Coppie omosessuali

Certo che sì, ma la scuola non deve essere obbligata a chiedere il permesso ai genitori degli alunni quando vuole educare.

Che scuola vogliamo, dunque?
Se ci fidiamo dell'istruzione pubblica e della mission della scuola pubblica, dobbiamo aver fiducia e credere che gli insegnanti utilizzino gli strumenti migliori per educare, nel senso ampio del termine.

Di questo passo, un povero professore si troverà costretto a chiedere il permesso per leggere Dante, perché si parla di amore adulterino, a chiedere il permesso per leggere Jacopo Ortis perché si suicida, a chiedere il permesso per leggere Verlaine perché era innamorato di Rimbaud :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Penso che inserita in un certo discorso (di cui non sappiamo nulla, perché tutti si soffermano morbosamente sul pompino gay:-o) anche la Mazzucco abbia una sua dignità di strumento per l'educazione dei ragazzi.

ma guardacaso nessun genitore si è mai opposto a Dante, Verlaine, Wilde, Baudelaire, Nietzsche o chichessia

come mai?

prova a girarla in questo modo: se la fellatio fosse stata tra un vecchio politico ed una ragazzina ne avresti riconosciuto il valore educativo?

ma guardacaso nessun genitore si è mai opposto a Dante, Verlaine, Wilde, Baudelaire, Nietzsche o chichessia

come mai?

prova a girarla in questo modo: se la fellatio fosse stata tra un vecchio politico ed una ragazzina ne avresti riconosciuto il valore educativo?

Perché una volta i genitori non si intromettevano così tanto nella scuola :-o

Sì. Se fosse stato inserito in un discorso sensato.
Parlare di alcune dinamiche nel modo giusto è fondamentale. Se l'insegnante avesse detto: "TUTTI devono praticare pompini gay a scuola perché essere gay è giusto per tutti" avrei avuto da ridire. Così come se avesse detto: "La minorenne pratica pompini al politico perché gli uomini hanno bisogno di sesso e le donne giovani sono buone solo a quello".

Ma se il pompino gay, così come il pompino giovane-politico fosse stato inserito in un ampio discorso che riflette sul genere, l'omofobia, l'amore, il rispetto e le pari opportunità, la società, il potere.... perché no?

la notizia riguarda le reazioni alla lettura scolastica di un romanzo che tratta di omosessualità genitoriale.

i suoi passi più crudi (che si trovano anche in moltissimi libri etero a cui i tredicenni hanno libero accesso in qualsiasi libreria) li lascio volentieri agli appetiti pruriginosi.

la denuncia è molto chiara

fin nei dettagli più minuziosi, di un rapporto omosessuale fine a sé stesso. Nessuna finalità artistica sembra pertanto
configurabile

che poi la stampa sia usa ad adattare i fatti in modo funzionale questo è altrettanto chiaro, così some lo sia che certi movimenti politici siano propensi a cavalcare opportunisticamente alcuni situazioni a loro funzionali

pure in casa mia Rétif de la Bretonne è accessibile, ma non mi sogno di proporlo come modello educativo​

hai ragione: i passi più crudi lasciamoli agli appetiti pruriginosi, fuori da scuola​

la denuncia è molto chiara

fin nei dettagli più minuziosi, di un rapporto omosessuale fine a sé stesso. Nessuna finalità artistica sembra pertanto
configurabile

che poi la stampa sia usa ad adattare i fatti in modo funzionale questo è altrettanto chiaro, così some lo sia che certi movimenti politici siano propensi a cavalcare opportunisticamente alcuni situazioni a loro funzionali

pure in casa mia Rétif de la Bretonne è accessibile, ma non mi sogno di proporlo come modello educativo​

hai ragione: i passi più crudi lasciamoli agli appetiti pruriginosi, fuori da scuola​

Come fanno a sapere che il libro non era inserito in un percorso ampio di discussione/riflessione sulla società?
:mmmm::help:

E poi :eek:
I GIURISTI PER LA VITA????? (l'altra associazione nemmeno la commento)

Madò... :wall:

Si potrebbero pure fare i fatti loro.
Non ho mai sentito alcuna associazione LGBT che facesse causa alla scuola perché porta avanti modelli di famiglia eterosessuale e basta:-o, chiedono solo di essere rappresentati anche loro. Che male c'è?

Ultima modifica:
E poi :eek:
I GIURISTI PER LA VITA????? (l'altra associazione nemmeno la commento)

Madò... :wall:

Si potrebbero pure fare i fatti loro.
Non ho mai sentito alcuna associazione LGBT che facesse causa alla scuola perché porta avanti modelli di famiglia eterosessuale e basta:-o

1. guarda che una faccina stupita e una serie di punti interrogativi non costituiscono un commento: quindi a rigor di logica neppure il primo è classificabile come tale
2. è esattamente quello che stanno facendo
3. devi essere particolarmente sorda perchè è da decenni che fioriscono azioni legali

Come fanno a sapere che il libro non era inserito in un percorso ampio di discussione/riflessione sulla società?
:mmmm::help:
l'ho scritto anch'io prima: il libro parla di omosessualità genitoriale, della morte del genitore naturale, del genitore sopravvissuto che - non essendo appunto naturale - si ritrova di fatto senza alcun diritto sulla figlia. direi che di spunti di riflessione ce n'è quanti se ne vuole.

ciò detto, se ci vogliamo fossilizzare su un pompino - ripeto - la cosa non mi interessa.

1. guarda che una faccina stupita e una serie di punti interrogativi non costituiscono un commento: quindi a rigor di logica neppure il primo è classificabile come tale
2. è esattamente quello che stanno facendo
3. devi essere particolarmente sorda perchè è da decenni che fioriscono azioni legali

Ma tu li conosci? Sono matti, ossessionati...

Ogni volta che non vedono rappresentata una donna e un uomo con due figli per mano con la donna che serve a tavola e l'uomo che rutta virilmente, fanno un esposto alla procura:help:

:D:D:D :-R

Stanno fuori di melone.

l'ho scritto anch'io prima: il libro parla di omosessualità genitoriale, della morte del genitore naturale, del genitore sopravvissuto che - non essendo appunto naturale - si ritrova di fatto senza alcun diritto sulla figlia. direi che di spunti di riflessione ce n'è quanti se ne vuole.

:bow:

Eccome! Era quello che intendevo. Quelle associazioni che si proclamano tanto vicine alla vita (dei bambini) in realtà sono animate da paura e odio verso tutto quello che non è, per loro, normale.

Fan paura.

Che tutela della vita è quella che non prende in considerazioni le situazioni come quelle di cui parla il libro, perché le bolla come innaturali?
Che panzane, mi stanno girando le scatole alla velocità della luce.

E' importante, importantissimo riflettere su storie come quella. E loro si fossilizzano su un pompino gay.:rolleyes::wall:

(Secondo me ce l'hanno col pompino in sé. Un aborto in pratica, visto che non è finalizzato alla procreazione:-o)

Dimmene qualcuna. Fammi vedere che i gay, in Italia, fanno denunce contro i professori per i programmi scolastici con la stessa forza e la stessa risonanza di quelle che si leggono oggi in senso avverso, per lo stesso motivo. Citami qualche denuncia che una associazione gay abbia fatto per la descrizione di un rapporto eterosessuale contenuta in un libro fatto leggere in classe....

L'UNAR costretto a ritirare i libretti anti bullismo omofobo, libri dall'altissimo valore inclusivo e contro le discriminazioni demonizzati e quasi messi al rogo, associazioni fasciste che si mobilitano contro scuole e case editrici.... Cardinali e preti vari che ficcano il naso nella pubblica istruzione (che dovrebbe essere laica)....:rolleyes:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto