ARANCIA
Forumer storico
fai l'esercizio: è il modello che è fallace. Intanto con il mio consiglio ti garantisci il miglior costo, poi se dovesse avvenire ciò che hai detto interrompi la polizza e ne fai una nuova (come sai anche se il contratto è pluriennale lo puoi interrompere quando vuoi e senza preavviso). Ammesso e non concesso che sei sempre assicurabile.
Nella probabilità dell'evento, come saprai , c'è una grossa componente accidentale che esula dall'aspettativa di vita.
O bene markettone indiretto a parte (ma si sà è per questo che scrivi) sei sulla strada giusta non confondere la speranza di vita con la probabilità dell'evento (la morte ) la vera domanda è la probabilità dell'evento la morte è cambiata in questi anni? Si quindi il premio teorico di una caso morte è cambiato credo sia indiscutibile.
Non stimo parlando di polizze ma degli spostamenti nel tempo della funzione di sopravvievenza.
Poi se puoi dimostrami il contrario aspetto
mi riferisco alla composizione dettagliata della gestione .
Bene fai un operazione di trasparenza e scrivi durate e composizione geografica e settoriale mi basano dati generici e ti prego non dire la solità fesseria (il nemico ci guarda)
non conosco la normativa in giappone. In quella italiana, come saprai, il tasso tecnico è precalcolato e garantito..
Se come no
leggi qui http://www.investireoggi.it/forum/assicurazioni-vita-rendimento-niente-affatto-garantit-vt7545.html
Anche qui dipende sempre dal lavoro che fai: dipende se è più redditizio produrre il tuo reddito o gestire i propri risparmi. Nel primo caso è più redditizio delegare la gestione del risparmio e concentrarsi su lavoro e famiglia (era il mio caso allora), nel secondo è più opportuno togliere tempo al lavoro e alla famiglia per studiare e occuparsene da soli.
Adesso il problema non si pone perchè mi occupo di tutelare il capitale umano, a cominciare dal mio ... ma ho anche tutt'altre conoscenze
ciao
Mica ho scritto andate tutti al rogo mi gerstisco i soldi da solo anche se ...
ma ribadisco se sono preparato vi controllo e e vi faccio lavora davvero
CONSUMATORI CONSALPEVOLI E PREPARATI non è una bestemmia