Programmazione Visual Trader Cosa c'è di sbagliato in questo codice?

urka78

Nuovo forumer
Sto cercando di colorare un hanging man ed un hammer al loro apparire sul grafico di modo che siano più evidenti e saltino all'occhio subito

//hanging man

if 2*(o-c)<c-l then
colorbar (yellow);
endif;

//hammer

if 2*(c-o) <o-l then
colorbar (fuchsia);
endif;
postato sul grafico mi colora semplicemente tutte le barre in fuchsia e giallo...

Scusate ma non so so dove sbaglio.Grazie

ciao

premetto che non uso VT però secondo me devi prima controllare se la close è < o > dell'open e poi se si forma hanging man o hammere

altrimenti una delle due condizioni sarà sempre vera.

quindi per l'hanging man in italiano

Se l'open è maggiore del close E il doppio del body è più piccolo della shadow inferiore allora colora la barra di giallo, Fine

Ciao e fammi sapere se va bene :up:

Allora ho provato a buttar giù un abbozzo di quello che dovrebbe fare il mio ts

Lo italianizzo...

Se la candela che si forma è un hammer e si trova sotto la banda di bollinger inferiore o completamente al di fuori della banda, allora colora di fucsia
Quindi prima devo verificare che la candela sia un hammer e poi che si trovi al di fuori o comuqne sotto alla BBLower

Codice:
var: patt1,patt2,bbs(0),bbc(0),bbi(0),pr;

//bande bollinger

bbs= BBandUpper (C, 20, 2, 0);
bbc= BBandCenter (C, 20, 2, 0);
bbi= BBandLower (C, 20, 2, 0);

plotchart(bbs,0,red,solid,1);
plotchart(bbc,0,red,solid,1);
plotchart(bbi,0,red,solid,1);

//patt1 hammer
patt1 = h-o<0.1*(h-l)and 2*(o-c)<c-l ;

pr= patt1 < bbi;

if (patt1 = true) and (pr=true) then
   colorbar(fuchsia);
endif;
Però non fà ciò che vorrei io :wall::wall::wall:
Mi fà apparire candele fucsia anche se non sono al di sotto della bbinferiore...dove sbaglio? Grazie

Ciao
Anche io come Tetsuo premetto che VT non lo conosco ... comunque l'errore e' una svista, e dovrebbe essere nella riga
pr= patt1 < bbi;
infatti patt1 e' una variabile che puo' assumere solo valori TRUE e FALSE (o 0 e 1 immagino) e quindi non ha senso porre come condizione che tale variabile sia minore della bbi (probabilmente questa condizione risulta sempre vera visto che 0 o 1 saranno minori della bbi :))

Se vuoi che la barra sia tutta al di sotto della bbi allora porrai immagino pr = h < bbi, se invece ti basta che il corpo della candela sia sotto metti (italianizzato) pr = massimo tra open e close < bbi.

Spero sia corretto, ciao

Scusatemi, mi inserisco nel forum in maniera un pò fuori luogo, ho iniziato da poco a usare VT e non riesco a codificare le uscite multiple (esempio metà della posizione con target 2 ATR sopra Entry e l'altra metà 3 ATR), sarei immensamente grato a chi volesse aiutarmi!! GRAZIE

Users who are viewing this thread

Back
Alto