Coppie omosessuali (1 Viewer)

Claire

ἰοίην
Stamattina mi è capitato di ascoltare una orribile trasmissione alla radio.
Si discorreva di coppie omosessuali e si chiedeva ai radioascoltatori di esprimersi in merito al quesito: "E' giusto o meno accordare il riconoscimento giuridico alle coppie omosessuali?"

:(Già il fatto che si chieda una risposta a questa domanda mi pare sconfortante:(
Ma...aveste dovuto sentire i discorsi di quelli che hanno telefonato:help:

1) C'era chi diceva che le unioni omo sono contro natura:wall:
2) chi diceva che le coppie omo possono fare quel che vogliono, basta che non abbiano la "veste" del matrimonio:wall:
3) chi è arrivato a dire che Vendola non può fare il politico perché è un pessimo esempio:eek::wall:
4) poi c'erano i "perbenisti", cioè coloro che dicono, più o meno: "Poverini, che male fanno? Sono normali anche loro... Basta che non adottino bambini...":wall:

Ho maledetto il lavoro che non mi concede di telefonare in diretta radiofonica, ma poi, ripensandoci, l'ho benedetto, perché non sarei stata in grado di connettere dalla rabbia.

Mi domando se abbiano fatto parlare i più cretini d'Italia o se davvero il "sentire comune" degli Italiani sia quello:-?
Ma non credo, al sondaggio radiofonico, alla fine, ha vinto il"Sì, sono d'accordo all'estensione del matrimonio alle coppie omosessuali".

1) Sul discorso del contro natura mi piacerebbe dire un paio di cose:
primo, gli omosessuali SONO esseri naturali. Sono sempre esistiti, nascono omosessualie quindi l'omosessualità è una variante umana naturale, non ha senso dire che sono contro natura.
Allora è contro natura anche il rapporto anale donna/uomo, per non parlare di coloro che usano lo strap-on ( o come cavolo si chiama).
E poi, non dimentichiamo che gli schiavisti dicevano che gli schiavi di colore PER NATURA erano adatti alla schiavitù. Inoltre le donne venivano PER NATURA ritenute inadatte non solo a certe professioni, ma PERSINO a certi tipi di studi.
Siamo nell'abominio più assoluto.

2) Ipocrisia pura dire che "possono fare quel che vogliono, basta che non si sposino".

3) No comment il discorso su Vendola

4) Favorevolissima alla possibilità di diventare genitori per le coppie omosessuali. Il discorso che i bambini abbiano bisogno di due figure di riferimento di sesso diverso, ha qualche ragion d'essere, ma in una famiglia di figure di riferimento dei due sessi ce ne sono molte, se non è un padre o una madre è un nonno, una nonna, uno zio, una zia, o anche un insegnante uomo o donna.
Secondo me, inoltre, i figli di coppie omo potrebbero addirittura essere favoriti su quelli figli di coppie tradizionali, per lo meno per apertura mentale e tolleranza.

Per ora non mi viene in mente nient'altro da dire. Sono ancora molto turbata per l'idiozia umana e avevo bisogno di riordinare le idee in tema.
E scusate se l'ho fatto qui.
:ciao:
 
Ultima modifica:

Ignatius

sfumature di grigio
+1

Aggiungo anche che c'è in giro una incomprensibile assimilazione tra "omosessuale" e "pedofilo", come se fossero aggettivi (o sostantivi) inseparabili. Credo serva a giustificare la negazione del diritto di adozione (ma, se la pedofilia è il male assoluto, non dovremmo combatterla in tutti i luoghi in cui la si esercita, ovvero famiglie, scuole, chiese, centri sportivi giovanili?).
 

Claire

ἰοίην
+1

Aggiungo anche che c'è in giro una incomprensibile assimilazione tra "omosessuale" e "pedofilo", come se fossero aggettivi (o sostantivi) inseparabili. Credo serva a giustificare la negazione del diritto di adozione (ma, se la pedofilia è il male assoluto, non dovremmo combatterla in tutti i luoghi in cui la si esercita, ovvero famiglie, scuole, chiese, centri sportivi giovanili?).

:clapclap::clapclap::clapclap:

E aggiungo: viva l'amore!!!!
Abbiamo talmente tanti problemi in Italia che stare a discutere se gli omosessuali possano o meno sposarsi mi pare veramente una stupidaggine.
Di cose negative da combattere ce ne sono migliaia.
 

patatina 77

Creatore di UGC
Scusate, voi che magari ne conoscete più di me, è vera la storia che i gay son più sensibili o è una leggenda metropolitana?
 

Claire

ἰοίην
Scusate, voi che magari ne conoscete più di me, è vera la storia che i gay son più sensibili o è una leggenda metropolitana?

Il fatto di essere troppo spesso discriminati o fatti oggetto di scherno POTREBBE averli resi più sensibili in determinati campi, ma è solo un'ipotesi.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Scusate, voi che magari ne conoscete più di me, è vera la storia che i gay son più sensibili o è una leggenda metropolitana?

Io ho sentito che hanno i muscoli del polso più deboli.
Ma c'è gente che gesticola con il polso molle anche senza essere omosessuale.
Difficile generalizzare.
 

patatina 77

Creatore di UGC
Io ho sentito che hanno i muscoli del polso più deboli.
Ma c'è gente che gesticola con il polso molle anche senza essere omosessuale.
Difficile generalizzare.

si fan meno pippe?

Comunque ecco sul matrimonio gay non saprei esprimermi perchè non conosco coppie e quindi la mia sarebbe una opinione dal difuori
Conoscevo dei gay anni or sono ma erano single.

Difatto sono contro le coppie di busoni e i busoni in genere. Per i busoni intendo i perversi del buso.
 

ConteRosso

mod sanguinario
Non sono affatto contro le coppie gay, ciascuno è libero di amare come gli va
ho invece delle perplessità sull'adozione di figli ad una coppia gay
credo che i bambini abbiano bisogno di tutte e due le figure maschile e femminile
però è anche vero che molti padri sono violenti
molte madri si disinteressano dei propri figli
c'è anche chi poverino vive in orfanotrofio e nessuno che lo adotta
magari allora è meglio avere dei genitori gay che nulla :(
 

Users who are viewing this thread

Alto