budget di vendita che da una vera volontà di fare consulenza.

L'ultimo "artista" del "fai da te" risale a ieri: piano azionario a fini pensionistici :wall: fatto 12 anni fa: tutta farina del suo sacco. Oggi è sotto del 68% :titanic:

L'ultimo "artista" del "fai da te" a dir la verità era in ottima compagnia di molti super esperti fino al 2007 :D esperti a pagamento :lol: conosco anche artisti che hanno affidato i loro risparmi in una polizza è avrebbero ottenuto di + con un accumulo di BFP:clap:l'importante e scegliere consapevolmente.
la sfera di cristallo non c'è l'ha nessuno neache tu mio caro occhio che se siete pieni di Grecia rischi di sudare freddo come alcuni direttori delle poste per l'islanda
sera;)

Ultima modifica:
Perdonami non dire tu cag.ate se si allunga la vita il costo della copertura a pari età dinuisce cosi come il costo una coperta tmc per n anni diminisce se la speranza di vita aumenta con l'effeto una diminuzione del premio almeno nella componente puro rischio.
Fai confusione spero in buona fede :rolleyes: .... premio = capitale x probabilità evento + margine attuariale (semplificazione) quindi se cala la probabilità di vedere l'altissiomo per te il premio rimane costante :-o per me no!
mio babbo diceva: "ufelè fa'l to' mistè" :D
sei in errore amico mio: all'allungarsi dell'aspettativa di vita può diminuire il premio puro per una mista a vita intera e diminuiscono i coeff. di trasformazione in rendita. Ma su una tcm che al massimo può arrivare a 75 anni sai che gli frega se la vita media foss'anche 100 ;)
Dammi retta e comportati di conseguenza con le tue tcm: a parità di prestazione il premio aumenta SEMPRE con l'aumentare dell'età.
Poi amico mio fai come credi, io intanto te l'ho detto. :D

la sfera di cristallo non c'è l'ha nessuno neache tu mio caro occhio che se siete pieni di Grecia rischi di sudare freddo come alcuni direttori delle poste per l'islanda
la sfera di cristallo no, ma il 2% garantito sì :D
non abbiamo titoli di grecia, spagna e portogallo: diciamo che nell'ambiente se ne parlava già in tempi non sospetti... come si parlava di parmalat, lehman, eccetera... e guarda caso era spazzatura che le banche rifilavano ai risparmiatori, non le rifilavano le assicurazioni ;)
credo che ci siamo intesi su chi sia la VERA minaccia per i nostri risparmi: un'assicurazione alla peggio ti fa guadagnare meno che usando altri strumenti (qui sarebbe determinante la sfera di cristallo), ma le fregature intese come perdita sul capitale sono SEMPRE arrivate dalle banche (le linked, come saprai, sono un prodotto tipicamente bancario e molte assicurazioni che le utilizzano sono di estrazione bancaria).
Anche qui, l'importante, è saper scegliere.
ciao :)

Buongiorno
Tuareg

mio babbo diceva: "ufelè fa'l to' mistè" :D
sei in errore amico mio: all'allungarsi dell'aspettativa di vita può diminuire il premio puro per una mista a vita intera e diminuiscono i coeff. di trasformazione in rendita. Ma su una tcm che al massimo può arrivare a 75 anni sai che gli frega se la vita media foss'anche 100 ;)
Dammi retta e comportati di conseguenza con le tue tcm: a parità di prestazione il premio aumenta SEMPRE con l'aumentare dell'età.
Poi amico mio fai come credi, io intanto te l'ho detto. :D

Tuareg sbagli che il premio aumenta all'aumentare dell'età è vero ma una copertura di 50 enne costava molto di + anni fà per via della minore speranza matematica di sopravvivere!
Alcuni tuoi colleghi non la pensano come te ....:rolleyes: propaganda?

AllungamentoVitamedia - ONLIFE

(n.B non è un markettone sul prodotto quindi p.f tralasciamo la polizza ma parliamo dell'aspetto attuariale)

E' interessante lo approfondirò con lo studio anche se la logica mi porta dissentire dalle tue affermazioni che trovo inesatte ;)

la sfera di cristallo no, ma il 2% garantito sì :D
non abbiamo titoli di grecia, spagna e portogallo: diciamo che nell'ambiente se ne parlava già in tempi non sospetti... come si parlava di parmalat,

Toh! :eek: ma come per mesi hai scirtto che non sapevi il contentuo della tua GS ....
Ottimo allega una comunicazione ufficiale e non chiacchere da bar della tua compagnia chissà potra servire :perfido:

Il 2% garantito tanto amato e strobazzato dagli assicuratori funziona come un'anticipazione contabile visto che già il rendiemto dei titoli comprati e superiore inoltre non una vera garnzia visto come contabilizzate i profitti sulle GS ....:wall: certo se salta lo Stato voi paghere le prestazioni ma va là:lol:
Inoltere Ricordo VA CALCOLATO SUL PREMIO AL NETTO DEI COSTI e CARCAMENTI quindi altro che 2% garantito.:rolleyes:

lehman, eccetera... e guarda caso era spazzatura che le banche rifilavano ai risparmiatori, non le rifilavano le assicurazioni ;)
credo che ci siamo intesi su chi sia la VERA minaccia per i nostri risparmi: un'assicurazione alla peggio ti fa guadagnare meno che usando altri strumenti (qui sarebbe determinante la sfera di cristallo), ma le fregature intese come perdita sul capitale sono SEMPRE arrivate dalle banche (le linked, come saprai, sono un prodotto tipicamente bancario e molte assicurazioni che le utilizzano sono di estrazione bancaria).
Anche qui, l'importante, è saper scegliere.

Caro questa propaganda da ssicuratore non la condivido sei tanto avvelentao contro la banca sssicurazione per la pessima qualità dei prodotti (comune a certe assicurazioni) o perchè sono concorrenti nella fase di di distribuzione?;)
ciao:)

Ultima modifica:
Buongiorno
Tuareg

Tuareg sbagli che il premio aumenta all'aumentare dell'età è vero ma una copertura di 50 enne costava molto di + anni fà per via della minore speranza matematica di sopravvivere!
Alcuni tuoi colleghi non la pensano come te ....:rolleyes: propaganda?

AllungamentoVitamedia - ONLIFE

(n.B non è un markettone sul prodotto quindi p.f tralasciamo la polizza ma parliamo dell'aspetto attuariale)

E' interessante lo approfondirò con lo studio anche se la logica mi porta dissentire dalle tue affermazioni che trovo inesatte ;)
Ciao Arancia,
ti invito a fare un semplice esercizio:
uomo 40 anni non fumatore, capitale costante 200K x 20 anni= 609,10/annui x 20 anni= 12.182 totali
La copertura è in caso morte, invalidità funzionale grave permanente (es. coma o sedia a rotelle), necessità di trapianto e malattia terminale (non posso fare un'ipotesi SOLO caso morte perchè sono troppo limitative e non le uso).
ora fai il confronto con onlife con copertura SOLO caso morte e con l'adeguamento annuo verifica il costo totale.
(è solo per dimostrarti coi fatti che quanto detto corrisponde a verità) ;)

Toh! :eek: ma come per mesi hai scirtto che non sapevi il contentuo della tua GS ....
Ottimo allega una comunicazione ufficiale e non chiacchere da bar della tua compagnia chissà potra servire :perfido:
Per la verità io conosco la composizione del portafoglio come la conoscono i miei assicurati: non l'ho mai pubblicato qui perchè non ce n'è motivo.

Il 2% garantito tanto amato e strobazzato dagli assicuratori funziona come un'anticipazione contabile visto che già il rendiemto dei titoli comprati e superiore inoltre non una vera garnzia visto come contabilizzate i profitti sulle GS ....:wall: certo se salta lo Stato voi paghere le prestazioni ma va là:lol:
Inoltere Ricordo VA CALCOLATO SUL PREMIO AL NETTO DEI COSTI e CARCAMENTI quindi altro che 2% garantito.:rolleyes:
quindi mi confermi che i rendimenti saranno certamente superiori al 2%. Concordo :D
Lo stato non salterà ;)

Caro questa propaganda da ssicuratore non la condivido sei tanto avvelentao contro la banca sssicurazione per la pessima qualità dei prodotti (comune a certe assicurazioni) o perchè sono concorrenti nella fase di di distribuzione?;)
ciao:)
sono avvelenato con le banche perchè prima di fare questo lavoro ho affidato loro i miei risparmi ed è stato un bagno di sangue. :wall: magari avessi avuto anche solo il 2% garantito!! non mi hanno tutelato manco il capitale iniziale questi manigoldi :down:
buona giornata :)

Ciao Arancia,
ti invito a fare un semplice esercizio:
uomo 40 anni non fumatore, capitale costante 200K x 20 anni= 609,10/annui x 20 anni= 12.182 totali
La copertura è in caso morte, invalidità funzionale grave permanente (es. coma o sedia a rotelle), necessità di trapianto e malattia terminale (non posso fare un'ipotesi SOLO caso morte perchè sono troppo limitative e non le uso).
ora fai il confronto con onlife con copertura SOLO caso morte e con l'adeguamento annuo verifica il costo totale.
(è solo per dimostrarti coi fatti che quanto detto corrisponde a verità) ;)

:no: tuareg perdona la domanda cosa centra un paragone con la polizza :eek: mi sorge il sopetto che fai confusione o perchè fai il furbo o perchè perdona non hai la + pallida idea di come funziona il calcolo del premio.
(non ti offedere ma se neghi che la propabilità dell'evento influsce sullo stesso)

Domanda scecca
riteini che sul link ci sono scritte solo ca**ate sull'impatto dell'allugamento della vita sul costo di una copertura temporanea?

Per la verità io conosco la composizione del portafoglio come la conoscono i miei assicurati: non l'ho mai pubblicato qui perchè non ce n'è motivo.

Se ti riferisce al redniconto periodico non dice nulla circa la composizione geofrafica se non ricordo male... Ok l'hai sparata grossa :lol:

quindi mi confermi che i rendimenti saranno certamente superiori al 2%. Concordo :D

Oh mamma ho detto sul premio netto non sul capitale investito :rolleyes:
ti ricordo che in giappone le assicurazioni hanno abbassato il tasso garantito grazie ad una legge quindi fai tu se crollano i tassi ....:rolleyes:

Lo stato non salterà ;)

:up: ok anche se problemi ce ne sono :rolleyes:

sono avvelenato con le banche perchè prima di fare questo lavoro ho affidato loro i miei risparmi ed è stato un bagno di sangue. :wall: magari avessi avuto anche solo il 2% garantito!! non mi hanno tutelato manco il capitale iniziale questi manigoldi :down:
buona giornata :)

Oh mamma dalla padella alla brace :lol: fai un giro nella sezione obbligazioni lo dico per il tuo futuro;)
saluti:)

:no: tuareg perdona la domanda cosa centra un paragone con la polizza :eek: mi sorge il sopetto che fai confusione o perchè fai il furbo o perchè perdona non hai la + pallida idea di come funziona il calcolo del premio.
(non ti offedere ma se neghi che la propabilità dell'evento influsce sullo stesso)

Domanda scecca
riteini che sul link ci sono scritte solo ca**ate sull'impatto dell'allugamento della vita sul costo di una copertura temporanea?
fai l'esercizio: è il modello che è fallace. Intanto con il mio consiglio ti garantisci il miglior costo, poi se dovesse avvenire ciò che hai detto interrompi la polizza e ne fai una nuova (come sai anche se il contratto è pluriennale lo puoi interrompere quando vuoi e senza preavviso). Ammesso e non concesso che sei sempre assicurabile.
Nella probabilità dell'evento, come saprai :rolleyes:, c'è una grossa componente accidentale che esula dall'aspettativa di vita.
Se ti riferisce al redniconto periodico non dice nulla circa la composizione geofrafica se non ricordo male... Ok l'hai sparata grossa :lol:
mi riferisco alla composizione dettagliata della gestione :lol:
Oh mamma ho detto sul premio netto non sul capitale investito :rolleyes:
ti ricordo che in giappone le assicurazioni hanno abbassato il tasso garantito grazie ad una legge quindi fai tu se crollano i tassi ....:rolleyes:
non conosco la normativa in giappone. In quella italiana, come saprai, il tasso tecnico è precalcolato e garantito.
Oh mamma dalla padella alla brace :lol: fai un giro nella sezione obbligazioni lo dico per il tuo futuro;)
saluti:)
Anche qui dipende sempre dal lavoro che fai: dipende se è più redditizio produrre il tuo reddito o gestire i propri risparmi. Nel primo caso è più redditizio delegare la gestione del risparmio e concentrarsi su lavoro e famiglia (era il mio caso allora), nel secondo è più opportuno togliere tempo al lavoro e alla famiglia per studiare e occuparsene da soli.

Adesso il problema non si pone perchè mi occupo di tutelare il capitale umano, a cominciare dal mio ;)... ma ho anche tutt'altre conoscenze :D

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto