Coronavirus - pericolo per l'Italia? (1 Viewer)

ROVIGO

Forumer storico
Strano che nessuno qui non parla di questo. Ma non avete paura paura? Mi viene la pelle di pollo quando ci penso
Se ne “parla” abbondantemente in: Macroeconomia-politiche economiche.

E’ un virus che ha fatto il “salto”>> animale (pipistrello)>> bestia (homo-sapiens) e come (quasi) tutti i virus verrà traslato, dalle bestie, in tutto il pianeta.
 
L'HIV uccide di più !
[/ QUOTE]
Sono d'accordo con te. È più pericoloso

1603715069326.png
 

risparmier

Forumer storico
26 ottobre 2020 7:17
...
«Le misure del Dpcm illustrate dal premier Conte rappresentano l’ultimo tentativo del governo prima di un inevitabile lockdown totale, se non dovessero funzionare». Queste le parole del presidente della Federazione nazionale degli ordini dei medici (Fnomceo) Filippo Anelli. Quella del governo, rileva, «è una grande scommessa per mantenere insieme produzione e tutela della salute, ma se nel giro di 15 giorni gli indicatori peggioreranno, credo sia responsabilità del governo adottare misure ancora più drastiche con un lockdown totale».
...


 

Ignatius

sfumature di grigio
Giusto tifare per un lockdown: si sa che non ci sono effetti collaterali.

In Africa, ad esempio...

si prevede l’aumento «del 60% della mortalità materna, del 23% della malnutrizione, del 10-20% della mortalità da tubercolosi, del 30% delle vittime di malaria, del 5-10% di morti per Hiv». «Questi effetti indiretti – continua Putoto – possono essere dovuti sia al fatto che la popolazione per paura, mancanza di mezzi, lockdown non accede ai servizi sanitari essenziali sia per il fatto che il sistema sanitario ha dovuto gestire la pandemia e divergere i fondi su prevenzione da Covid-19. D’altronde anche gli effetti economici e sociali della pandemia in Africa sono devastanti e il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo è a rischio.

 

Users who are viewing this thread

Alto